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è un problema che mi assilla, dopo aver sostituito il vecchio tamburo post danneggiato a causa di una mia negligenza, percorsi alcuni km con i bulloni lenti da qui il danneggiamento della filettatura del tamburo, ebbene, acquistato nuovo tamburo, nuove ganasce e tutto l'antarallo nuovo, vado a serrare tutto ok, dopo un po di km vado a controllare e di nuovo mi ritrovo con un bullone allentato, che devo fare comprare un nuovo tamburo e antarallo nuovo????......ho l'assillo da bullone lento

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si erano allentati i 5 bulloni e facendo diversi km con i bulloni lenti si è danneggiato cerchio e tamburo (che ho dovuto sostituire, entrambi) ora quello che mi preoccupa e che anche nel tamburo e cerchio nuovi mi ritrovo con uno dei 5 bulloni che non serra come dovrebbe, non vorrei danneggiare anche questi nuovi (cerchio e tamburo), come posso fare?

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metti delle rondelle spaccate sui 5 bulloni..cmq davvero strano che si smollino correndo..

purtroppo non servono ne rondelle spaccate ne bulloni speciali, perche il danno a quanto pare è nel tamburo "nuovo", l'ultima mia speranza era quella di cambiare il prigioniero che era nel tamburo, ma riflettendoci bene il danno può essere solo nell'impanatura del tamburo stesso, ergo o i restanti quattro dadi resistono o mi dovrò ricomprare un tamburo nuovo e so tre!!!!voi avete altre soluzioni?????

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Antarallo? Impanare? :confused:

Quello che so e che se si è spanata la filettatura di uno dei prigionieri l'unica alla fine è la sostituzione del tamburo (provaci, se ce la fai, a rimuovere il vecchioprigioniero.... io ne ho rimossi un paio per esperimenti e mi son sfondato i calli....con la pinza con leva da 40 cm!!!)

Magari fatti aiutare da un meccanico o da un amico bravo, così sei sicuro di fare le cose giuste.

La volta successiva sarai in grado di farlo da solo.

Buona giornata

BlueÔäó

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Ho sfilato il prigioniero.....un culo cosi.....ho rifilettato il tamburo e rimesso un nuovo prigioniero maggiorato, ormai è una sfida tra me e il tamburo, vediamo come va, l'ultima speranza?.....che la ruggine...e l'aria del mare facciano il proprio lavoro, altrimenti me tocca arispenne sti 80 euri e ricomincià da capo. fanc.....!!! cioz

Modificato da trombettiere
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ciao, l'ho scritto poco fa nella discussione sui cerchi in lega....io ho tolto i prigionieri e ho messo delle viti con resistenza 12.8 cosi stringo a bestiaccia senza troppi timori.....per toglierli ho usato la tecnica del dado e controdado cercando di AVVITARE il prigioniero sul tamburo, in questo modo da dietro spunta un pò più di testa e l'ho segata con un seghetto normale da ferro....infine ho sfilato dall'altro lato sempre con dado e controdado......

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