lenny76 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 La vespa si accende ma non mi fa partire. Ieri tutto ok dopo aver montato un dr 177 ho fatto un giro di prova anzi 2 e ho tenuto anche la vespa accesa al minimo per 10 min ho tolto il filtro piatto sotto la sella e ho messo un getto max 105 . tutto ok fino a stamattina mentre ero in marcia la vespa si è spenta, riparte ma non tiene il minimo devo spalancare tutto per tenerla accesa ma tende a spegnersi e non mi permette di partire. Rubinetto elettrico? bobina ? candela? Fili a massa?? cavolo andava bene ieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lenny76 Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 chiudere.....grazie erano i fili della bobina a massa! ora tutto apposto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vivianaepaolo Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 (modificato) Ciao, sembra che sia l stesso mio problema, stavo andando, la vespa cala di giri, sta accesa solo con gas spalancato ma non sale di giri. Ho pulito la marmitta, rivisto e pulito carburatore, cambiato puntine e pulito testa del pistone ma niente da fare. Tu hai risolto trovando fili bobina a massa ma come hai fatto a trovare il guasto? Lo può fare così all'improvviso? Ma se 'è un filo a massa non dovrebbe neanche accendersi giusto? La candela fa una bella scintilla ma stenta a partire e quando lo fa sta accesa a fatica solo con tutto il gas aperto? Anche usando un tester dove vado a trovare il filo che fa massa? Tu come hai fatto? Modificato 2 Ottobre 2011 da vivianaepaolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lenny76 Inviato 3 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 ho cambiato la bobina per scrupolo toccato i fili dietro e la vespa non si accendeva per via della mancata scintilla. poi mi sono accorto che un cavo era scoperto...ed è sparito il problema. oggi però la vespa è rimasta accesa anche togliendo la chiave quindi il problema è elettrico proverò a sostituire il filo verde dietro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 (modificato) @VivianaePaolo per scrupolo pulire anche lo spruzzo del minimo . a me dava sti problemi.. Modificato 28 Giugno 2012 da massits Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa che "frena" mentre cammina
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Immagini