Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,ho una px 125 (2001), di tanto in tanto capita che per cambiare dalla seconda alla terza il cambio diventa durissimo e non riesco a cambiare la marcia..capita spesso quando il motore è freddo,quando il motore è caldo se non sbaglio non lo fa mai..ho cambiato l'olio del cambio qualche sett fa un (80w90) e poi ha iniziato a dare questo problemino..ho sbagliato olio?!qualcosa alla frizione? che ne pensate?vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1)la vespa andava bene prima del cambio olio?

2) prima di parlare di crocera, si devono controllare, tensione cavi, loro usura, usura guaine e ingrassaggio delle stesse

Se la risposta al primo quesito è "si" allora hai già risolto, diversamente controlla quanto detto al punto 2.

ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato la vespa da qualche sett..se non ricordo male prima di fare il cambio olio questo problema non lo faceva..poi ieri sono andato in un centro ricambi e ho spiegato il problema..così mi chiesero se la vespa era stata ferma per un po ed effettivamente quello che me l'ha venduta nn l'aveva piu usata per circa un annetto..così mi hanno consigliato di cambiare l'80w90 con un sae 50.cmq sarà pure l'usura dei cavi..in questi giorni faccio il cambio olio e in caso vi dico cm'è andata!grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...