Marinaio Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 Salve posseggo una vespa 50 Motore 4T siccome ha già 3/4 anni e pochissimi Kilometri forse 200 mi piacerebbe tenerla ancora ma però mi chiedevo se era possibile potenziarne il motore in quanto è molto lenta. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qhibli Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 Ciao Marinaio, benvenuto. Cosa intendi per 4 T? se intendi i tempi beeh.. la Vespa è solo 2 tempi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marinaio Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 Beh; sinceramente la mia è un 4 Tempi ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qhibli Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 Beh; sinceramente la mia è un 4 Tempi ! e allora mi sa tanto che hai sbagliato sito. Qui si parla di Vespe, non di scooter col nome "vespa" Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pauloasis83 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 e allora mi sa tanto che hai sbagliato sito. Qui si parla di Vespe, non di scooter col nome "vespa"Ciao quoto....anzi straquoto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marinaio Inviato 28 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 quoto....anzi straquoto..... Scusate tanto, ma la mia è una vespa piaggio LX 50 4t Così stà scritto sulla moto e anche sul libretto, non so forse le vostre vespe non sono le piaggio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pauloasis83 Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Scusate tanto, ma la mia è una vespa piaggio LX 50 4tCosì stà scritto sulla moto e anche sul libretto, non so forse le vostre vespe non sono le piaggio ? OH MY GOD!!!!!!!!!!!! QUESTA E' UNA BESTEMMIA!!!!!!! no no ragazzi io non ci credo spero di avere letto male!!!!!!!!!! vado a farmi un paio di grappe per dimenticare!!!!!!!!! forse le nostre vespa non sono Piaggio?????????????? ma marinaio ma ce la fai????????????????? Le nostre vespe sono Piaggio...le original!!!!!! quelle di una volta!!!!! quelle a 2 tempi!!!!!! quelle con le marce!!!!3 o 4 che siano!!!! la tua è sempre Piaggio.... ma come ti diceva qhibli la tua è una "vespa" moderna... di plastica!!!!!! è uno sputer travestito da vespa.... guardando bene non è che hai sbagliato sito... perchè tecnicamente hai una vespa.... però qui si parla di vespe a 2 tempi....di LAMIERA......e senza il variatore automatico... ti consiglio di cercare su altri siti... quei siti che parlano di scooter.... qui non troverai niente.... e mi raccomando.... non dire più una cosa del genere......Mamma Piaggio potrebbe offendersi seriamente.... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marinaio Inviato 28 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Mi scuso, ma siccome avevo un curiosità, in internet ho cercato vespa e pensavo che il sito si riferisse anche a quest'ultime, io poi che quest'ultime "vespe" non fossero considerate proprio vespe non lo sapevo. Grazie comunque e scusate l'intrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pauloasis83 Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Mi scuso, ma siccome avevo un curiosità, in internet ho cercato vespa e pensavo che il sito si riferisse anche a quest'ultime, io poi che quest'ultime "vespe" non fossero considerate proprio vespe non lo sapevo. Grazie comunque e scusate l'intrusione. non ti preoccupare... non considerarti un intruso... alla fine hai sempre una vespa.... ma qui trovi persone che hanno il 2 tempi... poi magari trovi qualcuno che ti può aiutare ma siamo specializzati in 2 tempi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qhibli Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 OH MY GOD!!!!!!!!!!!! QUESTA E' UNA BESTEMMIA!!!!!!! no no ragazzi io non ci credo spero di avere letto male!!!!!!!!!! vado a farmi un paio di grappe per dimenticare!!!!!!!!! forse le nostre vespa non sono Piaggio?????????????? ma marinaio ma ce la fai????????????????? Le nostre vespe sono Piaggio...le original!!!!!! quelle di una volta!!!!! quelle a 2 tempi!!!!!! quelle con le marce!!!!3 o 4 che siano!!!! la tua è sempre Piaggio.... ma come ti diceva qhibli la tua è una "vespa" moderna... di plastica!!!!!! è uno sputer travestito da vespa.... guardando bene non è che hai sbagliato sito... perchè tecnicamente hai una vespa.... però qui si parla di vespe a 2 tempi....di LAMIERA......e senza il variatore automatico... ti consiglio di cercare su altri siti... quei siti che parlano di scooter.... qui non troverai niente.... e mi raccomando.... non dire più una cosa del genere......Mamma Piaggio potrebbe offendersi seriamente.... ciao Quoto alla grande pauloasis, più incisivo di così non potevi essere; presumo che marinaio abbia capito la differenza Ciao Q. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Per essere corretti verso tutti,è giusto rispondere alla domanda posta da Marinaio in relazione alla possibile elaborazione da lui richiesta.Anch'io non simpatizzo per le nuove "vespa" ma resta il fatto che lo è a tutti gli effetti indistintamente dalle antipatie per un modello piuttosto che per un altro.Io odio le et3,per me sono dei cessi più fermi di un paracarro ma non ho mai discriminato o offeso chi mi ha chiesto notizie a riguardo o chi mi ha portato motori a revisionare o riparare dicendo che per me quella non è una vespa e che merita la rottamazione.Mi rivolgo in parte anche a chi mi ha chiesto lumi sulla realizzazione di un 132 malossi:ho forse chiesto su che vespa lo montavi dicendo che se era per un determinato modello ti dovevi arrangiare?Anche per me la vespa deve avere il cambio ma il progresso si è orientato verso nuovi orizzonti che ci piaccia o no;sarebbe stato piu cortese non rispondere alla domanda posta da Marinaio oppure rispondere con un semplice"non saprei,prova a chiedere su un forum di scooter" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pauloasis83 Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Per essere corretti verso tutti,è giusto rispondere alla domanda posta da Marinaio in relazione alla possibile elaborazione da lui richiesta.Anch'io non simpatizzo per le nuove "vespa" ma resta il fatto che lo è a tutti gli effetti indistintamente dalle antipatie per un modello piuttosto che per un altro.Io odio le et3,per me sono dei cessi più fermi di un paracarro ma non ho mai discriminato o offeso chi mi ha chiesto notizie a riguardo o chi mi ha portato motori a revisionare o riparare dicendo che per me quella non è una vespa e che merita la rottamazione.Mi rivolgo in parte anche a chi mi ha chiesto lumi sulla realizzazione di un 132 malossi:ho forse chiesto su che vespa lo montavi dicendo che se era per un determinato modello ti dovevi arrangiare?Anche per me la vespa deve avere il cambio ma il progresso si è orientato verso nuovi orizzonti che ci piaccia o no;sarebbe stato piu cortese non rispondere alla domanda posta da Marinaio oppure rispondere con un semplice"non saprei,prova a chiedere su un forum di scooter" Caro Psyco... mi dispiace ma questa volta ti devo contraddire.... ti spiego il perchè.... nessuno a mai risposto in maniera maleducata o discriminato il sig. MARINAIO.. se guardi in alto al post sia io che qhibli abbiamo detto che ha sbagliato il sito...ma di non sentirsi un "intruso" anche perchè ha una vespa a tutti gli effetti.... mi sono solo scandalizzato per il fatto che ha scritto che forse le nostre vespe non sono Piaggio.... ma il messaggio era stato scritto con tono ilare... anche perchè se guardi ad un certo punto scrivo che vado a farmi 2 grappe... e di certo all oer 8:58 (ora del messaggio) non mi bevo la grappa....ma al massimo un buon caffè.... comunque continuo a rileggere la mia risposta (dato che le info per il malossi te le ho chieste io) e non scrivo da nessuna parte che non apprezzo la sua vespa.... semplicemente ho fatto capire quali sono le differenze tra le vecchie e le nuove vespe.... e poi ho anche scritto che qui difficilmente trovera' le risposte... detto questo a me non sembra di aver offeso nessuno, quindi se l'ho fatto mi scuso perchè non volevo... e chiedo a MARINAIO di scrivere tranquillamente se si è sentito offeso che gli manderò un messaggio privato di scuse.... Mi scuso anche con te psyco se hai inteso un tono arrogante, ma non era proprio quello che volevo fare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qhibli Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Per essere corretti verso tutti,è giusto rispondere alla domanda posta da Marinaio in relazione alla possibile elaborazione da lui richiesta.Anch'io non simpatizzo per le nuove "vespa" ma resta il fatto che lo è a tutti gli effetti indistintamente dalle antipatie per un modello piuttosto che per un altro.Io odio le et3,per me sono dei cessi più fermi di un paracarro ma non ho mai discriminato o offeso chi mi ha chiesto notizie a riguardo o chi mi ha portato motori a revisionare o riparare dicendo che per me quella non è una vespa e che merita la rottamazione.Mi rivolgo in parte anche a chi mi ha chiesto lumi sulla realizzazione di un 132 malossi:ho forse chiesto su che vespa lo montavi dicendo che se era per un determinato modello ti dovevi arrangiare?Anche per me la vespa deve avere il cambio ma il progresso si è orientato verso nuovi orizzonti che ci piaccia o no;sarebbe stato piu cortese non rispondere alla domanda posta da Marinaio oppure rispondere con un semplice"non saprei,prova a chiedere su un forum di scooter" Daaai Psyco, Pauloasis non voleva mica offenderlo, gli ha solo sottolineato i dettagli in maniera abbastanza simpatica, se vogliamo, non mi è sembrato ne arrogante ne maleducato. Per quanto riguarda invece il "progresso orientato su nuovi orizzonti" da te citato, beeh questo è decisamente discutibile, in tal caso preferisco restare primitivo, avendo avuto in passato 2 Vespe (oggi ne ho una purtroppo) che lo sputer che non rimpiango affatto e per il quale aimè ne versai una! W la Vespa. Per sempre. Q. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Questo era solo un esperimento per farvi riflettere su come delle cose pensate e scritte in maniera scherzosa,possono essere fraintese ed interpretate in modo diverso non potendo esprimerci verbalmente.Per questo vi ho volutamente provocato mettendovi nei panni di chi si è sentito dire che la sua non era una vespa con relative contestazioni scherzose(per come le ho intese anch'io);ma lui come le avrà prese?Come scherzo o no?E le mie 5 righe come le avete prese?Mi sembra abbastanza seriamente mentre invece erano solo tre parole buttate li tra amici.Solo per questo chiedevo un minimo di comprensione in piu!Adesso mi potete pure fucilare per il lungo e noioso ot_sedere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pauloasis83 Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Questo era solo un esperimento per farvi riflettere su come delle cose pensate e scritte in maniera scherzosa,possono essere fraintese ed interpretate in modo diverso non potendo esprimerci verbalmente.Per questo vi ho volutamente provocato mettendovi nei panni di chi si è sentito dire che la sua non era una vespa con relative contestazioni scherzose(per come le ho intese anch'io);ma lui come le avrà prese?Come scherzo o no?E le mie 5 righe come le avete prese?Mi sembra abbastanza seriamente mentre invece erano solo tre parole buttate li tra amici.Solo per questo chiedevo un minimo di comprensione in piu!Adesso mi potete pure fucilare per il lungo e noioso ot_sedere psyco... sempre scherzosamente........ tu sei fuori!!!! dai amici come prima allora!!!!! p.s. ho smontato buona parte del pitale..... e ho preso la saldatrice a filo mig... eh eh eh e heh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Salve posseggo una vespa 50 Motore 4Tsiccome ha già 3/4 anni e pochissimi Kilometri forse 200 mi piacerebbe tenerla ancora ma però mi chiedevo se era possibile potenziarne il motore in quanto è molto lenta. Grazie Salve a te. Se vuoi elaborare la tua "Vespa", ti consiglio di iscriverti questo bel forum : Vesponauta.it - FORUM - ÔÇó Indice Li, di vespe-frullatori se ne intendono parecchio. Noi siamo più pratici dei vecchi catorci con le marce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Salve a te. Se vuoi elaborare la tua "Vespa", ti consiglio di iscriverti questo bel forum : Vesponauta.it - FORUM - ÔÇó IndiceLi, di vespe-frullatori se ne intendono parecchio. Noi siamo più pratici dei vecchi catorci con le marce. Vecchi catorci con le marce, ma che ci fanno perdere la testa! ahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Vecchi catorci?Piano con le offese,sono permalose!La mia unica funzionante al momento(le altre sono in restauro)la chiamo"vecchia carcassa"e tutte le volte che la uso tenta di ucidermi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2011 "e tutte le volte che la uso tenta di ucidermi... Grandissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2011 e tutte le volte che la uso tenta di ucidermi... chiamala christine la vespa infernale!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2011 Se avesse anche il potere autorigenerante della vera Christine... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Restauro Vespa 50 L
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini