Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al sito e mi sono unito al vespa club di Mantova.

volevo porre una domanda a voi più esperti: da quando ho acquistato la mia vespa PX 125E dell '83, il cambio fa un po di capricci... vi spiego subito. Nel momento in cui io metto o in seconda o in terza marcia e vado su di giri per ingranare la successiva, è come se facesse degli scatti in folle e poi tornasse in marcia. questo scatto dura un secondo al massimo... ma è parecchio fastidioso! ho provato a rivolgermi ad un meccanico che restaura motori d'epoca ma sostiene che il cambio non ha problemi.

attendo dei vostri consigli...

ciao a tutti

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto ecco a te le possibili cause:

1) cavi e guaine in che stato sono ?

2) meglio iniziare a regolarli seriamente o semplicemente sostituirli

3) preferire guaine teflonate alle normali spiralate

4) ingrassare bene i cavi prima di inserirli in esse

5) Quanti km ha la vespa? Potrebbe essere necessario un cambio crocera.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io sono nuovo di qui =) ho appena comprato un px150 del 2003, con 15000 km. l'ho appena scatalizzato e ho gia fatto 1000 km, sono molto soddisfatto e la vespa va davvero bene (anche piu forte di quanto sperassi :biggrin: )

volevo chiedere però a voi piu esperti una informazione: a quanti km va sostituita la crocera? perche ogni tanto (raramente) il cambio è un po duro nel passare dalla 2 alla 3... niente di frequente ne particolarmente fastidioso, ma nn si sa mai...

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...