Mandolo75 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Ciao, sto cercando di sistemare la mia vespa PK 50 S ferma da 17 anni. Ho acquistato su internet le spie delle frecce e dei fari con le relative lampadine e portalampade, il problema è che alla fine del portalampade, per ogni portalampada, trovo due connettori (cioè 4 connettori in totale). La sorpresa è che nello sterzo ho solo due fili bicolore tranciati che dovrebbero essere delle spie. Se collego un solo filo ad un portalampade funzioneranno? o devo cercare gli altri due fili da collegare alle spie? (non vedo altri fili però). Grazie per l'aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Non ho mai messo mano su un PK 50 S, però guardando lo schema elettrico presente sul manuale per stazioni di servizio dovresti avere la sola spia delle frecce e non quella delle luci (presente invece nel 125), quindi i 2 fili che trovi (bianco/rosso e bianco/verde stando sempre allo schema) ti dovrebbero alimentare l'unica spia. Poi magari qualcuno che ha il tuo stesso modello saprà aiutarti meglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shadow Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 allora le spie della PK S sono generiche per 50 e 125, quando compri il pezzo intero te lo danno per 125 con 2 lampadine ma in realta' la 50 non avendo la luce abbagliante in origine ha una sola lampadina e quella della spia abbagliante chiusa da un tappo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 (modificato) Ecco svelato il "mistero", che lo schema elettrico lasciava già intuire... Modificato 6 Ottobre 2011 da t5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandolo75 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 Grazie per la spiegazione del mistero! ecco il perchè non ho altri fili scollegati a zonzo. Oggi ho sistemato la spia delle frecce e montato il contachilometri (maledetta guaina m'ha fatto penare!!) sabato provo a fare un ponte con il filo dei fari per dare elettricità alla luce del contachilometri e alla spia dei fari..... Sono indeciso se metterci mani sabato o aspettare il collaudo (26 ottobre), non vorrei combinare guai e rischiare di non passare il collaudo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shadow Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Grazie per la spiegazione del mistero! ecco il perchè non ho altri fili scollegati a zonzo.Oggi ho sistemato la spia delle frecce e montato il contachilometri (maledetta guaina m'ha fatto penare!!) sabato provo a fare un ponte con il filo dei fari per dare elettricità alla luce del contachilometri e alla spia dei fari..... Sono indeciso se metterci mani sabato o aspettare il collaudo (26 ottobre), non vorrei combinare guai e rischiare di non passare il collaudo. attenzione ad una cosa, se hai tutto l'impianto mai toccato i fari sono a 6V mentre la lampadina del contachilometri e' da 12V quindi fara' poca luce, questo sempre per il discorso che la 50 non aveva di serie il contachilometri e non era prevista la luce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandolo75 Inviato 8 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Grazie ragazzi, sono riuscito con dei ponti ad illuminare il tutto. Shadow hai pienamente ragione, sia la spia dei fari che la luce del contachilometri sono basse per via della differenza del V. Me ne farò una ragione Questa mattina si va dal fabbro a far mettere due punti di saldatura nella pedana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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