cuccugiangiu Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Ciao a tutti , ho in arrivo il cilindro 210 in alluminio polini da montare sul mio lamellare c60 Ho intenzione di raccordare per bene i travasi e rimontare la 4a originale z35 col primario polini 23/64 dd Che dite li tira? e poi montARE naturalmente la testa vrh pinasco visto che i pistoni sono uguali. Ho letto che il cilindro e' per c57 quindi col mio albero dovrei basettare di 1,5mm sotto al cilindro o magari basterebbe1mm e controllare quanto il pistone al pms arriva al bordo cilindro? prima di iniziare i lavori vorrei qualche vostro parere per fare le cose al meglio considerare lamellare ecc ma questo e' scritto nella Firma. Grazie in anticipo G. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piccio Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 hai detto bene!! il polini per conto mio viaggia meglio in c57,sto preparando il motore ultimo con qst cil ,ma non lamm ,bensi a valvola con carb 28.Di sistemare i travasi non penso ve ne sia bisogno ,tranne piccole soffiature di fusione...Se tu hai gia montato il ghisa ti accorgerai che l'alluminio differentemente ha il fronte scarico di quote modificate,qst mi fà pensare vada meglio in c57 e ripeto qst è una mia opinione.Cmq sia avendo già avuto esperienze precedenti con il ghisone.....piano di certo non dovrebbe andare!!!Auguri e buon tuning. Piccioracing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 hai detto bene!! il polini per conto mio viaggia meglio in c57,sto preparando il motore ultimo con qst cil ,ma non lamm ,bensi a valvola con carb 28.Di sistemare i travasi non penso ve ne sia bisogno ,tranne piccole soffiature di fusione...Se tu hai gia montato il ghisa ti accorgerai che l'alluminio differentemente ha il fronte scarico di quote modificate,qst mi fà pensare vada meglio in c57 e ripeto qst è una mia opinione.Cmq sia avendo già avuto esperienze precedenti con il ghisone.....piano di certo non dovrebbe andare!!!Auguri e buon tuning. Piccioracing. Grazie per la risposta, ma puoi spiegarmi perche' non dovrebbe andare col c60? basettando di 1,5mm si dovrebbero tenere le stesse quote? grazie per la risposta. PS il ghisa non l'ho mai montato ho sempre avuto pinascone. Ciao ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 (modificato) Ciao , per Piccio cosa pensi di montare i rapporti che ho 23/64 denti dritti e rimettere la 4a originale z35 . adesso monto z37 drt magari con questo cilindro e c60 la tira bene? e ho anche la espansione gfproject powercompact da abbinare Grazie per l'attenzione Modificato 5 Ottobre 2011 da cuccugiangiu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greenratt^ Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Anch'io presto mi mettero' in ballo col Polini alluminio+albero Pinasco c.60+testa Pinasco VRH+carb.si24+marmitta SIP ROAD. Raccordero' i carter e basettero' sotto 1,5mm.Anticipo 17┬░(piattello tutto posticipato). Ho gia' nell'armadio il kit Polini e l'albero Pinasco c.60...mi fremono le mani dalla voglia di aprire subito il motore ma vorrei aspettare i primi freddi(mi voglio godere ancora la Vespa per un mesetto...poi la fermo e faccio tutto,compresa crociera e cuscinetti). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Anch'io presto mi mettero' in ballo col Polini alluminio+albero Pinasco c.60+testa Pinasco VRH+carb.si24+marmitta SIP ROAD. Raccordero' i carter e basettero' sotto 1,5mm.Anticipo 17┬░(piattello tutto posticipato).Ho gia' nell'armadio il kit Polini e l'albero Pinasco c.60...mi fremono le mani dalla voglia di aprire subito il motore ma vorrei aspettare i primi freddi(mi voglio godere ancora la Vespa per un mesetto...poi la fermo e faccio tutto,compresa crociera e cuscinetti). Anche io adesso vedo se aspettare o no, ma col lamellare non dovrei avere problemi di aspirazione buscare una basetta malossi e lavorarla per il polini e tutto il resto ma cuscinetti non credo di cambiarli ho fatto max 5000km tutto oki senza gripate e/o cose simili ma una bella pulita la do' e una bella limatina a tutti i condotti per andare bene e consumare meno Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Grande! Se non ricordo male hai il pinasco ora ,giusto? io monterei il polini C60 senza spessore sotto,se non quello necessario per avere la fascia superiore in sicurezza! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piccio Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 per Cuccagiangiu..io penso che il nuovo polini possa andare meglio in c60,perchè come già scritto sopra ,il travaso fronte scarico è stato volutamente tenuto +basso ,qst va a favorire un incremento in giri motore a discapito di un maggior lavaggio in zona scarico...ma qst non dovrebbe recare problemi correlati come invece succede sul ghisone.Qst nuovo polini dovrebbe a modo mio poter essere coppioso e da giri ,qnd non ritengo di doverlo montare in c60,le fasi che ho misurato mi piacciono + in c57,logicamente cercherò di trovare il miglior compromesso albero +carter pompa...e per i rapporti di certo 23-64dd con 4ta da 35,cosi come a suo tempo testai il ghisone.Spero di esserti stato utile,ripeto qst è una mia considerazione,non sia mai che cmq in c60 ci darà certamente delle ottime prestazioni...ognuno deve perseguire il proprio istinto motoristico...per poi trarne le migliori prestazioni!?!Almeno spero!!! Ciao e buon lavoro L'autunno ci attende con nuovi tuning vespa da sfoggiare!. Piccioracing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespore Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 di aprire e montare il nuovo polinone in corsa 60 con l'albero pinasco adeguato alla bisogna;spero di avere finalmente un "vespore" che venga su' di gas di seconda C.O. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 per Cuccagiangiu..io penso che il nuovo polini possa andare meglio in c60,perchè come già scritto sopra ,il travaso fronte scarico è stato volutamente tenuto +basso ,qst va a favorire un incremento in giri motore a discapito di un maggior lavaggio in zona scarico...ma qst non dovrebbe recare problemi correlati come invece succede sul ghisone.Qst nuovo polini dovrebbe a modo mio poter essere coppioso e da giri ,qnd non ritengo di doverlo montare in c60,le fasi che ho misurato mi piacciono + in c57,logicamente cercherò di trovare il miglior compromesso albero +carter pompa...e per i rapporti di certo 23-64dd con 4ta da 35,cosi come a suo tempo testai il ghisone.Spero di esserti stato utile,ripeto qst è una mia considerazione,non sia mai che cmq in c60 ci darà certamente delle ottime prestazioni...ognuno deve perseguire il proprio istinto motoristico...per poi trarne le migliori prestazioni!?!Almeno spero!!! Ciao e buon lavoro L'autunno ci attende con nuovi tuning vespa da sfoggiare!. Piccioracing. Grazie mi mettero' subito al lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 Grande! Se non ricordo male hai il pinasco ora ,giusto?io monterei il polini C60 senza spessore sotto,se non quello necessario per avere la fascia superiore in sicurezza! Si avrei anche questa idea visto che con la testa vrh dovrei avere gia' il r/c giusto Semmai ti mando una mail con delle foto dei lavoro e mi dai una mano. Quindi quanto deve rimanere tra fascia e bordo cilindro al pms? nel pinasco sarà a okkio 1mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 Pensavo anche di allargare un po' la lubrificazione del cuscinetto lato volano dovrei trarre vantaggi per l'affidabilita'. O lascio tutto com'è? Piccolo ot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Ciao a tutti, per quanto riguarda lo spessore sotto, non vorrei basettare ma magari alzare fino a mettere in sicurezza la fascia superiore Potrei utilizzare piu' guarnizioni fino a raggiungere l'altezza che desidero? evitando di dovermi fare uno spessore artigianale di rame o alluminio che ne pensate? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Ciao a tutti, per quanto riguarda lo spessore sotto, non vorrei basettare ma magari alzare fino a mettere in sicurezza la fascia superiore Potrei utilizzare piu' guarnizioni fino a raggiungere l'altezza che desidero? evitando di dovermi fare uno spessore artigianale di rame o alluminio che ne pensate? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piccio Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 Considera che basettare con guarnizioni multiple non è mai un buon lavoro...potrebbe sfiatare o addirittura perdere ortogonalità sul piano di appoggio,con conseguente calo di rendimento termico.Hai un cilindro nuovo ,fai le cose con calma e fatte bene ,vedrai che ne guadagnerà tutto l'insieme! ,spesso sono i particolari che ti aiutano ad ottimizzare l'insieme...hai guardato a qnt gradi di fasatura ti ritroveresti con 1,5mm sotto,per poter dire che va meglio in 60,rispetto alla c57!?!Piccioracing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 io monterei il polini C60 senza spessore sotto,se non quello necessario per avere la fascia superiore in sicurezza! Farei anch'io così. Spessore sopra anzichè sotto o testa lavorata per essere montata in c.60 senza spessori. In questo modo le fasi non si alzano in modo esagerato ed hai la possibilità di montare un rapporto più lungo (24/63) abbinato alla 4a da 36 denti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 9 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 Si ancora non è arrivato il gt, appena arriva vedro' come sono le fasi ho la testa vrh che dovrebbe andar bene col c60 per le basette mi sono organizzato . Devo solo aspettare che arrivi il gt. In corso d'opera vi chiedero' sicuramente una mano grazie sempre molto gentili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noplasticoni Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Farei anch'io così. Spessore sopra anzichè sotto o testa lavorata per essere montata in c.60 senza spessori. In questo modo le fasi non si alzano in modo esagerato ed hai la possibilità di montare un rapporto più lungo (24/63) abbinato alla 4a da 36 denti. Scusate scusate, tanto per capire, come mai montereste lo spessore in alto?? Io l ho montato spessorando di 1 mm in basso, devo dire che gira molto in basso sembra gia' un trial Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Scusate scusate, tanto per capire, come mai montereste lo spessore in alto?? Per non alzare troppo le fasi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 10 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 io adesso ho gia aperto i travasi anche al cilindro, visto che montavo il pinasco e allora si forma uno scalino col polini. aspetto la crociera e chiudo così posso vedere come si aprono le luci e vi dirò, intanto ecco la valvola (si fà per dire) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 10 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 I lavori procedono come dice piccio con calma e senza fretta ho anche lasciato il pistone da un mio amico tornitore per dei lavoretti ma quelli sono brevettati scherzo comq si va avanti dimenticavo cacchio che travaseria sto polini . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 10 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Scusate scusate, tanto per capire, come mai montereste lo spessore in alto??Io l ho montato spessorando di 1 mm in basso, devo dire che gira molto in basso sembra gia' un trial La 4a io la monto da z35 con 23/64 dd polini. credo proprio che la tiri egregiamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 10 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 (modificato) basetta malossi per provare era un fondo in garage non mi sarebbe dispiaciuto montare il pistone malossi Modificato 10 Ottobre 2011 da cuccugiangiu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Bella roba!! Vedrai che bomba a mano che viene con le lamelle!!! dagli da bere e lo vedi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 Allora misurato, ci vuole assolutamente 1,5mm sotto e anche cosi la luce frontescarico non si apre tutta ma scarico e laterali si e il pistone arriva al limite ma sopperirà la testa vrh con cupola ampliata ho dovuto toccare i travasi cilindro per eliminare lo scalino per la differenza col pinasco gli altri due raccordati adesso aspetto questa crociera da denis altrimenti avrei chiuso. ma se non si fa sentire ci piazzo quella piaggio (india) me li farà 200km Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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