Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

come tutti sappiamo la stagione VOLraid 2011 si è da poco conclusa dopo un'esaltante serie di appuntamenti e per ritrovare i nostri brutti musi tocca attendere fino alla Bisteccata (una crudeltà spostarla a fine novembre!!! non ci passa più!!!!).

Certo è che non è che si può stare qui a pettinare carburatori in attesa che il Baffo ci serva la ciccia bona e gli zolfini... ed ecco che un manipolo di irriducibili VOLraider ha pensato bene di lasciare per una volta la fidata Vespa nel garage per mettersi in sella a altri 2tempi sempre ben stagionati...

domenica prossima infatti si terrà la 2a edizione "uinter ediscion" del Monferraglia... (per chi non sapesse di cosa si tratta appongo filmatino esplicativo dell'ultima edizione)

il VOLteam per l'occasione sarà capitanato da Clafo (a cui va il merito di aver avuto questa malsana idea che ci ha subito contagiato come un virus... maledetto!) a seguire il Boni, WillyBilly e il sottoscritto.

Per presentarci con mezzi adeguati il VOLteam non ha badato a spese, nel senso che non abbiamo speso 'na cippa e siamo andati per cascine a recuperare il meglio di quanto scartato dai rottamai...

Clafo resta fedele al marchio Piaggio

296730_2286989346808_1611158996_2311006_167534650_n.jpg

305861_2286990986849_1611158996_2311010_957178076_n.jpg

mentre Willy tornerà in sella a un vecchio puledro di razza Malagutti che lo scorrazzò in gioventù...

300714_2315180371047_1595605371_2424477_500614776_n.jpg

il Boni non ha ancora svelato le sue carte ma pare che pure lui resti sul Piaggio con un "SI" da lui definito "con tutte le carte in regola"...

da parte mia ho rimediato un "issimo" del 1980...

317471_2448710666092_1501717425_32754648_1625069870_n.jpg

strappato alla vegetazione che l'aveva avviluppato negli anni di abbandono in cascina e tornato a nuova vita

300934_2448711626116_1501717425_32754651_327773603_n.jpg

tornare a sentirlo rombare è stato faticoso ma divertente!

non ci resta quindi che ultimare la coltivazione del baffo (altro requisito richiesto per la partecipazione in aggiunta al motorino a trazione diretta) e poi vi sapremo dire!

_smile_ L205

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cavolo è a Casale monferrato??????

devo procurarmi qualche pezzo vecchio e raggiungervi!!! al max se non trovo nulla vengo in macchina e organizziamo una mangiata?

Ma perchè mi fate venire sempre le scimmie!!!! Sto contattando un macello di persone per recuperare qualche pezzo d'epoca!

Modificato da ujaguarpx125
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè mi fate venire sempre le scimmie!!!! Sto contattando un macello di persone per recuperare qualche pezzo d'epoca!

_smile_ se fossi al tuo posto mi metterei la divisa e fermerei il primo che passa su un ciclomotore e vai di confisca! poi.... va di confisca!

scherzi a parte credo però che le iscrizioni siano chiuse... questi sono i numeri per chiedere info: Hans 348 2834490 - Ale 335 6611171 e questa la pagina dell'evento Riders Blog ┬╗ 16/10/2011. Monferraglia uinter ediscion!

Link al commento
Condividi su altri siti

felicemente concluso il giro di prova del mio Fantic Issimo: 150 metri tutti filati in 69 secondi netti. Poi l'ho spento subito per paura che con lo sforzo surriscaldasse. Sabato mattina farò il warm-up per la messa a punto finale, una cinquantina di metri per non mettere alla frusta la meccanica e conservare il meglio per la competiscion... il mio scopo dichiarato è arrivare al traguardo col motore funzionante.

Nel frattempo il baffo prende pelosamente forma _ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

320000_2500217273725_1501717425_32795608_1408351510_n.jpg

MISSIONE COMPIUTA! E' stata più dura, ma MOOLTO più dura fare i 60 km di questa Monferraglia che i 350 del primo giorno dell'ultimo shitman's raid.... già dopo pochi chilometri clafo pedalando ha avuto la visione mistica con Sant'Arcangelo (di Romagna) che gli sorrideva... prima della pausa pranzo il Boni stava per mettersi a piangere mentre io ho passato più tempo a scalciare la pedivella che col culo sulla sella... e quando andava per restare in movimento sulle terribili colline del monferrato dovevo sciabattare quando non camminare facendomi tirare... metà percorso su strada bianca.... chi ha fatto l'Eroica provi a immaginarsi 2/300 ciclomotoristi incastrati in fondo a un viottolo che cercano di farsi spazio per arrampicarsi su un muro di sterrato, chi spingendo chi cercando di passare chi cercava di tenere in piedi il motorino spento... Willy con il mezzo sicuramente più performante è partito a razzo e l'abbiamo visto solo a pranzo e a fine gara ... per questo non c'è in foto e me ne scuso...

comunque i 4 VOListi dell'Ave Maria stanno seriamente pensando di mettersi in Team per partecipare alla "Monferraglia tuentifor 2012" la 24 ore in ciclomotore... ovviamente coi baffi!

_ok_ L205

Link al commento
Condividi su altri siti

...accendi, accellera, scendi, spingi, risali, rispingi, riscendi, acellera, spingi, rispingi, acellera e poi si ferma, riaccendi e si rispegne, smonta e rimonta, riaccendi, rismonta riprova Funziona ...risistemato, vai e spingi riacellera rispingi e infine il TRAGUARDO ...MA DA RIPETERE ASSOLUTAMENTE, ne valsa la PENA!!!!

grandissimo Willy! e che buona la paletta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...