SpecialMoped Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 Salve a tutti! Io ho una Special del '74 in buone (anzi ottime) condizioni Ecco il progetto: dovrei riverniciarla color biancospino verniciare i cerchi verniciare la marmitta nera comprare le strisce per le pedane perchè ne manca una aggiungere il fanale posteriore originale comprare il contakm Ora veniamo alla parte più interessante: l'elaborazione ho cercato x molto tempo, e ci sono riuscito, un'elaborazione che raggiunga gli 80 km/h mantenedo il padellino originale e che non sia molto costosa eccola: -cilindro: 102cc dr -carburatore: 19/19 dell'orto -albero: originale anticipato -marmitta: originale -rapporti: 24/72 ?? -frizione: ?? -altro? potete aiutarmi a completare l'elaborazione e ditemi cosa ne pensate in generale intanto ecco le foto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialMoped Inviato 1 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 dimenticavo anche la rimozione delle abbozzature commentate!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex66 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Perchè hai intenzione di riverniciarla, a me sembra che vada bene. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialMoped Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 infatti sembra dalle foto ma dal vero si capisce che ha bisogno di essere riverniciata ecco alcuni particolari pedane serbatoio cerchi marmitta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex66 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Fossi in te vernicerei cerchioni marmitta e farei qualche ritocco a sfumare. Forse le foto non rivelano le reali condizioni del mezzo, ma se non è stata mai riverniciata cerca di mantenere il conservato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialMoped Inviato 9 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 idea! potrei (lasciando il colore originale sotto) dare una passata a bomboletta e poi una di lucido? viene una cag*** oppure è fattibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex66 Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 idea!potrei (lasciando il colore originale sotto) dare una passata a bomboletta e poi una di lucido? viene una cag*** oppure è fattibile? Ma stai scherzando? Se il colore della tua vespa è originale, vai da un colorificio e ti fai fare una bomboletta a campione di vernice alla nitro , e lo spruzzi solo nei punti dovuti dopo aver scartavetrato. No ti azardare a passare il lucido, semmai dopo averla pulita per bene la llucidi con la cera. Il colore originale è nitro quindi pastello. La bellezza consiste proprio in questo. Un saluto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialMoped Inviato 10 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2011 Quindi dovrei farmi fare una bomboletta che vorrei passare dapertutto..... e poi mi consigli di lucidarla con la cera? Se lo faccio fare ad un carrozziere quanto potrebbe venire a costarmi? (senza smontare tutta la vespa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialMoped Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 Ecco il contakm CONTACHILOMETRI VESPA 50 SPECIAL - 50 ELESTART SCALA 80 Km/h | eBay questa è una cosa in più che mi piacerebbe aggiungere 0772 CERCHIO RACING NERO 10 VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay La marmitta credo che metterò la sito plus visto che costa poco e rende un po' di più dell'originale e inoltre la mia è messa male VESPA PIAGGIO 50 SPECIAL 125 PRIMAVERA MARMITTA SITO PLUS | eBay Quindi secondo voi potrei farla riverniciare a bomboletta? Da un meccanico quanto costerebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialMoped Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 up! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialMoped Inviato 22 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2011 upp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialMoped Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuppp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Tachimetro fermo
Da Gghl, in Vespe Automatiche
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
Immagini