vespafisio Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 Vi chiedo un consiglio per una special dell' 82...premesso che non puntiamo all'esasperazione, io ed un mio amico vorremmo dare al motore un pò più di brio e coppia in salita, il motore è completamente originale, 4 marce e carburo da 16 con marmitta sito a padella nuova, dunque cosa è meglio mettere su un 75 oppure un 90 cc, premettendo che il blocco non verrà aperto? secondo voi la biella originale sopporterebbe bene entrambe le cilindrate? ho trovato a buonissimi prezzi sia cilindri RMS che DR (questi ultimi li conosco per il 130 e sono robusti) quali sono i migliori rapporto qualità prezzo, grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 Vi chiedo un consiglio per una special dell' 82...premesso che non puntiamo all'esasperazione, io ed un mio amico vorremmo dare al motore un pò più di brio e coppia in salita, il motore è completamente originale, 4 marce e carburo da 16 con marmitta sito a padella nuova, dunque cosa è meglio mettere su un 75 oppure un 90 cc, premettendo che il blocco non verrà aperto? secondo voi la biella originale sopporterebbe bene entrambe le cilindrate? ho trovato a buonissimi prezzi sia cilindri RMS che DR (questi ultimi li conosco per il 130 e sono robusti) quali sono i migliori rapporto qualità prezzo, grazie in anticipo. Vai di DR 75 3T. Lascia perdere gli RMS: costeranno poco, ma hanno una qualità da vomito... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 10 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2011 infatti turbo avevo immaginato vedendo lo spessore della camicia esterna alle alette di raffreddamento però non conoscendoli ho preferito chiedere!! quindi mi sconsigli la 90 cc?? troppo potente per tutto il resto che è di serie? il getto lo amento di un paio di punti al max giusto?! poi ha comprato un sito padella nuova solamente che la carta riporta la dicitura: "vespa 50 special-125 primavera" non sarà mica come i classici siluro che poi non vanno mai perchè non combaciano tra corsa corta e corsa lunga???(ci sono rimasto fregato una volta ed anche un amico, comprammo le sito per 125 e poi non arrivavano all'altezza della luce!!! cos'altro cambiamo a questo specialino senza aprire i carter frizione buona permettendo!!!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2011 voto anche io per il dr 3t... la marmitta che hai non va bene poichè è appunto per corsa lunga (il foro di uscita è piu in alto e quindi non coincide) non puoi modificare altro perchè hai 2 punti fermi che sono: 1-rapporti troppo corti 2-padella che tappa e di conseguenza non fa "girare il motore" è inutile montare un cilindro piu coppioso (90cc) se non hai rapporti lunghi è inutile montare un cilindro piu da giri (75 polini racing-75 malossi) se non hai carburo fase di aspirazione e in ultimo ma non meno importante una marmitta adeguata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 12 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 quindi lascio tutto cosi' com'è, l'anticipo lo ritardo un pochino come si fa per il 130(meno)?? la padella se la deve far cambiare con una solo per 50 special quindi!!!??? non la provo per niente per paura di non sporcarla-rovinarla? getto max 1-2 punti in più?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Restauro Vespa 50 L
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini