Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, sono nuovo di qui _salti

ho comprato da poco una vespa px150 del 2003 con solo 15000 km. ho cambia to la marmitta optando per una non catalitica e i miglioramenti sono gia evidenti. volevo chiedere un informazione a voi che siete piu esperti di me (ho truccato innumerevoli scooter, ma mai una vespa :biggrin: ) : è possibile ottimizzare ancora di piu le prestazioni della mia vespa senza sostituire in gruppo termico?

non ho intenzione di sostituire il motore soprattutto per via dell'affidabilità certamente maggiore del gt originale. dato che uso la vespa anche per tanti viaggetti con la mia morosa mi scoccerebbe restare a piedi per una scaldata, grippata o cose del genere, che so per esperienza poter capitare quando si truccano i motori :tongue:

è utile ad esempio montare volani alleggeriti o altre modifiche di questo tipo che nn vadano ad includere la sostituzione del gt? grazie e tutti _salti

Modificato da ilVespa150
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai realmente truccato molti scooter (un 2 tempi rimane un 2 tempi), è strana questa domanda comunque esistono 2 possibilità:

1)elaborazione spinta

2)soft tuning

Nella prima non è facile ottenere l'affidabilità dell'originale, mentre nella seconda si e ci si diverte anche abbastanza.

ciao ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dalla risposta! lo so, un due tempi resta un due tempi, ma uno scooter (mi sono occupato esclusivamente di blocchi minarelli a liquido) è infinitamente piu semplice da lavorare rispetto ad una vespa, non ha molti altri componenti che invece una vespa possiede... e data la mia totale ignoranza in ambito vespistico volevo evitare modifiche fatte da me un po a "sentimento" :cool:

continuerò a cercare in questa sezione

Link al commento
Condividi su altri siti