Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho in arrivo il cilindro

210 in alluminio polini da montare sul mio lamellare c60

Ho intenzione di raccordare per bene i travasi e rimontare la 4a

originale z35 col primario polini 23/64 dd

Che dite li tira? e poi montARE naturalmente la testa vrh pinasco

visto che i pistoni sono uguali.

Ho letto che il cilindro e' per c57 quindi col mio albero dovrei basettare di 1,5mm sotto al cilindro

o magari basterebbe1mm e controllare quanto il pistone al pms arriva al bordo cilindro?

prima di iniziare i lavori vorrei qualche vostro parere per fare le cose al meglio

considerare lamellare ecc ma questo e' scritto nella Firma.

Grazie in anticipo G.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

hai detto bene!! il polini per conto mio viaggia meglio in c57,sto preparando il motore ultimo con qst cil ,ma non lamm ,bensi a valvola con carb 28.Di sistemare i travasi non penso ve ne sia bisogno ,tranne piccole soffiature di fusione...Se tu hai gia montato il ghisa ti accorgerai che l'alluminio differentemente ha il fronte scarico di quote modificate,qst mi fà pensare vada meglio in c57 e ripeto qst è una mia opinione.Cmq sia avendo già avuto esperienze precedenti con il ghisone.....piano di certo non dovrebbe andare!!!Auguri e buon tuning. Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto bene!! il polini per conto mio viaggia meglio in c57,sto preparando il motore ultimo con qst cil ,ma non lamm ,bensi a valvola con carb 28.Di sistemare i travasi non penso ve ne sia bisogno ,tranne piccole soffiature di fusione...Se tu hai gia montato il ghisa ti accorgerai che l'alluminio differentemente ha il fronte scarico di quote modificate,qst mi fà pensare vada meglio in c57 e ripeto qst è una mia opinione.Cmq sia avendo già avuto esperienze precedenti con il ghisone.....piano di certo non dovrebbe andare!!!Auguri e buon tuning. Piccioracing.

Grazie per la risposta, ma puoi spiegarmi perche' non dovrebbe andare col c60?

basettando di 1,5mm si dovrebbero tenere le stesse quote?

grazie per la risposta.

PS il ghisa non l'ho mai montato ho sempre avuto pinascone.

Ciao ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , per Piccio

cosa pensi di montare i rapporti che ho 23/64 denti dritti

e rimettere la 4a originale z35 .

adesso monto z37 drt

magari con questo cilindro e c60 la tira bene?

e ho anche la espansione gfproject powercompact da abbinare

Grazie per l'attenzione

Modificato da cuccugiangiu
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io presto mi mettero' in ballo col Polini alluminio+albero Pinasco c.60+testa Pinasco VRH+carb.si24+marmitta SIP ROAD. Raccordero' i carter e basettero' sotto 1,5mm.Anticipo 17┬░(piattello tutto posticipato).

Ho gia' nell'armadio il kit Polini e l'albero Pinasco c.60...mi fremono le mani dalla voglia di aprire subito il motore ma vorrei aspettare i primi freddi(mi voglio godere ancora la Vespa per un mesetto...poi la fermo e faccio tutto,compresa crociera e cuscinetti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io presto mi mettero' in ballo col Polini alluminio+albero Pinasco c.60+testa Pinasco VRH+carb.si24+marmitta SIP ROAD. Raccordero' i carter e basettero' sotto 1,5mm.Anticipo 17┬░(piattello tutto posticipato).

Ho gia' nell'armadio il kit Polini e l'albero Pinasco c.60...mi fremono le mani dalla voglia di aprire subito il motore ma vorrei aspettare i primi freddi(mi voglio godere ancora la Vespa per un mesetto...poi la fermo e faccio tutto,compresa crociera e cuscinetti).

Anche io adesso vedo se aspettare o no, ma col lamellare non dovrei avere problemi di aspirazione

buscare una basetta malossi e lavorarla per il polini e tutto il resto

ma cuscinetti non credo di cambiarli ho fatto max 5000km tutto oki senza gripate e/o cose simili

ma una bella pulita la do' e una bella limatina a tutti i condotti per andare bene

e consumare meno

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per Cuccagiangiu..io penso che il nuovo polini possa andare meglio in c60,perchè come già scritto sopra ,il travaso fronte scarico è stato volutamente tenuto +basso ,qst va a favorire un incremento in giri motore a discapito di un maggior lavaggio in zona scarico...ma qst non dovrebbe recare problemi correlati come invece succede sul ghisone.Qst nuovo polini dovrebbe a modo mio poter essere coppioso e da giri ,qnd non ritengo di doverlo montare in c60,le fasi che ho misurato mi piacciono + in c57,logicamente cercherò di trovare il miglior compromesso albero +carter pompa...e per i rapporti di certo 23-64dd con 4ta da 35,cosi come a suo tempo testai il ghisone.Spero di esserti stato utile,ripeto qst è una mia considerazione,non sia mai che cmq in c60 ci darà certamente delle ottime prestazioni...ognuno deve perseguire il proprio istinto motoristico...per poi trarne le migliori prestazioni!?!Almeno spero!!! Ciao e buon lavoro L'autunno ci attende con nuovi tuning vespa da sfoggiare!. Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Cuccagiangiu..io penso che il nuovo polini possa andare meglio in c60,perchè come già scritto sopra ,il travaso fronte scarico è stato volutamente tenuto +basso ,qst va a favorire un incremento in giri motore a discapito di un maggior lavaggio in zona scarico...ma qst non dovrebbe recare problemi correlati come invece succede sul ghisone.Qst nuovo polini dovrebbe a modo mio poter essere coppioso e da giri ,qnd non ritengo di doverlo montare in c60,le fasi che ho misurato mi piacciono + in c57,logicamente cercherò di trovare il miglior compromesso albero +carter pompa...e per i rapporti di certo 23-64dd con 4ta da 35,cosi come a suo tempo testai il ghisone.Spero di esserti stato utile,ripeto qst è una mia considerazione,non sia mai che cmq in c60 ci darà certamente delle ottime prestazioni...ognuno deve perseguire il proprio istinto motoristico...per poi trarne le migliori prestazioni!?!Almeno spero!!! Ciao e buon lavoro L'autunno ci attende con nuovi tuning vespa da sfoggiare!. Piccioracing.

Grazie mi mettero' subito al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Se non ricordo male hai il pinasco ora ,giusto?

io monterei il polini C60 senza spessore sotto,se non quello necessario per avere la fascia superiore in sicurezza!

Si avrei anche questa idea visto che con la testa vrh dovrei avere gia' il r/c giusto

Semmai ti mando una mail con delle foto dei lavoro e mi dai una mano.

Quindi quanto deve rimanere tra fascia e bordo cilindro al pms?

nel pinasco sarà a okkio 1mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per quanto riguarda lo spessore sotto,

non vorrei basettare ma magari alzare fino a mettere in sicurezza la fascia superiore

Potrei utilizzare piu' guarnizioni fino a raggiungere l'altezza che desidero?

evitando di dovermi fare uno spessore artigianale di rame o alluminio che ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per quanto riguarda lo spessore sotto,

non vorrei basettare ma magari alzare fino a mettere in sicurezza la fascia superiore

Potrei utilizzare piu' guarnizioni fino a raggiungere l'altezza che desidero?

evitando di dovermi fare uno spessore artigianale di rame o alluminio che ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che basettare con guarnizioni multiple non è mai un buon lavoro...potrebbe sfiatare o addirittura perdere ortogonalità sul piano di appoggio,con conseguente calo di rendimento termico.Hai un cilindro nuovo ,fai le cose con calma e fatte bene ,vedrai che ne guadagnerà tutto l'insieme! ,spesso sono i particolari che ti aiutano ad ottimizzare l'insieme...hai guardato a qnt gradi di fasatura ti ritroveresti con 1,5mm sotto,per poter dire che va meglio in 60,rispetto alla c57!?!Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

io monterei il polini C60 senza spessore sotto,se non quello necessario per avere la fascia superiore in sicurezza!

Farei anch'io così. Spessore sopra anzichè sotto o testa lavorata per essere montata in c.60 senza spessori. In questo modo le fasi non si alzano in modo esagerato ed hai la possibilità di montare un rapporto più lungo (24/63) abbinato alla 4a da 36 denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei anch'io così. Spessore sopra anzichè sotto o testa lavorata per essere montata in c.60 senza spessori. In questo modo le fasi non si alzano in modo esagerato ed hai la possibilità di montare un rapporto più lungo (24/63) abbinato alla 4a da 36 denti.

Scusate scusate, tanto per capire, come mai montereste lo spessore in alto??

Io l ho montato spessorando di 1 mm in basso, devo dire che gira molto in basso sembra gia' un trial

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora misurato, ci vuole assolutamente 1,5mm sotto e anche cosi la luce frontescarico non si apre tutta

ma scarico e laterali si e il pistone arriva al limite ma sopperirà la testa vrh con cupola ampliata

ho dovuto toccare i travasi cilindro per eliminare lo scalino per la differenza col pinasco

gli altri due raccordati adesso aspetto questa crociera da denis altrimenti avrei chiuso.

ma se non si fa sentire ci piazzo quella piaggio (india) me li farà 200km :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...