Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo sapere...

posso montare un albero del 200 quindi con biella da 110mm su un px125????da quello che ho letto qua e là si può..spessorando base e testa cilindro e cambiando il cuscinetto x tenere lo spinotto da 15..giusto?????????

inoltre giusto x complicare un po' la situa....l'albero in c62 :cool:ehehehhehhh cmq il tutto con gt m1xc by drt in c60 ovviamente con asp. lamellare al carter...grasssiee

Modificato da charasello
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

eheheheeh lo so...la cosa ke mi crea dubbi è anche il discorso dei volumi nel carter...cioè aumentando così tanto la lung. del cilindro..quindi aumenta anche il volume tot all'interno del motore nn si rischia di avere un motore troppo povero in compressione???????l'albero del 200 è + "massiccio" di uno del 125???cioè teoricamente occupa + volume data la maggiore mole??

Modificato da charasello
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: l'albero motore del 200 non si monta sui carter del 125/150, a meno di fare modifiche ai carter stessi oppure all'albero ... oltre ovviamente agli aspetti di lunghezza biella e dimensioni cuscinetto.

Cmq credo che proprio su qieste pagine l'utente MEGA abbia fatto un 177 con albero 200, un paio d'anni fa, prova a fare una ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: l'albero motore del 200 non si monta sui carter del 125/150, a meno di fare modifiche ai carter stessi oppure all'albero ... oltre ovviamente agli aspetti di lunghezza biella e dimensioni cuscinetto.

da quello ke ho capito facendo un lamellare al carter basterebbe smussare il "labbro" sulla spalla dell albero oltre ovviamente alle spessorazioni e al cuscinetto biella...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello ke ho capito facendo un lamellare al carter basterebbe smussare il "labbro" sulla spalla dell albero oltre ovviamente alle spessorazioni e al cuscinetto biella...

ecco qui:

Link al commento
Condividi su altri siti

x la corsa nn basta spessorare e via????'

Eh si, spessorare e via! La fai semplice tu! _nooo_

In effetti, hai ragione, basta spessorare e ci mettiamo la corsa che vogliamo. Perooooò... modificando la corsa e spessorando andiamo a modificare completamente le fasi di un cilindro. Anche lo stesso cambio di interasse della biella porta ad un modifica delle fasi ( per quanto minima) Ora, il rischio che ti ritrovi è di avere un cilindro che montato in corsa 62 non sia adeguato ad un uso stradale. O che non vada affatto. Senza contare che preparare certi motori come vorresti fare tu, bisogna avere certe conoscenze teoriche e pratiche. Come ti ho già detto anche nell'altro tuo vecchio post, se è il tuo primo motore PX, meglio che cominci con qualcosa di più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

si d'accordo il labbro va levato, ma l'albero 200 monta spinotto da 16, il 125 da 15

se lo vuoi montare devi mettere una biella con piede 19 invece di 20 ma lunga 110 invece di 105

c'è uno spinotto..se nn sbaglio quello dello yamaha yz 125 97-00 che permette di montare la gabbia da 15 invece che quella da 16

Link al commento
Condividi su altri siti

è fattibile basta trovare un pistone che oltre che lo spinotto da 16 abbia compressione 30 non 35 e il problema e risolto, il pistone del piaggio exagon 150 canna in ghisa ha queste misure, diametro 60 compresione 30 spinotto 16 con varie maggiorazioni, viene una bomba con cilindri 5 travasi indiani in mano a persone capaci di fare il tutto con arte,un quadro 60x60 che le varie pinasco e polini ecc non li vede nemeno!!!!pistoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...