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salve a tutti sono nuovo del forum

vi dico subito i miei dubbi

ho una vespa 3marce faro tondo ruote da 9 pollici

mi hanno regalato marmitta polini evo,carburatore 19,e motore polini grippato che portero a 110 o 100

ora dato che ho il blocco motore aperto

che campana frizione compro lascio la sua?

che albero motore compro?

che collettore carburatore compro lamellare o classico?

che modifiche devo fare al carter?

premetto non voglio che me faccia 200km ma almeno 90km si

grazie in anticipo

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allora: ciao e benvenuto su Vol!!!

ti dico subito che secondo me...ripeto...secondo me... polini evo e 19 non vanno d'accordo.... però sono gusti personali.... poi... dipende cosa vuoi fare... il motore polini grippato che cilindrata è??? e poi per i 100 euro che costa non ti conviene prenderlo nuovo??? comunque ti dico una buona configurazione che i 90 km/h li prende bene....

gt: 115 polini....

raccorda i travasi del carter con quelli del cilindro...

Valvola: com'è messa?????? se è rigata allora non hai scelta.... lamellare... altrimenti lavora quella.... quindi raccordi l'ingresso al collettore... nel caso del lamellare raccordi l'ingresso e elimini completamente la valvola....

poi albero... visto che non hai molte pretese metti un mazzuchelli anticipato... e misuri le fasi (sempre nel caso della valvola) vedi come sei... poi allunghi la valvola all'interno fino ad avere la fase desiderata...tieni conto che devi lasciare abbastanza materiale che faccia tenuta.... se vuoi fasi alte ( quindi un motore che gira forte forte...) dovrai anche ritardare e anticipare ulteriormente l'albero... tieni conto che io con un mazzucca anticipato e valvola allungata su un 130 ho delle fasi che sono 60/120.... non sono da gara ma sono già molto accettabili... poi dipende che motore vuoi fare.... gusti personali....

carburo... il 19 va bene... ma siamo sempre li... il 24 è meglio.... il collettore lo prendi in base al carburo che deciderai di mettere...

marmitta: la polini evo ok ...ma il con il 24....altrimenti una bella proma farà sicuramente il suo dovere...

rapporti 24/72...

e passa immediatamente al 4 marce.....quindi un cambio completo special.... il manubrio rimane lo stesso... ma non avrai quel buco fastidiosissimo tra 2 e 3....

tot spesa... se fai i lavori tu: circa 400 euro con il carburo nuovo e motore nuovo... escusi tutti i cuscinetti e paraoli nuovi.....

poi se vuoi fare un lavoro più grosso.....allora passa al corsa lunga....... quindi 130....

se hai bisogno ci sono.....

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  • 2 settimane dopo...
sto vedendo vari cilindri diametro 55 ma se hanno la 3luce che finisce nella canna del cilindro con 4 strice come se fosse "rigato" è na cagata giusto

e poi il dr 55 diametro è buono?

se non hai fretta e vuoi il 102 dr..(55) ti vendo il mio---usato per 3 mesi praticamente nuovo..lo vendo perchè soo passato al 130....

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