Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo chiedere delle dritte per l'elaborazione della mia px.. premetto di avere gia montato un polini p&p e un SI24..

vorrei fare tutti i lavori completi e ho letto molto a riguardo, solo che non ho ben capito quale configurazione adottare.. Diciamo che vorrei una buona spinta a tutti i regimi, cioe' buon allungo senza compromettere troppo i bassi..

Per quanto riguarda motore e carb. mantengo questi dato che li ho gia, ma x l'albero mi sono sorti dei dubbi.. corsa 57 o 60? va bene un mazzucchelli? e cosa cambia tra i due?

pensavo di mettere un pignone da 22 in modo da allungare i rapporti.

Poi, ovviamente, cambio crocera, cuscinetti, guarnizioni.

ah e per quanto riguarda la frizione, ora monto la sua originale 6 molle, che faccio la prendo nuova o sistemo questa? grazie a tutti in anticipo, so che ne e' stato parlato tanto ma vorrrei dei chiarimenti prima di spendere per qualcosa di sbagliato..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ciao piccio, grazie per essere intervenuto.. il mio problema e' che ho letto tanto su questi argomenti ma ho ancora dei dubbi.. cioe' non me ne intendo molto di motori quindi il lavoro lo farei fare solo che vorrei prendere le cose giuste.. vorrei un motore, prima di tutto, affidabile e quindi non troppo tirato, e che non necessiti di troppi lavori.

io opterei per un corsa 57, polini 177, SI24, pignone da 22, frizione 7 molle. per la marmitta penso ad una sito.. travasi e valvola raccoradti.. e magari portare il volano a 2kg.. puo andare bene x quello che cerco? grazie mille cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

io opterei per un corsa 57, polini 177, SI24, pignone da 22, frizione 7 molle. per la marmitta penso ad una sito.. travasi e valvola raccordati.. e magari portare il volano a 2kg.. puo andare bene x quello che cerco? grazie mille cmq!

Buona configurazione. Per la frizione, tieni la 6 molle. Ti procuri un anello di rinforzo da saldarci o ti procuri direttamente una campana con anello già saldato da Sip. Dischi e molle DR. Come rapporti o i 22/67 ( ottimo rapporto da ripresa e buona velocità ) oppure rapporti Polini 23/64 ( ottimi per il turismo ).

La Sito lasciala perdere. Ne avevo presa una. Per carità, silenziosissima, ma anche tappatissima. Col Polini viaggi sempre strozzato. Piuttosto una bella Sip Road... Se per Sito, invece, intendi la Sito plus, lascia perdere anche quella: discreta come prestazione, ma "sound" osceno.

Peso volano consigliato da 1,8kg a 2,4kg. Non di più, non di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo qnt hai scritto...500, io cmq per non farlo eccedere nella spesa opterei per polini con 22-68 e cil alzato sotto con basetta da 0,8 e testa abbassata di 0,5decimi ,fasi + alte ed elasticità con rc lento stile 200 original!!il ghisone ringraziera,e le prestazioni sono +che oneste...Per tutto il resto lascerei la conf come lui ha ipotizzato. buon lavoro Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi quel tipo di motore (affidabile, macina km, non tirato, ecc.) allora quello che fa per te è un bel dr. da quello che ho capito è "il muletto" per eccellenza :biggrin:

ed infatti, avendo le tue stesse esigenze lo monterò la settimana prossima

il dr l'ho avuto per quasi un annetto e l'ho rivenduto.. poi ho comprato il polini e devo dire che per affidabilita' non e' da meno rispetto ad un dr (almeno installato p&p), solamente che va un po di piu, qundi il polini e' sicuro.

Per i rapporti compro il pignone z22, e devo prendere anche qualcos'altro? oppure posso mantere i rapporti che ho gia su?(cioe' quelli di un px125e dell'83).

per quanto riguarda la marmitta invece non vorrei dare troppo nell'occhio, posseggo gia una scootrs e devo dire che rispetto all'originale e' tutta un'altra storia, solo che e' troppo rumorosa e vistosa..quindi devo valutare. sono propenso su una sito plus, anche se la sip road non e' male,ma cosa cmbia sostanzialmente? grazie ragazzi siete molto disponibili!

Modificato da aaldovalli
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora!!i rapporti che hai sono 20-68...OK!,quindi devi solo!!montare il pignone da 22..leggi bene quello che ti viene scritto..Poi segui passo quello che ti è stato consigliato;ma spero tu non faccia da solo,mi dai impressione di avere poca dimestichezza ,o pardon ,capire cosa ti viene scritto!?!Vai tranquillo fai qst pochi lavori ,monta una marmitta simil originale ,non plus e vedrai che per quello che deve fare la tua vespa,ne avrai + che a sufficienza.buon lavoro!!e goditi la strada. Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...