Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono una New Entry nel mondo vespa, ho un piccolo problema...

Ho acquistato una Vespa Px 150 del 99' freno a disco, ho fatto alcune modifiche tra le tante ho montato il cupolino Faco (nero fumè) e spostato gli specchietti retrovisori sulle staffe ove ho ancorato il cupolino.

Problema....Il cupolino in accelerazione (fino ad un determinato numero di giri) inizia a vibrare, emettendo un rumore no insopportabile DI PIUUUUU.....

Dato che non ne capisco nulla ed e la mia prima esperienza vespa mi chiedevo anche se era normale il tremolio del volante...

Secondo voi c'e modo per evitare le vibrazioni del cupolino?...in pratica mi vibra nella parte alta....

C'e il modo di ridurre o eliminare le vibrazioni del manubrio???

Vi ripeto può essere più che normale, ma volevo sapere da voi un parere....

Grazie Carlo[ATTACH=CONFIG]51273[/ATTACH]

Modificato da finizio81
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao e benvenuto su VOL!

Controlla bene se tocca da qualche parte..........

al max puoi aggiungere dei gommini tra i dadi e la staffa per diminuire le vibrazioni....... per il manubrio che vibra controlla bene il dado di serraggio sullo sterzo e le quattro viti che mantengono il copri manubrio.........

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre dei dubbi che questi cupolini siano effettivamente testati. Anche il mio Cuppini prende delle oscillazioni alle alte velocità che sono accentuate se passa un camion in velocità dall'altra parte. Non avevo nessun problema di questo genere quando usavo quel cupolino da scooter che avevo arrangiato per l'uso Vespistico e che mi scendeva sino a sotto il fanale...peccato che si sia rotto in una caduta...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...