marx Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 scusate...ma anche voi nel montare i cerchi in lega di FA ITALIA,avete rivolto aspre parole al padreterno e famiglia quando vi siete resi conto che i prigionieri del tamburi erano corti visto il maggior spessore del cerchio stesso??????? o sono le mie vespe che sono strane??????' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2011 Si, ho anche creato nuove espressioni.... Io ho ovviato mettendo dadi autobloccanti bassi (si dovrebbero trovare in ferramenta) senza nessuna rondella tra dado e cerchio. Il maggior spessore del cerchio in alluminio è un fatto dovuto per aver la stessa robustezza del cerchio in acciaio (?) originale pur risultando più leggero. Se fosse dello stesso spessore del cerchio originale, alla prima buca seria si avrebbe la frantumazione tipo bicchiere di cristallo caduto dal tavolo con inimmaginabili conseguenze..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2011 allora non sono il solo ad aver creato nuove espressioni colorite.......avevo pensato ai dadi autobloccanti solo che così bassi non li ho trovati,per ora ne ho adattati un tipo stringendoli a morte per quadagnare qualcosa......alle brutte da un amico tornitore me li faccio abbassare a misura....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2011 In merito a questi cerchi, vi risulta che la vespa tira da un lato? Io li ho comprati, ma non ancora montati, ma a sentire alcuni, pare che il cerchio sia decentrato con infulenze negative nella guida! qualcuno sa qualcosa? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Io li ho da una vita e non ho mai riscontrato tiramenti di lato alla guida....certo un leggero disassamento c'è perchè il cerchio è più spesso dell'originale ma si tratta di pochi mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 allora non sono il solo ad aver creato nuove espressioni colorite.......avevo pensato ai dadi autobloccanti solo che così bassi non li ho trovati.... Prova a cercarli nelle ferramenta che hanno bullonerie in acciaio inox. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 1 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 ok grazie della dritta...oggi proverò....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Prova a cercarli nelle ferramenta che hanno bullonerie in acciaio inox. Occhio ai dadi in inox, rischiate di rovinare i teneri filetti presenti sui mozzi ruota. L'inox è molto molto duro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Occhio ai dadi in inox, rischiate di rovinare i teneri filetti presenti sui mozzi ruota. L'inox è molto molto duro. io li uso da perechi anni, con un gocio di olio prima di avitarli e non sucede niente,certo avitarli non straparli,anche coi dadi normali in ferro!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 a me la vespa tirava da un lato pure con i cerchi divisibili.. mi sa che è un difetto dovuto a usura di qualche pallino della serie sterzo, e non dovuto ai cerchietti tubeless Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 io li uso da perechi anni, con un gocio di olio prima di avitarli e non sucede niente,certo avitarli non straparli,anche coi dadi normali in ferro!!!! Perfetto allora hai dato un'informazione preziosa a chi non lo sapeva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2088 Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 io ho levato i prigionieri originali del tamburo ed ho messo delle viti brunite con resitenza 12.8 lunghe un pò piu dei prigionieri tipo un mezzo cm o poco piu.....così risolveresti forse:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 io ho piazzato i cerchi tubeless sui bulloni/prigionieri originali con i dadi da 12 in totazione e rondella "spaccata " in inox e non si muove nè "smolla" nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davmen Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2011 ma i cerchi FA non vengono forniti con i dadi "speciali" da 12 come i SIP? cmq credo che sia normale che la vespa tiri da una parte, ha il motore tutto da un lato........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 io li ho montati i cerchi in lega fa italia, non ho riscontrato nesunissimo problema , usato dadi e rondelle in dotazione hai cerchi, ho una vespa p200e ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capitan8 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 io ho messo i dadi autobloccanti, effettivamente è più spesso....anche i tubless per curiosità hanno lo stesso problema? quelli della FA intendo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 mmmh autobloccanti non tirarli troppo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capitan8 Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2011 eh si....non troppo si posson tirare..... ma sapete se i nuovi "cerchi x tubless" presentano lo stesso problema? Soprattutto x chi li ha sono almeno questi centrati? perchè li vorrei comprare e sento pareri discordanti........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIGBAMBOO Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2012 In merito a questi cerchi, vi risulta che la vespa tira da un lato? Io li ho comprati, ma non ancora montati, ma a sentire alcuni, pare che il cerchio sia decentrato con infulenze negative nella guida! qualcuno sa qualcosa?Grazie Ciao,sono Alberto anch' io li monto da circa 1 settimana ed effettivamente è vero: tirano a sx. Infatti sono più spessi ( se si guarda la vespa da dietro si può infatti vedere che le ruote sono più a sx della mezzeria della vespa )dei cerchi originali. Dopo qualche giorno che li adopero il difetto si sente meno, ma è sempre presente. Li ho pagati 90 euro e, a dir la verità, mi brucia un po' questo fatto. COSA FARE? CIAO RAGAZZI!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 Ciao,sono Albertoanch' io li monto da circa 1 settimana ed effettivamente è vero: tirano a sx. Infatti sono più spessi ( se si guarda la vespa da dietro si può infatti vedere che le ruote sono più a sx della mezzeria della vespa )dei cerchi originali. Dopo qualche giorno che li adopero il difetto si sente meno, ma è sempre presente. Li ho pagati 90 euro e, a dir la verità, mi brucia un po' questo fatto. COSA FARE? CIAO RAGAZZI!!! io ce li ho da quasi un anno e mi trovo benississimo, la vespa non e mai stato uno scuter preciso in strada, , ho da un lato, o dal altro tira sempre, anche con i cerchi originali, secondo me con questi cerchi la mia e diventata piu stabile.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
armaduk75 Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 Io ho tenuto gli FA per quasi 2 anni ed ora li ho rivenduti. Sono abbastanza fuori asse di alcuni mm e ad occhio fa schifo, inoltre tira da una parte. Ciò che mi ha sempre preoccupato è il fatto che se avessi bucato e sostituire una ruota, cosa succederebbe con una in asse ed una decentrata? E' chiaro che non parliamo di una moto di 100 e più cavalli ma il problema è reale e sembra che alla casa madre non interessi più di tanto, alla faccia del made in Italy. Qualcuno ha i tubeless di scootrs o sip? Come vanno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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