Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciaoa tutti,

torno a scrivere su questo forum dopo aver passato un paio di anni a non occuparmi -per lavoro- più di vespa. Confesso che sono rimasto un po' indietro con la burocrazia e vi scvrivo per chiarimenti su una vespa che ho acquistato tempo fa (diversi anni fa) ad un mercatino.

La vespa, per inciso, è una ET3.

Ora, la acquisto e questa vespa ha si ala targa originale che il libretto anch'esso originale.

Per tutti questi anni non la guardo finchè decido di fare una visura dal momento che vorrei aggiungerla alla mia collezione e quindi restaurarla.

La vespa, dalla visura, risulta demolita nel 1994.

prima domanda? se non ricordo male per i demoliti dopo il 92 cambia la legge? (incentivi alla rottamazione?).

secondo, quando mi sono recato al pra per la visura e ho detto la targa, mi tirano fuori una visura che non ha più la targa che io possiedo poichè c'è stato un cambio di residenza a seguito di un passaggio di proprietà e quindi risulta:

targa: PA.......

tarag originale: MI........

Io possiedo targa e libretto "originali"... non ci capisco più nulla ma alla fine la domanda è:

posso in qualche modo reimmatricolare, con targa nuova o vecchia non mi interessa?

grazie, spero di essermi spiegato e sempre complimenti per questo splendido sito.

lorenz

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciaoa tutti,

torno a scrivere su questo forum dopo aver passato un paio di anni a non occuparmi -per lavoro- più di vespa. Confesso che sono rimasto un po' indietro con la burocrazia e vi scvrivo per chiarimenti su una vespa che ho acquistato tempo fa (diversi anni fa) ad un mercatino.

La vespa, per inciso, è una ET3.

Ora, la acquisto e questa vespa ha si ala targa originale che il libretto anch'esso originale.

Per tutti questi anni non la guardo finchè decido di fare una visura dal momento che vorrei aggiungerla alla mia collezione e quindi restaurarla.

La vespa, dalla visura, risulta demolita nel 1994.

prima domanda? se non ricordo male per i demoliti dopo il 92 cambia la legge? (incentivi alla rottamazione?).

secondo, quando mi sono recato al pra per la visura e ho detto la targa, mi tirano fuori una visura che non ha più la targa che io possiedo poichè c'è stato un cambio di residenza a seguito di un passaggio di proprietà e quindi risulta:

targa: PA.......

tarag originale: MI........

Io possiedo targa e libretto "originali"... non ci capisco più nulla ma alla fine la domanda è:

posso in qualche modo reimmatricolare, con targa nuova o vecchia non mi interessa?

grazie, spero di essermi spiegato e sempre complimenti per questo splendido sito.

lorenz

Sì, puoi reimmatricolarla con targa nuova (quella che hai, e che non dovresti avere, non si può utilizzare).

La procedura la trovi qui: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-demolita-o-di-origine-sconosciuta.html , leggila bene.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie molte, pensavo di non poter far nulla per via del cambio di targa.

non so sinceramente perchè avesse la targa (e chi me la vendette me lo disse correttamente che risultava demolita), ma non chiesi nulla,v uoi per l'allettante prezzo (600 euro), vuoi perchè non avevo intenzione di rimetterla in strada subito.

Il fatto che si astata demolita dopo il 1992 non comporta problemi?

Modificato da lorenz9792
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie molte, pensavo di non poter far nulla per via del cambio di targa.

non so sinceramente perchè avesse la targa (e chi me la vendette me lo disse correttamente che risultava demolita), ma non chiesi nulla,v uoi per l'allettante prezzo (600 euro), vuoi perchè non avevo intenzione di rimetterla in strada subito.

Il fatto che si astata demolita dopo il 1992 non comporta problemi?

No, nessun problema.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...