PaulFatz Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 ciao a tutti! perchè si spezza un albero?! senza preavviso, senza segni premonitori, in 3°a 50 all'ora?!?! 20 secondi prima ero oltre i 120 km/h, entro in una rotonda a velocità di rotonda, ne esco a 40/50 km/h e CRAAAAAAK! motore rifatto 3.200 km fa, compresi cuscinetti e paraoli, il cuscinetto a rulli lato volano non presenta segni di "violenza", mi piacerebbe pensare a un difetto di fabbricazione, ma se avete consigli dubbi perplessità sull'accaduto sparate! il motore vibra parecchio, ma in 40.000 km. di Malossi 210 non mi era mai successo nulla del genere... l'albero in questione è un MEC EUR anticipato ed equilibrato di fabbrica, volano elestart, avrà massimo 15.000 km. prenderò un altro albero e ci butto su il vespatronic che prende polvere in garage, vediamo quanto dura! p.s. la foto fa caga*e lo so... [ATTACH=CONFIG]51345[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Se il volano è equilibrato, direi un difetto del materiale. Avrò poca esperienza ma è il primo albero PX che vedo tranciato in in stile small frame.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piccio Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Sei entrato in rotonda con il motore imballato...,dopo la tirata o hai decelerato con parsimonia.. a volte capita e come se capita,ti farei vedere la mia compilation di alberi tipo worb tranciati nel lato frizione.A volte puo pure succedere sul lato volano,mi ricordo di Luca il capo che ad un raid con vespa spenta davanti un bar,accendiamo per partire ..e TRAC!! rottura secca,anche lui malox e mazzuccac60....Le vespe +/- elaborate avranno sempre dei punti critici di rottura..del resto lo dice la parola stessa ELABORAZIONE.. Piccioracing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 (modificato) Dalla foto mi sembra un mazzuchelli se è del tipo anticipato ho riscontrato che hanno una bilanciatura molto strana di fatti vibrano parechio,sostituirei con un tavemi da rivedere nella bilanciatura dopo averselo anticipato a piacere,sembra un cedimento strutturale,dovuto al materiale.Probabile anche dal peso esiguo del volano che ci hai messo . Modificato 27 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 col volano elestart non dovrebbe succedere.. è leggero. credo fosse un difetto strutturale... cmq io mi sono cautelato.. volano pk da 1.5 kg.. non si sa mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
130 Polini a bassi consumi
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sella "originale" ET3
Da Ercolastro, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini