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Salve a tutti sono nuovo mi chiamo leonardo e vorrei partire subito chiedendo i consigli degli esperti su una possibile configurazione:

Ho una 50 special del 77 a 4 marce e devo decidere una configurazione x farla CORRERE....;) vi faccio prima di tutto un elenco di ciò che penso di mettere:

75 polini racing (il meglio) non di più

Campana e pignone 18/67 denti elicoidali

Dischi con molla rinforzata

Albero anticipato (DI QUANTO?)

Carburatore 16/10 rettificato a 16/14,5 (ATTENDO CONSIGLI) (di più?)

ruote grandi

Travasi raccordati (dicono ci siano più metodi) .... Attendo suggerimenti

Marmitta sito siluro non ancora acquistata (leggere NB)

N.B. Vorrei che fosse discreta come rumore (da poter volendo girare in centro senza destare sospetti) ma potente il più possibile restando sotto la soglia acustica e del portafogli.

Ho molto tempo da perdere e sono appasionato: tutti i consigli sulle modifiche, anche le più minuziosi potranno esssere messe in atto:) :-) grazie preventivamente

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ciao, se non l'hai già comprato il cilindro....ti consiglio un 90 cc è migliore i n termini di pestazioni eti regala un pocino più come coppia, per quanto riguarda il lavoro sull'albero, dovresti anticiparlo per quel poco nei termini forniti dalle istruzioni che trovi nella scatola del cilindro(i millimetri da tagliare sulla spalla), per la marmitta, dipende se ne hai una originale et3 oppure della sito, si può lavorare anche lei.

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ciao, se non l'hai già comprato il cilindro....ti consiglio un 90 cc è migliore i n termini di pestazioni eti regala un pocino più come coppia, per quanto riguarda il lavoro sull'albero, dovresti anticiparlo per quel poco nei termini forniti dalle istruzioni che trovi nella scatola del cilindro(i millimetri da tagliare sulla spalla), per la marmitta, dipende se ne hai una originale et3 oppure della sito, si può lavorare anche lei.

Preferisco il 75 xk è meno vistoso e intendevo la sito siluro che è comunque abbastanza silenziosa

Per quanto riguarda invece il carburatore il mio vecchio 16/14.5 magari con getti maggiorati poterbbe bastare?

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Salve a tutti sono nuovo mi chiamo leonardo e vorrei partire subito chiedendo i consigli degli esperti su una possibile configurazione:

Ho una 50 special del 77 a 4 marce e devo decidere una configurazione x farla CORRERE....;) vi faccio prima di tutto un elenco di ciò che penso di mettere:

75 polini racing (il meglio) non di più

Campana e pignone 18/67 denti elicoidali

Dischi con molla rinforzata

Albero anticipato (DI QUANTO?)

Carburatore 16/10 rettificato a 16/14,5 (ATTENDO CONSIGLI) (di più?)

ruote grandi

Travasi raccordati (dicono ci siano più metodi) .... Attendo suggerimenti

Marmitta sito siluro non ancora acquistata (leggere NB)

N.B. Vorrei che fosse discreta come rumore (da poter volendo girare in centro senza destare sospetti) ma potente il più possibile restando sotto la soglia acustica e del portafogli.

Ho molto tempo da perdere e sono appasionato: tutti i consigli sulle modifiche, anche le più minuziosi potranno esssere messe in atto:) :-) grazie preventivamente

il principio del motore a 2 tempi è tutto basato su aspirazione e scarico...

il 75 polini racing non è altro che un 75 polini con fasi alzate; di conseguenza ha bisogno di marmitte da giri (minimo una proma o polini a banana) e un carburatore almeno decente (shb 1919), montato con una siluro e neanche un 1616 va forte quanto un polini normale se non un dr...

il mio consiglio è:

polini racing

shb 1919

18/67

proma

fasi aspirazione 120-60

oppure se vuoi mantenere la siluro:

75 polini normale

porta il tuo carburo a 1616

sempre 18/67 (puoi azzardare anche un pignone da 19 per allungare di piu)

fasi aspirazione 120-50

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io ti consiglio un 105cc olympia (70€ mi pare), rapporti 22/61, polini a banana o proma di marmitta, carburatore 19/19, una ritoccatina ai carter e albero e sei apposto. questa è la configurazione che ho su una delle mie vespe. è tranquillissima di rumore, e non mi dispiace affatto in termini di prestazioni.

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