Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

perchè si spezza un albero?!

senza preavviso, senza segni premonitori, in 3°a 50 all'ora?!?!

20 secondi prima ero oltre i 120 km/h, entro in una rotonda a velocità di rotonda, ne esco a 40/50 km/h e CRAAAAAAK!

motore rifatto 3.200 km fa, compresi cuscinetti e paraoli, il cuscinetto a rulli lato volano non presenta segni di "violenza", mi piacerebbe pensare a un difetto di fabbricazione, ma se avete consigli dubbi perplessità sull'accaduto sparate!

il motore vibra parecchio, ma in 40.000 km. di Malossi 210 non mi era mai successo nulla del genere...

l'albero in questione è un MEC EUR anticipato ed equilibrato di fabbrica, volano elestart, avrà massimo 15.000 km.

prenderò un altro albero e ci butto su il vespatronic che prende polvere in garage, vediamo quanto dura!

p.s. la foto fa caga*e lo so...

[ATTACH=CONFIG]51345[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei entrato in rotonda con il motore imballato...,dopo la tirata o hai decelerato con parsimonia.. a volte capita e come se capita,ti farei vedere la mia compilation di alberi tipo worb tranciati nel lato frizione.A volte puo pure succedere sul lato volano,mi ricordo di Luca il capo che ad un raid con vespa spenta davanti un bar,accendiamo per partire ..e TRAC!! rottura secca,anche lui malox e mazzuccac60....Le vespe +/- elaborate avranno sempre dei punti critici di rottura..del resto lo dice la parola stessa ELABORAZIONE.. Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto mi sembra un mazzuchelli se è del tipo anticipato ho riscontrato che hanno una bilanciatura molto strana di fatti vibrano parechio,sostituirei con un tavemi da rivedere nella bilanciatura dopo averselo anticipato a piacere,sembra un cedimento strutturale,dovuto al materiale.Probabile anche dal peso esiguo del volano che ci hai messo .

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...