tommy90 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al sito e mi sono unito al vespa club di Mantova. volevo porre una domanda a voi più esperti: da quando ho acquistato la mia vespa PX 125E dell '83, il cambio fa un po di capricci... vi spiego subito. Nel momento in cui io metto o in seconda o in terza marcia e vado su di giri per ingranare la successiva, è come se facesse degli scatti in folle e poi tornasse in marcia. questo scatto dura un secondo al massimo... ma è parecchio fastidioso! ho provato a rivolgermi ad un meccanico che restaura motori d'epoca ma sostiene che il cambio non ha problemi. attendo dei vostri consigli... ciao a tutti Tommy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Ciao e benvenuto ecco a te le possibili cause: 1) cavi e guaine in che stato sono ? 2) meglio iniziare a regolarli seriamente o semplicemente sostituirli 3) preferire guaine teflonate alle normali spiralate 4) ingrassare bene i cavi prima di inserirli in esse 5) Quanti km ha la vespa? Potrebbe essere necessario un cambio crocera. Ciao ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilVespa150 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 ciao anche io sono nuovo di qui =) ho appena comprato un px150 del 2003, con 15000 km. l'ho appena scatalizzato e ho gia fatto 1000 km, sono molto soddisfatto e la vespa va davvero bene (anche piu forte di quanto sperassi ) volevo chiedere però a voi piu esperti una informazione: a quanti km va sostituita la crocera? perche ogni tanto (raramente) il cambio è un po duro nel passare dalla 2 alla 3... niente di frequente ne particolarmente fastidioso, ma nn si sa mai... grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Dipende, ci sono vespe che arrivano a quota 100mila, altre come la mia 70mila etc.. in ogni caso prima di guardare la crocera bisogna valutare quanto detto sopra.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilVespa150 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 thanks! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Telo copri vespa da esterno
Da TommasoNeri, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini