Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a Tutti. Il problema che Vi chiedo è il seguente e spero che mi possiate aiutare.

Ad Agosto ho deciso di far sabbiare e riverniciare alcuni componenti per Vespa special e parlando con mio compaesano mi ha consigliato un suo amico carrozziere. In sua presenza gli ho conseganto:

- 6 cerchi originali

- 2 tamburi originali

- 2 copriventola originali

- 2 portaruota con forcina originali

e mi ha detto che li avrebbe fatti sabbiare da un suo amico e poi lui li avrebbe verniciati.

E' passato ormai troppo tempo, tutte le volte che mi reco li c'è la scusa che deve ancora andare a ritirare il tutto dal sabbiatore e mi avrebbe chiamato lui appena pronti. L'ho sentito la scorsa settimana e mi ha detto che erano pronti per la verniciatura. A me sinceramente stanno sorgendo troppi dubbi.

Come debbo comportarmi per riavere il tutto...?...rivolgermi ad un avvocato?

Nell'attendere una risposta porgo cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Caro mirko78special, non si consegnano pezzi originali, ormai introvabili, a sconosciuti anche se presentati da un amico compaesano.

Questo ritardo di consegna dei lavori potrebbe nascondere un diabolico piano del carrozziere in combutta con il sabbiatore. La coppia di artigiani malandrini potrebbe sostituire i pregiati pezzi di italica produzione con simulacri di fabbricazione asiatica, di ben scarso pregio. Tali ordigni, ormai riverniciati, sarebbero purtroppo difficilmente identificabili come non conformi a quelli consegnati, vanificando un eventuale azione di rivalsa a ulteriore danno, oltre alla proverbiale beffa.

Il consiglio, oltre a quello ahimè tardivo di usare maggiore prudenza nell affidare lavori a terzi, è di imporre fermamente la restituzione degli oggetti sabbiandi e verniciandi, minacciando senza fallo la denuncia a competente autorità giudiziaria.

Cordialità.

Modificato da ABqualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

furti di pezzi ce ne sono stati, ricordo un restauratore che è finito in discreti casini qualche tempo fa per questo motivo. la tua domanda però non l'ho capita. cosa c'entra il furto? i pezzi adesso sono dal carrozziere, no? o li fai verniciare o t'incazzi per il ritardo e te li vai a riprendere, e se non sono dal carrozziere ti fai dire dove sono.

altra cosa, siamo su un forum, le maiuscole e i saluti tipo lettera al Comune non servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

furti di pezzi ce ne sono stati, ricordo un restauratore che è finito in discreti casini qualche tempo fa per questo motivo. la tua domanda però non l'ho capita. cosa c'entra il furto? i pezzi adesso sono dal carrozziere, no? o li fai verniciare o t'incazzi per il ritardo e te li vai a riprendere, e se non sono dal carrozziere ti fai dire dove sono.

altra cosa, siamo su un forum, le maiuscole e i saluti tipo lettera al Comune non servono.

Salve mi sono recato ieri dal carrozziere e con calma gli ho kiesto gentilmente di restituirmi i pezzi. Ancora una volta mi ha detto che per sabato sarebbero stati pronti e me li avrebbe lasciati a casa del suo amico (mio compaesano). Continuando a non fidarmi del tizio gli ho kiesto di farmeli vedere finchè mi ha detto che non li aveva li all'officina ma li aveva ancora il sabbiatore. "APRITI CIELO !!!". Gli ho chiesto di andare assieme a me immediatamente dal sabbiatore....ma nulla di fatto ancora altre scuse insistendo che sabato mi avrebbe riconsegnato tutto. Gli ho detto comunque che avrei dovuto procedere legalmente. Ora è da attendere soltanto sabato, poi purtroppo saranno guai x lui. Che ammontare dovrò chiedere ?

_uhm_

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mi sono recato ieri dal carrozziere e con calma gli ho kiesto gentilmente di restituirmi i pezzi. Ancora una volta mi ha detto che per sabato sarebbero stati pronti e me li avrebbe lasciati a casa del suo amico (mio compaesano). Continuando a non fidarmi del tizio gli ho kiesto di farmeli vedere finchè mi ha detto che non li aveva li all'officina ma li aveva ancora il sabbiatore. "APRITI CIELO !!!". Gli ho chiesto di andare assieme a me immediatamente dal sabbiatore....ma nulla di fatto ancora altre scuse insistendo che sabato mi avrebbe riconsegnato tutto. Gli ho detto comunque che avrei dovuto procedere legalmente. Ora è da attendere soltanto sabato, poi purtroppo saranno guai x lui. Che ammontare dovrò chiedere ?

_uhm_

vai a Forum!

mi sembra tutto....come dire....una cosa molto "paesana".

Link al commento
Condividi su altri siti

il valore dei pezzi è comunque relativamente basso.

Anche se "addizioniamo" il tutto con ORIGINALI, rimangono ricambi di una vespa 50 molto comune.

Valore inuna V50 lo può avere un sellino mono ,un serbatorio e uno sportellino del prima serie.

Piuttosto incazzati e di che racconti in paese come si è comportato con te.

Una cattiva pubblicità in paese è la cosa peggiore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...