ironcut Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 buondì a tutti capita che quando lascio andare la vespa in rilascio, appena riaccellero questa faccia un vuoto per poi riprendersi subito. si nota di più dopo un tratto a velocità costante o in discesa. la vespa è stata scatalizzata, ma su suggerimento del meccanico che ha montato la marmitta, non sono stati cambiati i getti. potrebbe essere questa la causa? o potrebbe essere solo sporco? salute e grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bestiol1 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 beh, il primo incriminato è il carburatore, controlla che getti, emulsionatori 6 C siano quelli della versione arcobaleno di analoga cilindrata, dopo di che che non ci sia rudo (magari un pieno con rumenta) Poi fai carburare con la vitina posteriore il valore di benzina al minimo ed il gioco è fatto Ciao B1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vivianaepaolo Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Anch'io ho avuto lo stesso problema, vuoti in rilascio e appena apri l'acceleratore, poi tutto ok, non è altro il rapporto aria benzina, quindi o il gello max da pulire o la vitina sul retro che regola la miscela. Ciao Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa30 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Il "suggerimento" del meccanico ti porterà presto ad una bella scaldata o peggio ad una grippata! Adegua la carburazione, vedrai che non ci saranno problemi e conserverai l'integrità del tuo GT. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironcut Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 grazie per le risposte controllerò allora i getti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironcut Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Il "suggerimento" del meccanico ti porterà presto ad una bella scaldata o peggio ad una grippata!Adegua la carburazione, vedrai che non ci saranno problemi e conserverai l'integrità del tuo GT. caspita! così mi allarmi! eppure la vespa era di un amico che con questa configurazione c'è andato anche in corsica in 2 stracarico... insomma fin qui tutto bene. però se c'è anche solo la remota possibilità di scaldare o peggio e se il motore potrebbe girare meglio, magari una prova è meglio che la faccia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa30 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 I motori originali sopportano di tutto, ma a tutto c'è un limite, se scatalizzato senza adeguare il tuo amico non ha subito danni (io controllerei il gruppo) è già anadata più che bene, ma meglio non sfidare troppo la sorte, una inchiodata può essere pericolosa per chi guida già intorno ai 60 Km/h. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironcut Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 I motori originali sopportano di tutto, ma a tutto c'è un limite, se scatalizzato senza adeguare il tuo amico non ha subito danni (io controllerei il gruppo) è già anadata più che bene, ma meglio non sfidare troppo la sorte, una inchiodata può essere pericolosa per chi guida già intorno ai 60 Km/h. beh visto che è 'identica' a quella del tuo avatar, non posso che tener presente il tuo consiglio ma quindi che getti consigli? merci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa30 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 La configurazione standard con il padellino è: 160/Be3/100 (io montavo il 102) e 48/160 di minimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironcut Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 ok, perfetto, grazie mille solo un ultimo dubbio: bisogna cambiare anche il getto del minimo (48/160)? è fondamentale? perchè ho capito come si cambiano getti ma non quelli del minimo... anche perchè in giro se ne parla molto meno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa30 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 Certo che bisogna cambiare anche il minimo, in teoria andrebbe sostituita anche la ghigliottina, solo così si ristabilisce la configurazione dei pre kat. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 spruzzo minimo 48/160 è lo stesso del pre catalitico. se hai scatalizzato devi mettere uno spruzzo del max di +- 2 punti più grosso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironcut Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 come da discussioni precedenti, dal ricambista piaggio ho trovato solo il 102 ed il 48/160. sostiene che loro, ufficiali, cambiano solo questi 2 e così va benissimo! ora ordino 160-be3-100 online. ma per adesso inizio a cambiare quelli? o conviene aspettare che l'ordine online giunga a me? salute! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa30 Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Il minimo (48/160) ok! Per il resto anche il 102 di max può andare (lo montavo con il padellino); il problema sono il 160 e il Be3, con la configurazione di serie potresti avere difficoltà a carburare ai medi. Puoi comunque fare una prova in attesa che ti arrivino i getti giusti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ikaro11 Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 ciao a tutti! anche io sono possessore di un px150 2011 acquistato nuovo a marzo 2011 dopo 200 km l'ho scatalizzato montando una sito normale e tutti i getti, be3, 160 getto massimo 100 e getto minimo 48/160, la vespa andava bene tranne nella primissima parte del gas insomma nella zona di uso del getto del minimo e nonostante i continui affinamenti di regolazione della vite registro non sono riuscito mai bene a annullare i vuoti in partenza e a basso numero di giri, sono arrivato a svitare la famosa vite anche di 3,5 e oltre giri ma senza mai annullare quel fastidiosissimo mancamento allla partenza, poi l'altro giorno mi sono deciso a provare il getto del minimo 50/160, sono partito con la regolazione standard di 2,5 giri e alla fine regolata a 2 giri e 1/4 da tutto avvitato, adesso la vespa va bene il minimo è stabile anche a caldo e non fa più vuoti in partenza... lo dico x tutti coloro che dovessero avere il mioo stesso problema di provare a fare la stessa cosa... x ulteriori indicazione chiedetemi pure... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 col 150cc va 98 come spruzzo del max con padellino, col 102 e padellino consumi di più e rende solo a gas aperto al max Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa30 Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Ulteriore dimostrazione che ogni motore chiede una sua carburazione. Il 98 di max. è il getto da catalizzati, nelle versioni precedenti si utilizzava il 100 per le 150 con miscelatore e 102 senza, anche se al sud arrivavano con il 102 anche le mix. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2012 in effetti, dipende tutto da variabili da calcolare. 100 e 102 possono andar bene poi se la caburazione è ottimale.. alla fine tutto dipende dall'utilizzo che si fa della vespa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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