sniper wolf Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Salve a tutti ho intenzione di sostituire il "maledetto" SI 20/17 A della mia vba con un più nuovo 20/20 D del px così da ovviare al fastidioso problema della necessità di 20 colpi di pedalina ad accensione. Volevo quindi sapere, meglio da chi ha già fatto la modifica( ho visto che qualcuno c è), suggerimenti su che getti montare su che coperchio getti usare e tutti i suggerimenti utili che vi vengano in mente Da un rivenditore delle mie parti ho trovato il carburatore ma con il filtro dell aria blu( che ho letto molti sconsigliano)ne senza coperchio getti. Ed il carburatore è nuovo di scatola ! ├ê normale nel px ? C è altro che devo comprare per questo carburatore ( non lo conosco per niente) Ps: il problema delle 20 pedalate si risolve vero ??? Ps: se qualcuno se ne ritrova uno in più sono in attesa... ;d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2011 Ciao, ho fatto anch'io la modifica nella mia VBA trovando un vecchio 20/17 C che è il carburatore con la modifica per l'aria che la Piaggio montò su quel modello all'incirca da metà produzione in poi. Comunque se non lo trovi puoi montare anche un 20/20. Per i getti rimando la risposta perchè al momento non me li ricordo, in ogni caso sia che monti il 20/17 C oppure il 20/20, devi sostituire la scatola e il relativo soffietto dell'aspirazione aria, poichè hanno un foro più grande e anche il filtro dell'aria (anch'esso più grande) e risolverai il famigerato problema della messa in moto, infatti adesso bastano solitamente 2 pedalate anche se è rimasta ferma per vari giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa che "frena" mentre cammina
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Immagini