Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una vespa px 200 senza miscelatore ed ultimamente avevo parecchi problemi perchè consuma e si ingolfava parecchio. Dopo averla portata dal meccanico (il quale ha pulito il carburatore e filtro e cambiato candela il motore va meglio ma i consumi rimangono quelli 20 km/lt ca e il minimo è alto quindi ho deciso di metterci personalmente le mani. Cosa mi consigliate?Procedere ad una nuova regolazione del carburatore (lo scarico originale ha meno di 3000 km quasi nuovo) o vedere se è necessario procedere ad una rettifica del cilindro(l'anno scorso ho scaldato un paio di volte il pistone, forse per miscela magra dato che la compravo già fatta). Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

... in effetti quelli sono i consumi, se non vai via leggero con l'acceleratore...

I consumi minimi che ho avuto correndo in modo pulito, senza mai superare i 70 chilometri all'ora, quasi sempre su strade extraurbane pianeggianti, sono stati pari al massimo a 24/25 chilometri con un litro...

All'ultimo giro, montagna e tornanti a go go, sono arrivato a stento a percorrerne 17... e la vespa è perfettamente carburata e completamente originale... ergo...

Link al commento
Condividi su altri siti

... beh, p_aolino... con la SV, anche andando a manetta, in montagna, seconda e terza, curve e controcurve, usando il freno motore sui tornanti... guida allegra, quindi... si riesce a fare tranquillamente 30 chilometri con un litro di miscela.

Andando tranquilli si superano i 35...

Con 5 litri di miscela, dal pieno alla riserva, è normale fare sui 100 chilometri con una P200E... rassegnati: la 200 beve peggio di un avvocato! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...