Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti qualche mese fa decisi di cambiare il mio px dell'80 da puntine ad elettronico, ebbene l'ho fatto però ora c'è un piccolo problema e non riesco a venirne a capo, mentre vado la vespa perde giri, si ferma mantenendo il minimo ma se accellero resta ferma, mi è già capitato una 10ina di volte, le prime 2-3 volte tirava un ciocco pauroso e ripartiva, il che mi ha fatto pensare fosse la candela sporca, ebbene ora la candela è nuova ma mi fa sempre lo stesso scherzo, però adesso dopo un pò riprende i giri ma senza scoppi o quant'altro per magia si riprende..... qualcuno di voi mi può aiutare....

grazie a tutti

mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Per fasare uno statore come il tuo senza le puntine ci vuole la pistola stroboscopica per rilevare l'esatta posizione d'anticipe impostato

visto che poi le tache sul carter sono riferite a un altro piatto,il precadente a puntine non sono piu valide per quello che hai montato se no vai da un eletrauto e fattelo sistemare con quello strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

in fase con la strobo?la vespa ?

cmq verifica le masse e pulisci tutto il carburatore.

in che posizione è lo statore ? ( ci sono due tacche in basso a sx in rilievo sul carter )

cosa significa che se acceleri resta ferma ? non c'è trazione ma sale di giri ?

nion hai mai messo in fase una accensione ducati senza puntine? tu come fai a vedere dove è l'anticipo reale? ma spiegami

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fasare uno statore come il tuo senza le puntine ci vuole la pistola stroboscopica per rilevare l'esatta posizione d'anticipe impostato

visto che poi le tache sul carter sono riferite a un altro piatto,il precadente a puntine non sono piu valide per quello che hai montato se no vai da un eletrauto e fattelo sistemare con quello strumento.

grazie adesso provo a sentire le mie conoscenze se mi possono aiutare,,,.,.,.,

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una ferrari, si tratta di una vespa originale a cui è stato cambiato lo statore:

1)ha cambiato statore e volano o solo 1 di essi?

2)qualche anima pia ha sottomano una foto che rappresenti la giusta fasatura dello statore?

Mai fasato un motore originale con una strobo, non perchè io sia un genio ovviamente, ma perchè controllavo su internet il manuale tutto qui...non esageriamo su ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una ferrari, si tratta di una vespa originale a cui è stato cambiato lo statore:

1)ha cambiato statore e volano o solo 1 di essi?

2)qualche anima pia ha sottomano una foto che rappresenti la giusta fasatura dello statore?

Mai fasato un motore originale con una strobo, non perchè io sia un genio ovviamente, ma perchè controllavo su internet il manuale tutto qui...non esageriamo su ..

Non tutti i carter e i piatti hanno gli stessi segni e nella stessa posizine se sai cosa fai ci riesci tranqulamente e in un attimo, ma se non ai un minimo di conoscenza di cio che devi fare, fai danni e la vespa non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...