eniooo Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Ciao ragazzi, spero di non aprire una discussione superflua ma ho un paio di domande che non saprei dove postare!! Ho sentito il grande Beppe Percivati ma non voglio rompergli via mail.. ..vorrei appunto muover verso oriente.. persavo a breve ma ora che sto iniziando le scartoffie temo di dover posticipare un pò... ma veniamo al dunque... Premettendo che non mi interessa fare cose spropositate con nomi altisonanti tipo in "50 sul k2".. mezzo: ? il mio amato pk 50 xl (ovviamente 102 carb 19 rapp all.. superati gli 80.000 km di cui circa circa 60.000 miei dal 2002!! yeah) o prender un px x l'occasione (spesa e un insetto sconosciuto sotto le chiappe)... il prob è che oggi andando a far la patente internaz ho avuto il dubbio, diventato certezza, che per guidare un ciclomotore all'estero mi serve la patente A e non posso sfruttar la B... ...qualcuno sa se devo far la A anche per il 50?? ..se non serve mi fiondo all'aci ad avviar le pratiche per il carnet e in banca x la fidej! poi avete notizie di stati bloccati al passaggio??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sibo Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 Ciao Eniooo, ci sto lavorando anch'io e ho constatato con tristezza che, dopo la Turchia, per andare più a est l'unica è passare a nord del mar Caspio, attraverso le terre radioattive del Kazachstan; a sud per ora la Siria è esclusa e Iran e Iraq sono un'incognita. Se hai novità fammi sapere, ti consiglio intanto di dare un'occhiata al sito Viaggiare Sicuri - Home Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 fino a Teheran in questa discussione http://www.vespaonline.com/vbulletin/forum-principale/viaggi-vespa/53767-verso-teheran-e-oltre.html puoi trovare informazioni interessanti. ciao, L205 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 (modificato) credo che per la patente intendono la A per i ciclomotori/motociicli.. ovviamente tu che hai la "B" dovresti prendere la A2 o A3 in base al mezzo con cui ti presenti....... A1 solo i minori da 16...... non puoi prendere il patetino o CIGC per ciclomotori perchè nel nostro ordinamento possono prenderla solo i minori dai 14anni.... o chi non ha patente...... il patentino per i ciclomotori è compresa già nella patente B..... ti converrebbe prendere una patente A2/3 e poter richiedere la conversione nella patente internazionale..... p.s.: al posto tuo userei il 50........... è tuo, sai com'è fatto e sai le soddisfazioni che ti ha dato! perchè abbandonarlo....... Modificato 21 Novembre 2011 da ujaguarpx125 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilVespa150 Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 p.s.: al posto tuo userei il 50........... è tuo, sai com'è fatto e sai le soddisfazioni che ti ha dato! perchè abbandonarlo....... beh però per un bel "viaggetto" del genere vuoi mettere la sicurezza di un bel px180 (rettifico, intendevo ovviamente un 177!)??? tanto tiro e tanta coppia abbinate ad una grande capacità di carico, con velocità di crocera piu elevate e consumi presumibilmente anche piu contenuti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 voi mettere la soddisfazione di farlo con una small???? come i ragazzi che hanno attraversato l'america............... ovviamente il px è più portato per questi viaggi, però se ci si attrezza bene si può viaggiare anche con un CIAO! io voto pk! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eniooo Inviato 24 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 si si pk....... è quella la mia vespa ormai..... ma c'è stato un cambio programma...... i fondi non c'erano............ son in australia x esperienza-lavoro senza la mia amata "olivia" (un nome del cazzo frutto di un'alcolica seratafuori dall'arena di verona.. ma nome che si porta bene il mezzo... e come per le barche, non si cambia) che però è in buone mani e forse riesco a farmi spedire a gratis... ma la via della seta è lì e sempre ci resterà!! ps: segnalibro è una cartolina autografata dal cav. Cau!!!! pps: belin, va che la bella olivia di crocera ha i 65... non male x una small!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Tachimetro fermo
Da Gghl, in Vespe Automatiche
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
Immagini