Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

è un problema che mi assilla, dopo aver sostituito il vecchio tamburo post danneggiato a causa di una mia negligenza, percorsi alcuni km con i bulloni lenti da qui il danneggiamento della filettatura del tamburo, ebbene, acquistato nuovo tamburo, nuove ganasce e tutto l'antarallo nuovo, vado a serrare tutto ok, dopo un po di km vado a controllare e di nuovo mi ritrovo con un bullone allentato, che devo fare comprare un nuovo tamburo e antarallo nuovo????......ho l'assillo da bullone lento

Link al commento
Condividi su altri siti

si erano allentati i 5 bulloni e facendo diversi km con i bulloni lenti si è danneggiato cerchio e tamburo (che ho dovuto sostituire, entrambi) ora quello che mi preoccupa e che anche nel tamburo e cerchio nuovi mi ritrovo con uno dei 5 bulloni che non serra come dovrebbe, non vorrei danneggiare anche questi nuovi (cerchio e tamburo), come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

metti delle rondelle spaccate sui 5 bulloni..cmq davvero strano che si smollino correndo..

purtroppo non servono ne rondelle spaccate ne bulloni speciali, perche il danno a quanto pare è nel tamburo "nuovo", l'ultima mia speranza era quella di cambiare il prigioniero che era nel tamburo, ma riflettendoci bene il danno può essere solo nell'impanatura del tamburo stesso, ergo o i restanti quattro dadi resistono o mi dovrò ricomprare un tamburo nuovo e so tre!!!!voi avete altre soluzioni?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Antarallo? Impanare? :confused:

Quello che so e che se si è spanata la filettatura di uno dei prigionieri l'unica alla fine è la sostituzione del tamburo (provaci, se ce la fai, a rimuovere il vecchioprigioniero.... io ne ho rimossi un paio per esperimenti e mi son sfondato i calli....con la pinza con leva da 40 cm!!!)

Magari fatti aiutare da un meccanico o da un amico bravo, così sei sicuro di fare le cose giuste.

La volta successiva sarai in grado di farlo da solo.

Buona giornata

BlueÔäó

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sfilato il prigioniero.....un culo cosi.....ho rifilettato il tamburo e rimesso un nuovo prigioniero maggiorato, ormai è una sfida tra me e il tamburo, vediamo come va, l'ultima speranza?.....che la ruggine...e l'aria del mare facciano il proprio lavoro, altrimenti me tocca arispenne sti 80 euri e ricomincià da capo. fanc.....!!! cioz

Modificato da trombettiere
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, l'ho scritto poco fa nella discussione sui cerchi in lega....io ho tolto i prigionieri e ho messo delle viti con resistenza 12.8 cosi stringo a bestiaccia senza troppi timori.....per toglierli ho usato la tecnica del dado e controdado cercando di AVVITARE il prigioniero sul tamburo, in questo modo da dietro spunta un pò più di testa e l'ho segata con un seghetto normale da ferro....infine ho sfilato dall'altro lato sempre con dado e controdado......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...