Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi mi serve un consiglio.....

dunque ho aperto i carter,volendo ripristinare un vecchio motore.....ho sostituito cuscinetti e paraoli,il motore mi ha fatto uno strano difetto,a freddo andava bene,ma ,dopo aver percorso circa 3 km,ha fatto un lieve strano rumore metallico,che aumentava se dava piu' gas, e ha perso molta potenza,tanto che ad una salita ho dovuto spingere per dare una mano a prendere i giri.....

tornato in garage faccio riposare il motore circa una mezzora,l'ho rimesso in moto ho rifatto i 3 km e non sembra aver dato difetti........secondo voi a cosa e' imputabile?potrebbe essere l'albero motore?il gruppo termico?certo riaprire i carter mi scoccia un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

la cosa strana è che dopo non te l'ha piu fatto...

normalmente quando si ha un difetto che sparisce facendo riposare il motore questo è dovuto ad una scaldata; ma non fa certo rumore di ferraglia (a meno che tu non ti sia spiegato bene)

il rumore di ferraglia potrebbe farlo se tu avessi rotto una fascia elastica ma mi sembra impossibile dato che ora non lo fa piu...

dicci configurazione motore e setting carburatore e vediamo se a qualcuno si illumina la lampadina!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ieri ha comiciato a piovere e ho fatto solo i 3 km,magari se ne facevo altri 2 ricominciava a farlo,questo non lo so',rifaro' un giro domani dato che,anche oggi da pioggia tutta la giornata...

allora veniamo alla configurazione.....

ho montato un 102 pinasco

carburatore 19/19 getto max 85 min45 starter 50,il max e' leggermente piccolo credo vada bene un 88,ma non credo centri con il rumore metallico....

campana 24 denti al pignone dritti

marmitta sito a siluro

albero motore originale

non ho lavorato i carter

il rumore sembrava provenire dalla zona volano,ma come immaginate e' difficile capire se poi proveniva dal cilindro....forse il rumore si sente anche a freddo ma e' quasi impercettibile e la vespa va benissimo,dopo che scalda aumenta il rumore e perde moltissima potenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente io pensavo proprio a quel possibile problema li! i vecchi blocchi a bronzine(non sono proprio sicuro di tutti quelli che le avessero) generavano quel tipo di sferragliamento,mi è capitato di recente anche a me su un 3 marce ma che va tranquillamente, poco ma va! magari qualcuno sa bene su quali c'erano bronzine e quali no!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ieri ha comiciato a piovere e ho fatto solo i 3 km,magari se ne facevo altri 2 ricominciava a farlo,questo non lo so',rifaro' un giro domani dato che,anche oggi da pioggia tutta la giornata...

allora veniamo alla configurazione.....

ho montato un 102 pinasco

carburatore 19/19 getto max 85 min45 starter 50,il max e' leggermente piccolo credo vada bene un 88,ma non credo centri con il rumore metallico....

campana 24 denti al pignone dritti

marmitta sito a siluro

albero motore originale

non ho lavorato i carter

il rumore sembrava provenire dalla zona volano,ma come immaginate e' difficile capire se poi proveniva dal cilindro....forse il rumore si sente anche a freddo ma e' quasi impercettibile e la vespa va benissimo,dopo che scalda aumenta il rumore e perde moltissima potenza!!!

cambia il getto max, mettigli un 75; che % di miscela stai facendo? lo statore cos'è tutto anticipato? se è così posticipa tutto! fagli la miscela al 3%

Qhibli

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rimesso il campo nella posizione di meta',ho fatto un giretto e sembra non fare piu' il difetto....per quanto riguarda la miscela e' fatta al 3%

ma il getto devo metterlo piu' grande ora monta un 85 e in quarta stenta a prendere tutti i giri,tanto che se voglio che vada bene devo tirare un po' l'aria,mentre do' tutto il gas a manetta......comunque se rifara' quel difetto ho pensato di cambiare il gruppo termico,ho un 75 polini..certo con la campana 24 sara' difficile farla camminare in quarta,ma almeno spero non dia piu' problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci penso mi ono ricordato di una cosa.....

quando ho montato il pistone sulla biella,mi sono accorto che lo spinotto era si del diametro giusto,ma mi sembrava un po' corto....ossia in teoria quando messo dovrebbe toccare quasi tutti e 2 i seger,invece il mio risultava abbastanza piu' corto,diciamo di 0,5 cm..come se fosse uno spinotto per il 75 e non per il 102...potrebbe essere la causa di tutto cio'??? oppure e' trascurabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...