Andreareed Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 Ciao ragazzi ho un bel 50n 1966 comprato e rimesso su strada è elaborato ma non so come, nel senso che l'ex proprietario mi ha detto che monta un 102 polini carburatore da 19 (quello l'ho visto ;-)) e io mi fido non so se ha il carter raccordato i rapporti modificati ecc, la vespa va bene non so quanto fa perchè non ho il conta km ma se la lancio decentemente mi va in terza (piano ma va ) in salita e abitando a genova le salite sono salite di un certo livello e di una certa lunghezza, la mia richiesta d'aiuto e la seguente: Essendo uno che la vespa la usa quotidianamente e vivendo in una città che è un saliscendi vorrei elaborare ulteriormente il mio vespino per poter fare in modo di non dover portare il motore allo spasmo durante i percorsi in salita perchè come dicevo nella premessa se "le condizioni lo permettono" riesco a tirare la terza in salita ma la vespa va pianuccio, al contrario in seconda va egreggiamente ma se non voglio sembrare mio nonno in cariola devo tirarla parecchio facendo urlare il motore e non so se sia un bene. Quindi vorrei una configurazione che mi peremetta di fare delle salite anche di un certo livello con tranquillità. premetto che la vespa viene da Milano città pianeggiante ed infatti la vespa in pianura va alla grande e se non vivessi a Genova dove trovare la pianura è quasi impossibile sarei più che contento della sua "configurazione" anche se come scritto in precedenza non la conosco. voi cosa mi consigliate? Spero di essermi spiegato bene e attendo le vostre dritte! Grazie Andre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 difficile dare consigli se non sappiamo nemmeno che rapporti hai... le ruote sono le originali da 9"? che marmitta monti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andreareed Inviato 10 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Ciao Marco Le ruote erano le originali da 9 io gli ho montato quelle da dieci e la marmitta ora è una sito siluro(montata per fargli passare la revisione e per dare meno nell'occhio) prima era una polini a banana. Quindi la "configurazione originale" è stata fatta con le ruote da 9 mettendoci le ruote da dieci teoricamente gli ho allungato i rapporti giusto? mentre sostituendogli la polini con la sito siluro ho perso qualcosa in ripresa? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 no è esattamente il contrario; con la siluro hai un po piu di ripresa rispetto alla polini a banana, mentre montando ruote da 10" in luogo delle originali da 9 allunghi e di tanto... secondo me hai una 22/63 che per le salite non è proprio il top...se cosi fosse o cambi rapporti oppure rimetti le tue ruote da 9 pollici... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andreareed Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 Grazie Marco sei sempre disponibile ho BABBIATO alla grande _suicidio_cambiare i rapporti è complicato? quali dovrei mettere secondo te? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 complicato se hai gia aperto un motore non lo è!!! o rapporti "giusti" per un 102 sono i 24/72 che puoi ulteriormente accorciare o allungare a piacimento senza aprire i carter grazie ai pignoni drt... ricorda che come ti ho già detto se rimetti le ruote da 9" risolvi i tuoi problemi e puoi tenere tranquillamente anche la polini a banana... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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