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buondì a tutti

capita che quando lascio andare la vespa in rilascio, appena riaccellero questa faccia un vuoto per poi riprendersi subito. si nota di più dopo un tratto a velocità costante o in discesa.

la vespa è stata scatalizzata, ma su suggerimento del meccanico che ha montato la marmitta, non sono stati cambiati i getti. potrebbe essere questa la causa? o potrebbe essere solo sporco?

salute e grazie!

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beh, il primo incriminato è il carburatore, controlla che getti, emulsionatori 6 C siano quelli della versione arcobaleno di analoga cilindrata, dopo di che che non ci sia rudo (magari un pieno con rumenta)

Poi fai carburare con la vitina posteriore il valore di benzina al minimo ed il gioco è fatto

Ciao

B1

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_nooo_ Il "suggerimento" del meccanico _grrr_ ti porterà presto ad una bella scaldata o peggio ad una grippata!

Adegua la carburazione, vedrai che non ci saranno problemi e conserverai l'integrità del tuo GT.

caspita! così mi allarmi!

eppure la vespa era di un amico che con questa configurazione c'è andato anche in corsica in 2 stracarico... insomma fin qui tutto bene.

però se c'è anche solo la remota possibilità di scaldare o peggio e se il motore potrebbe girare meglio, magari una prova è meglio che la faccia ;)

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I motori originali sopportano di tutto, ma a tutto c'è un limite, se scatalizzato senza adeguare il tuo amico non ha subito danni (io controllerei il gruppo) è già anadata più che bene, ma meglio non sfidare troppo la sorte, una inchiodata può essere pericolosa per chi guida già intorno ai 60 Km/h.

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I motori originali sopportano di tutto, ma a tutto c'è un limite, se scatalizzato senza adeguare il tuo amico non ha subito danni (io controllerei il gruppo) è già anadata più che bene, ma meglio non sfidare troppo la sorte, una inchiodata può essere pericolosa per chi guida già intorno ai 60 Km/h.

beh visto che è 'identica' a quella del tuo avatar, non posso che tener presente il tuo consiglio

ma quindi che getti consigli?

merci

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come da discussioni precedenti,

dal ricambista piaggio ho trovato solo il 102 ed il 48/160. sostiene che loro, ufficiali, cambiano solo questi 2 e così va benissimo!

ora ordino 160-be3-100 online. ma per adesso inizio a cambiare quelli? o conviene aspettare che l'ordine online giunga a me?

salute!

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  • 7 mesi dopo...

ciao a tutti! anche io sono possessore di un px150 2011 acquistato nuovo a marzo 2011 dopo 200 km l'ho scatalizzato montando una sito normale e tutti i getti, be3, 160 getto massimo 100 e getto minimo 48/160, la vespa andava bene tranne nella primissima parte del gas insomma nella zona di uso del getto del minimo e nonostante i continui affinamenti di regolazione della vite registro non sono riuscito mai bene a annullare i vuoti in partenza e a basso numero di giri, sono arrivato a svitare la famosa vite anche di 3,5 e oltre giri ma senza mai annullare quel fastidiosissimo mancamento allla partenza, poi l'altro giorno mi sono deciso a provare il getto del minimo 50/160, sono partito con la regolazione standard di 2,5 giri e alla fine regolata a 2 giri e 1/4 da tutto avvitato, adesso la vespa va bene il minimo è stabile anche a caldo e non fa più vuoti in partenza... lo dico x tutti coloro che dovessero avere il mioo stesso problema di provare a fare la stessa cosa... x ulteriori indicazione chiedetemi pure...

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