Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

io uso la mia vespetta del 1968 per le strade di tutti i giorni.

questa:

DSC_0122.jpg

rispetto alla foto ora monta cerchi da 10" replica di quelli della 90SS.

motore 90cc, quello che montano tutti sull'ape, e marmittina originale.

ricordo che è la tre marce.

ora arriva circa a 60 kmh.

per me va anche bene ma per circolare con più sicurezza e margine vorrei qualcosina di più.

come potrei ottenere prestazioni un pò più alte senza stravolgere la natura della vespina?

le modifiche attuali sono tutte reversibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok!

io vorrei raggiungere 75/80 di veloctà massima, giusto per fare un paio di strade più veloci tranquillamente a 60/65 senza stare li impiccato!

il budget?

quel che serve, non voglio far modifiche da 3 soldi che poi mi lascino a piedi.

è tutta perfetta e sembra uscita ieri dalla piaggio non mi metto a fare il tirchio per guadagnare qualche kmh!

grazie per il consiglio, non sapevo ci fosse un ventaglio così ampio di scelta!

in tanti anni che la uso per ora m'è costata solo un pò in candele, l'ho da oltre 10 anni.

adoro la mia piccola vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! classico "problema" della 50'ina le candele, il distributore di corrente non lavora bene con gli anni e tu imbratti candele su candele ingolfando!!

1 opzione: un 102 dr polini pinasco, albero nuovo anticipato od originale anticipato,carbu da 19, rapporto finale un pochino più lungo ed una marmitta(per me)il più possibile originale e silenziosa sulla 50! tipo originale svuotata, sito siluro ancora meglio.

2 opzione: magari spendi anche meno se sei fortunato o se i lavori li fai tu, un bel blocco primavera 125 completamente originale, togli il tuo e lo piazzi sotto con le dovute piccole migliorie! da prendere usato, già revisionato oppure da provare ed in caso revisionare tu! li sicuramente hai un motore eterno, silenzioso ed economico nei consumi e che non ti darà mai noie.

io farei la seconda perchè la vespa è bella e se non dà problemi è anche meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio...

avevo pensato anche io di cambiare direttamente e metter eun blocco 125!

non sapevo se andasse su direttamente.

l'idea era quella di mantenere anche la marmittina e il rumore a livelli civili.

altrimenti se montassi solo una marmittina come quella da te consigliata sulla mia noterei differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

noteresti differenze poco percepibili con il discorso che se la compri per corsa corta(il tuo 90cc) poi se decidi di mettere un 125, ilcollettore al cilindro non ti va più bene! lei da sola ti fa incrementare di un pochino l'allungo, il mio consiglio è di cercare da chi conosci o magari in rete un blocco usato di una vecchia primavera a puntine ben messo e piazzare sotto quello, modifica che 20,30 anni fà era all'ordine del giorno, totalmente antisgamo (sportello motore montato a parte)e silenzioso come una vespa 125 di serie, le uniche cose che cambiano sono la cuffia copricilindro più alta e la maggior compressione che si ha se uno prova a pedalare, ma mezzo mondo adotta questo sistema!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...