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Ciao a tutti,ieri sono rimasto a piedi cn la mia 50 special e l'unica cosa strana che ho visto è che il carburatore era libero mentre la fascetta che lo tiene fermo era stretta e guardandoci bene mi sono accorto che è il pezzo di alluminio nel quale si infila il carburatore per collegarlo al collettore che si muove, a mio parere non è normale ma non vedo dove posso fermarlo.Mi sapete dire qualcosa a riguardo e se puù essere quello che mi ha fatto rimanere a piedi?Perche il motore gira la benzina arriva ma la candela è asciutta allora ho pensato che con il carburatore libero non c'è piu depressione nel carburatore e non tira la benzina...Grazie mille a tutti della disponibilita!

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Ciao martel,

allora il blocchetto collettore ha un pò di lasco rispetto al tubo in metallo del collettore e quando il carburatore non è montato o è allentato è normale che si muova......l'importante è che non si muova quando il carburo è serrato. In ogni caso controlla che le due viti al carter siano serrate e che carburo,blocchetto e fascetta siano nella posizione giusta. Comunque mi viene da pensare che il carburo non sia stato imboccato fino in fondo nel collettore, fai questo controllo e facci sapere.

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Ciao grazie della risposta, infatti dopo averci guardato meglio ho visto che il blocchetto è fermo solo con una molletta che tiene i due denti del collettore dentro l'intaglio del blocchetto,fin qui tutto ok, ho stretto il carburatore per bene e a battuta e la vespa è partita, ho fatto un giro con il minimo un po alto (perche prima troppo basso) e quando mi sono fermato per abbassare il minimo la vesopa nn partiva piu. Ho pulito la candela e dopo è partita quindi per me quello era solo un problema dovuto che avevo alzato troppo il minimo e ingolfato il motore. Del resto tornando al blocchetto dici che se il carburo è svitato da ballare,il cilindro non fa piu depressione nel carburo e quindi si spegne perche non arriva piu benza giusto?Perche se è cosi il problema era sicuramente quello.Grazie mille della disponibilita!

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