f.scb Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Salve ragazzi,ho una px 125 (2001), di tanto in tanto capita che per cambiare dalla seconda alla terza il cambio diventa durissimo e non riesco a cambiare la marcia..capita spesso quando il motore è freddo,quando il motore è caldo se non sbaglio non lo fa mai..ho cambiato l'olio del cambio qualche sett fa un (80w90) e poi ha iniziato a dare questo problemino..ho sbagliato olio?!qualcosa alla frizione? che ne pensate?vi ringrazio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 mai fatta la crocera ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespix82 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 controlla anche le guaine e i cavi siano in ordine.Cosa semplice e meno dispendiosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio hokuto Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 succede anche a me, ma solo x il primo cambio da 2a a 3za della mattina, poi tutto il giorno perfetta......penso anche io sia la crociera, fin quando il problema e' cosi limitato la lascio stare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f.scb Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 ok ragazzi vi ringrazio!purtroppo la crociera non so cosa sia dovrò documentarmi un po anche su cm devono essere nella norma i cavi!vedrò cosa posso fare ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vivianaepaolo Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Ciao, controlla bene anche i capiguaine, specie vicino alla leva frizione ed eventualmente prova a tirare un po il filo..., da fermo prova a sterzare e intanto cambi, da seconda a terza e al contrario se noti dei cambiamenti cambia filo frizione. Ciao Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 se nopn sai cos'è la crocera allora siamo certi che il problema è quello. Quanti km ha la vespa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f.scb Inviato 1 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 ne ha 24000!cmq ragazzi penso che l'olio del mio cambio sia inadatto..ho girato qualche giorno e ho avuto un paio di probl..penso che oggi andrò a mettere un 10-50 per come consigliano in molti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 1)la vespa andava bene prima del cambio olio? 2) prima di parlare di crocera, si devono controllare, tensione cavi, loro usura, usura guaine e ingrassaggio delle stesse Se la risposta al primo quesito è "si" allora hai già risolto, diversamente controlla quanto detto al punto 2. ciao ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f.scb Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 ho comprato la vespa da qualche sett..se non ricordo male prima di fare il cambio olio questo problema non lo faceva..poi ieri sono andato in un centro ricambi e ho spiegato il problema..così mi chiesero se la vespa era stata ferma per un po ed effettivamente quello che me l'ha venduta nn l'aveva piu usata per circa un annetto..così mi hanno consigliato di cambiare l'80w90 con un sae 50.cmq sarà pure l'usura dei cavi..in questi giorni faccio il cambio olio e in caso vi dico cm'è andata!grazie ancora! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 Ingrassa bene anche i cavi! Vedi lo stato d'usura! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f.scb Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 ragazzi ho messo l'olio castrol mtx sae 10w40..la vespa va una meraviglia se dovete cambiare olio questo è veramente ottimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Ottimo, un risolto ci sta benissimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Vespa pk automatica di un mio amico
Da Giulio Bragaglia, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Molla rinforzata ammortizzatore anteriore.
Da Francesco GTR, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa 50V
Da P1428140, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini