Kwizzy Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 salve a tutti, è il primo post che scrivo in questo forum che mi è sembrato molto ben fatto, ho provato a leggere un pò di guide ma questa informazione in particolare non l'ho trovata, quindi scusatemi se è un topic doppio ^^ Mio congnato meccanico mi ha detto che ha per le mani una Vespa PK 50 del 1982 (devo ancora vederla) a 300€, dice che per i controlli meccanici e varie ci mette le mani lui quindi a parte pezzi nuovi o altro non devo spendere per quello. Ma deve essere reimmatricolata con le nuove targhe ecc... ed ecco qui le mie perplessità: (premetto che non ho mai avuto un motorino in vita mia e quello mi servirebbe per far pratica) 1) Una vespa pk 50 è omologabile per due persone? 2) Essendo dell'82 può essere considerata d'epoca e quindi pagare meno il bollo ecc..? E nel caso quali sono i passi da fare e le spese? 3) Sarà una vespetta da esercitazione che lascierò dai miei suoceri e verrà usata solo durante le vacanze quindi non posso spendere troppo di assicurazione, quanto costerebbe ad occhio e croce un'assicurazione intestata ad un uomo di 37 anni che ne deve stipulare una nuova? Ecco credo sia tutto (almeno quello che so di chiedere poi non so se c'è altro eheh) Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 reimmatricolata in che senso? ha il librettino? cmq la spesa con o senza librettono è sui 70/80 euro se fai da te.. per le risposte 1) No.. nessuna vespa 50 a parte le automatiche è omologabile per due 2) di bollo pieno paghi sui 20 euro.. non sperare di risparmiare omologandola.. sono soldi buttati 3) dipende ad 3000 fattori.. in primisa da dove vivi.. ma più che aqui devi chiedere il preventivo ad un asicurazione ( quella che fanno polizze storiche diff le fanno per un 50.. o solo per quello ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
130 Polini a bassi consumi
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sella "originale" ET3
Da Ercolastro, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini