Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Questa mattina dopo 3 giorni che uso la mia Vespina mi ha abbandonato....andavo pian pianino quando ad un certo punto la ruota posteriore ho avuta la sensazione come se si bloccasse ha iniziato a sbandare tutta e si è spenta.

Con un po di fatica l'ho messa in moto ma non restava accesa, cosi a fatica ho riprovato cercando di tenerla sempre un po su di giri....ma per ben 2 volte mentre andavo mi ha fatto lo scherzetto di spegnersi di botto e il bloccaggio della ruota.

La mia ipotesi.... la scorsa settimana mi è stata consegnata tramite corriere, ho visto come veniva caricata e ancorate ed in effetti è stata messa con la ruota anteriore su di una pedana in modo che restava obliqua.

Dopo qualche giorno dalla consegna mi accorgo della perdita di olio, e questa mattina mi ha fatto questo ulteriore regalo.

Adesso ho notato che dal motore credo provengono dei rumori di ferro.

Secondo voi cosa è successo?

Grazie in anticipo per l'impegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

[ATTACH=CONFIG]51293[/ATTACH]Scusatemi....la vespa e una PX 150 freno a disco e miscelatore anno 1999.

Spero di essere stato chiaro dalle foto le parti cerchiate sono quelle che trovo sporche d'olio. Prima del trasporto del corriere non perdeva neanche una goccia d'olio da dopo il trasporto ha iniziato a perdere olio.

Secondo voi se mi cambio il cilindro e il pistone da solo c'e bisogno di regolarlo in qualche modo o si compra è si monta ed è finita?

Se ho grippato devo cambiare pistone e cilindro? o ci sono altre procedure.

Ho visto alcuni video su come si cambia il cilindro e non mi è sembrato difficile. Sono sicuro di farcela ma volevo sapere da voi esperti le procedure.

Grazieee Mille....Carlo

Modificato da finizio81
Link al commento
Condividi su altri siti

si di olio c'e ne...guardando nel serbatoio lo vedo,e poi anche nella spia del miscelatore si vede che e pieno, credo che il problema sia nato quando il corriere l'ha caricata nel furgone provocando forse il blocco del miscelatore o una bolla d'aria nei tubi.

Anche perchè non ha mai perso olio e da dopo il trasporto perde olio. Non e olio e miscela solo OLIO.

Anche io credo che ho grippato. adesso ho messo un po di olio nella miscela ma non capisco se e normale che si spegne sempre da grippata?

Domani apro il copricilindro solo per dargli un occhiata....se ho grippato cosa troverò come faccio a essere sicuro di aver grippato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...