tara Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 sapete dirmi da che nurero di telaio e fino a quale una vespa et3 è considerata blue jeans? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
L'ultimo dei Moicani Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2011 Le prime ET3 prodotte dall'inizio del 1976 erano solo Jeans, ma attenzione: montavano la sella di color jeans fino al n°telaio VMB1T 7735, successivamente ( anno 1976-1977 ) vennero affiancate dal colore Blu Marine ( quello più scuro ) e SOLO ESCLUSIVAMENTE CON SELLA COLOR NERO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2011 a me invece risulta cosi': blu jeans dal 1976fino ad metà 1978( non c'entrano i 4 numeri di telaio oppure 5) e la sella jeans con scritta arancio postoriore"piaggio" che era letteralmente una chiavica si metteva a richiesta con sovrapprezzo come il metallizzato sempre solo sul jeans(ovviamente nessuno ti vietava se volevi di metterla sulla chiaro di luna metallizzato che costava un pochio di più!)la prendevi a parte per quel colore. la blu marine con sella nera senza varianti! ti dico soltanto (per sfatare un po le credenze di chi colleziona e vende magari)che io ho avuto una ET3 del giugno 78 blu marine, presa appunto blu scuro perchè la jeans era da riordinare con un pochino di attesa. come d'altronde anche oggi fa Piaggio, se un colore non è granchè, non lo forniscono pronto consegna! gusti a parte la jeans rimane un bellissimo pezzo della miglior vespa a mio modo di vedere mai costruita! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feba Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Riprendo questa discussione per avere la conferma degli anni di produzione della et3 jeans , ho letto un po di messaggi ma non ho ancora certezze se la jeans è stata prodotta in tutto il1977 (con sella nera) o solo in una parte dell'anno o addirittura anche nel 1978 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 Se posso darti il mio modestissimo parere, sfata il mito della jeans, nel senso che gusti a parte era una colorazione prodotta per i primi due anni di fabbricazione e ne esistono moltissime in giro per il mondo(viste con i miei occhi) e contemporaneamente la facevano(sempre dal '76 colore chiaro di luna metallizzato. per i telai di appartenenza devi telefonare alla piaggio di pontedera e ti indicheranno loro le cifrature da telaio a telaio in cui alla consegna la vespa possedeva montata la sella blu magari poi successivamente tolta prima del ritiro dall'intestatario. La jeans costava esattamente 567.840lire franco fabbrica iva compresa, e veniva fornita già con sella in sky azzurra fino a che in un determinato periodo dal momento che il suddetto particolare era tremendamente scivoloso specialmente da bagnato venne sostituito già di serie con la nera tradizionale....che però già potevi richiederne l'installazione al momento della consegna del veicolo nuovo. ok? la ruota di scorta con il supporto costavano insieme iva compresa montaggio escluso 19.150lire e la versione colore chiaro di luna aveva il sovrapprezzo come sempre in tutta la storia vespa rispetto allo smalto pastello. nel 1968 ad esempio la 125 primavera prima serie costava 244.000lire in colore biancospino con sovrapprezzo di 4400lire per la chiaro di luna metallizzato all'epoca denominata grigio metallizzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feba Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Grazie per la riposta, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Tachimetro fermo
Da Gghl, in Vespe Automatiche
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
Immagini