Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

scusate...ma anche voi nel montare i cerchi in lega di FA ITALIA,avete rivolto aspre parole al padreterno e famiglia quando vi siete resi conto che i prigionieri del tamburi erano corti visto il maggior spessore del cerchio stesso???????

o sono le mie vespe che sono strane??????'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho anche creato nuove espressioni....

Io ho ovviato mettendo dadi autobloccanti bassi (si dovrebbero trovare in ferramenta) senza nessuna

rondella tra dado e cerchio.

Il maggior spessore del cerchio in alluminio è un fatto dovuto per aver la stessa robustezza del

cerchio in acciaio (?) originale pur risultando più leggero.

Se fosse dello stesso spessore del cerchio originale, alla prima buca seria si avrebbe la frantumazione

tipo bicchiere di cristallo caduto dal tavolo con inimmaginabili conseguenze.....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non sono il solo ad aver creato nuove espressioni colorite.......avevo pensato ai dadi autobloccanti solo che così bassi non li ho trovati,per ora ne ho adattati un tipo stringendoli a morte per quadagnare qualcosa......alle brutte da un amico tornitore me li faccio abbassare a misura.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
In merito a questi cerchi, vi risulta che la vespa tira da un lato? Io li ho comprati, ma non ancora montati, ma a sentire alcuni, pare che il cerchio sia decentrato con infulenze negative nella guida! qualcuno sa qualcosa?

Grazie

Ciao,sono Alberto

anch' io li monto da circa 1 settimana ed effettivamente è vero: tirano a sx. Infatti sono più spessi ( se si guarda la vespa da dietro si può infatti vedere che le ruote sono più a sx della mezzeria della vespa )dei cerchi originali.

Dopo qualche giorno che li adopero il difetto si sente meno, ma è sempre presente.

Li ho pagati 90 euro e, a dir la verità, mi brucia un po' questo fatto.

COSA FARE?

CIAO RAGAZZI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sono Alberto

anch' io li monto da circa 1 settimana ed effettivamente è vero: tirano a sx. Infatti sono più spessi ( se si guarda la vespa da dietro si può infatti vedere che le ruote sono più a sx della mezzeria della vespa )dei cerchi originali.

Dopo qualche giorno che li adopero il difetto si sente meno, ma è sempre presente.

Li ho pagati 90 euro e, a dir la verità, mi brucia un po' questo fatto.

COSA FARE?

CIAO RAGAZZI!!!

io ce li ho da quasi un anno e mi trovo benississimo, la vespa non e mai stato uno scuter preciso in strada, , ho da un lato, o dal altro tira sempre, anche con i cerchi originali, secondo me con questi cerchi la mia e diventata piu stabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Io ho tenuto gli FA per quasi 2 anni ed ora li ho rivenduti.

Sono abbastanza fuori asse di alcuni mm e ad occhio fa schifo, inoltre tira da una parte.

Ciò che mi ha sempre preoccupato è il fatto che se avessi bucato e sostituire una ruota, cosa succederebbe con una in asse ed una decentrata?

E' chiaro che non parliamo di una moto di 100 e più cavalli ma il problema è reale e sembra che alla casa madre non interessi più di tanto, alla faccia del made in Italy.

Qualcuno ha i tubeless di scootrs o sip? Come vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...