Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi chiamo Michael e scrivo da Genova. Ho sempre avuto la passione per la vespa e poco tempo fa credevo di aver trovato la vespa che faceva al caso mio, un bel px 125 del 1985! il proprietario era d'accordo per la vendita e avevamo già pattuito un accordo. C'è un problema però, che adesso capirete. Il proprietario ora è una "proprietaria". Ecco, si, ha cambiato sesso negli anni '90 ma chiaramente il suo nome è rimasto lo stesso. Sinceramente non pensavo fosse un problema però al pra hanno detto che non possono procedere al completamento della pratica perchè il proprietario non è "lo stesso". Si, insomma, essendo cambiato il "genere" mi hanno fatto un po' di problemi (e si sono fatti anche qualche risata, aggiungo). Bene, avete consigli in merito? Come posso far si che la vespa diventi mia? C'è la possibilità di non spendere una barcata di soldi? grazie mille, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ma allora è vero che la maggior parte dei liguri di VOL sono...come dire...insomma....

Stiamo un po' esulando dal problema principale. Se non ti spiace preferirei rimanere in topic. Se vogliamo discutere dei gusti sessuali degli utenti del forum credo sarebbe meglio aprire un'altra discussione. Forse sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il nome è rimasto lo stesso non credo ci siano problemi. Nei documenti non ho mai visto riferimenti al genere se maschile o femminile.

Ma anche qualora fosse cambiato il nome non credo vi siano ugualmente problemi poichè vi è una sorta di tracciabilità storica. Ad un mio amico hanno cambiato il nome della via dove abita, non credo che adesso non possa più vendere la casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,rimaniamo seri. la burocrazia italiana ammette nei documenti i cambi di residenza,non quelli sessuali poichè non previsti.come dice sword c'è comunque una tracciabilità storica (una vecchia carta d'identità anche se scaduta) da cui si può risalire alla persona.inoltre sui documenti è prevista solo la foto del viso percui anche se ha effettuato operazioni è facilmente riconoscibile.per quanto riguarda il cambio del nome è una cosa molto improbabile ma se anche fosse stato fatto il cognome e i dati di nascita rimangono invariati.il mio parere è che quelli della motorizzazione si siano voluti divertire portando per le lunghe la cosa oppure più semplicemente non sanno come gestire una situazione di questo tipo.prova a rivolgerti ad una agenzia di pratiche automobilistiche penso che loro sappiano come gestire questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio il fatto che il nome non risulta più lo stesso. Questa persona ha fatto l'operazione all'estero ed ora è "ufficialmente" una donna in quanto, oltre all'operazione ha deciso di cambiare ufficialmente il suo nome. Non essendo una pratica possibile (almeno, credo io) in italia, questa modifica è stata fatta all'estero, nello stesso paese dell'operazione. Il problema sta proprio qui, per lo stato italiano questa persona non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...