Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vi chiedo un consiglio per una special dell' 82...premesso che non puntiamo all'esasperazione, io ed un mio amico vorremmo dare al motore un pò più di brio e coppia in salita, il motore è completamente originale, 4 marce e carburo da 16 con marmitta sito a padella nuova, dunque cosa è meglio mettere su un 75 oppure un 90 cc, premettendo che il blocco non verrà aperto? secondo voi la biella originale sopporterebbe bene entrambe le cilindrate? ho trovato a buonissimi prezzi sia cilindri RMS che DR (questi ultimi li conosco per il 130 e sono robusti) quali sono i migliori rapporto qualità prezzo, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un consiglio per una special dell' 82...premesso che non puntiamo all'esasperazione, io ed un mio amico vorremmo dare al motore un pò più di brio e coppia in salita, il motore è completamente originale, 4 marce e carburo da 16 con marmitta sito a padella nuova, dunque cosa è meglio mettere su un 75 oppure un 90 cc, premettendo che il blocco non verrà aperto? secondo voi la biella originale sopporterebbe bene entrambe le cilindrate? ho trovato a buonissimi prezzi sia cilindri RMS che DR (questi ultimi li conosco per il 130 e sono robusti) quali sono i migliori rapporto qualità prezzo, grazie in anticipo.

Vai di DR 75 3T. Lascia perdere gli RMS: costeranno poco, ma hanno una qualità da vomito...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti turbo avevo immaginato vedendo lo spessore della camicia esterna alle alette di raffreddamento però non conoscendoli ho preferito chiedere!! quindi mi sconsigli la 90 cc?? troppo potente per tutto il resto che è di serie?

il getto lo amento di un paio di punti al max giusto?!

poi ha comprato un sito padella nuova solamente che la carta riporta la dicitura: "vespa 50 special-125 primavera" non sarà mica come i classici siluro che poi non vanno mai perchè non combaciano tra corsa corta e corsa lunga???(ci sono rimasto fregato una volta ed anche un amico, comprammo le sito per 125 e poi non arrivavano all'altezza della luce!!!

cos'altro cambiamo a questo specialino senza aprire i carter frizione buona permettendo!!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

voto anche io per il dr 3t...

la marmitta che hai non va bene poichè è appunto per corsa lunga (il foro di uscita è piu in alto e quindi non coincide)