GuglielmoT5 Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 Salve a tutti ho un T5 gruppo termico POLINI CON TESTATA ALESATA AL DIAMETRO PISTONE GETTO MAX 120. Sono indeciso tra provare una candela differente dal mio grado termico attuale "NGKB9ES" ......B8ES?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2011 direi che la b8 va piu che bene; la 9 è un po troppo fredda anche se qualcuno la monta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2011 Io sulla mia monto perennemente la 9 senza nessun problema e la uso 12 mesi all'anno, quindi con qualunque temperatura... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuglielmoT5 Inviato 10 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2011 Ho sentito parlare anche delle candele DENSO...sono buone come le NGK?! e la gradazione?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2011 le denso dovrebbero essere superiori alle ngk...personalmente alle ngk preferisco anche le champion... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Se non vuoi problemi di sorta ti consiglio di non usare ngk ma solo bosch gradazione w4 dovrebbe esere perfetta in tutte le stagioni le denso costano di piu e per la vespa sono la stessa cosa non c'è differenza a parte il prezzo.Se hai sottomano gia delle ngk gradazione 9 va bene lo stesso come la 8 un po piu calda per climi invernali la diferenza tra l'una e l'altra marca oltre al prezzo è la durata, le bosch sono piu durature e sempre costanti e con 3,50 euri sei a posto per 10000 km e oltre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2011 (modificato) [ATTACH=CONFIG]51569[/ATTACH]nessuna delle due, metti NGK BR9ES o BR8ES usate solo candele con resistore.. Modificato 15 Novembre 2011 da massits Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2011 La 9 è freddina.. io uaso la 8 da secoli senza problemi... in passato mettevo la 9 per le spratae in autostrada d'agosto... ma più per sicurezza. PS: le ngk ultim fanno cagare.. io le uso ma spesso me ne capita qualcuna fallata e impazzisci per capire dovè il problema ( naturalmente non pensi alla candele in quanto nuova.. mavaff ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuglielmoT5 Inviato 15 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Capisco, le BOSCH invece come sono??? W3CC = NGKB9ES, con il cilindro originale ricordo che quando sono passato dalle BOSCH alle NGK andava meglio la vespa, sembrava addirittura che aveva più potenza, piu reazione in accellerazione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2011 le ngk se sono buone (dicono che in giro ci sono partite di ngk false made in china) sono le migliori come qualità prezzo... se non ti fidi usa le champion e li vai sul sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2011 (modificato) Capisco, le BOSCH invece come sono??? W3CC = NGKB9ES, con il cilindro originale ricordo che quando sono passato dalle BOSCH alle NGK andava meglio la vespa, sembrava addirittura che aveva più potenza, piu reazione in accellerazione... Per cilindri originali W5CC,per elaborazioni che scaldano poco W4cc, che equivale aB8ES,io normalmente sui polini 209 monto W2CC o se fa molto freddo e tende a non pulirsi subito W3CC assolutamente sempre e in qualsiasi caso senza la sigla R che è un resistore in pratica una resistenza di schermatura che con le accensioni della vespa sia a puntine che eletroniche in quanto molto semplici e con correnti relativamente basse e incostanti possono creare degli strani problemi problemi che poi fanno impazzire per capire dove è.Comunque una marca o l'altra non cambia quasi nulla se è la sua!!!è solo questione di gusti. Modificato 16 Novembre 2011 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2011 Volfarno devo dissentire. io le uso sempre e su tutti i mezzi e non ho mai alcun problema. sono candele e fine. Hanno il resisteore che ne azzera il campo elettromagnetico e pertanto se vuoi usare un gps, autoradio, mp3, un peacemaker ecc, è meglio usarle. per fare un esempio, quando passa un qualsiasi 2t con candela normale se sei su AM le senti passare anche a 1 km, se ha la candela con resistore invece no neanche a 1 cm.. il campo generato dalle candele.. non deve essere proprio tanto sano.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuglielmoT5 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2011 Dal mio rivenditore oggi ne ho prese 2 NGKBR9ES con resistore, voglio provarle..... Ma sono "MADE IN FRANCE" ?! Giusto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Io le NGK le uso tranquillamente e senza particolari problemi. A volte si "uccidono" le candele per colpa di carburazioni troppo grasse o per la combinazione sbagliata di anticipo/carburazione grassa. Quelle molto fredde in particolare mi sembrano più sensibili alle carburazioni troppo grasse.. Ho via via usato le Bosch e per ora mai le Denso di cui ho sentito parlare bene da tanti,quasi da troppi a dire il vero, e non ho mai notato grosse differenze tra le marche. Forse le bosch sono più longeve? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuglielmoT5 Inviato 17 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Guarda propio oggi ho provato la B®9ES con resistore, e sulla mia T5 rende ottimamente, con un minimo da far paura, sembra un orologio, meglio della B9ES! molto meglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 Volfarnodevo dissentire. io le uso sempre e su tutti i mezzi e non ho mai alcun problema. sono candele e fine. Hanno il resisteore che ne azzera il campo elettromagnetico e pertanto se vuoi usare un gps, autoradio, mp3, un peacemaker ecc, è meglio usarle. per fare un esempio, quando passa un qualsiasi 2t con candela normale se sei su AM le senti passare anche a 1 km, se ha la candela con resistore invece no neanche a 1 cm.. il campo generato dalle candele.. non deve essere proprio tanto sano.. Non serve per quello che dici tu,non azera il campo magnetico che per altro non viene generato li,per quello che tu dici ci vuole una pipetta schermata con un condensatore come sugli autoveicoli di una volta ma il resistore aumenta la resistenza elettrica che è un altra cosa e di fatto non serve a nulla ma puo con impianti semplici in altrnata dare segnali ritardati ma non cè differenza tra l'una e l'altra per gusto io no uso mai quelle con r perche è un qualcosa in piu che non mi serve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 Il T5 di serie dovrebbe avere una pipetta schermata,e la ngk R ha solo una schermatura perchè il segnale della candela potrebbe dare noia ad alcune centraline di moto. Io da anni trovo solo le R dal negozio dove mi servo,ma prestazionalmente non cambia nulla! R non stà per racing.. Buone sono le NGK racing,che costano circa 10 euro e hanno l'elettrodo sottile. Mi ci trovo benissimo,ma mi sento di sconsigliarle su carburazioni grasse o su motori che non girano comunque puliti. Ah, non pagatele più di 10/12 euro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuglielmoT5 Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 Concordo, anche su un sito Francese dedicato alla Vespa T5 con varie elaborazioni : polini, malossi... consigliano la NGKB9ES in tutte le configurazione possibili, ti dico che mi trovo ottimamente con la 9ES ed anche il prezzo e ottimo, con la ┬«9ES però ho notato che il mio motore gira più preciso, cosa percebile da orecchio ma non penso che in prestazioni sia migliore, per quanto rigurda il minimo SI, lo tiene meglio, più tondo. Un anno fà avevo provato la NGK RACING = B9EG con l'elettrodo sottile più preciso, ma si imbrattava con la mia configurazione attuale e di conseguenza non rendeva il giusto! NGKB9ES o NGKBR9ES in quanto prestazione non cambia nulla, forse la R con resistore a una scintilla più precisa in bassi regimi, fermo restando che da un'altro rivenditore in zona ho trovato pure le BOSCH W3CC a 6 euro ed da istruzione sulla confezione sono equivalenti alle NGKB┬«9ES ciò significa che anche le BOSCH hanno il resistore interno??!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 Concordo, anche su un sito Francese dedicato alla Vespa T5 con varie elaborazioni : polini, malossi... consigliano la NGKB9ES in tutte le configurazione possibili, ti dico che mi trovo ottimamente con la 9ES ed anche il prezzo e ottimo, con la ┬«9ES però ho notato che il mio motore gira più preciso, cosa percebile da orecchio ma non penso che in prestazioni sia migliore, per quanto rigurda il minimo SI, lo tiene meglio, più tondo.Un anno fà avevo provato la NGK RACING = B9EG con l'elettrodo sottile più preciso, ma si imbrattava con la mia configurazione attuale e di conseguenza non rendeva il giusto! NGKB9ES o NGKBR9ES in quanto prestazione non cambia nulla, forse la R con resistore a una scintilla più precisa in bassi regimi, fermo restando che da un'altro rivenditore in zona ho trovato pure le BOSCH W3CC a 6 euro ed da istruzione sulla confezione sono equivalenti alle NGKB┬«9ES ciò significa che anche le BOSCH hanno il resistore interno??!! no se la sigla W3CC, se non cè la R non sono con resistenza WR3CC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX prima serie: problema intermittente a impianto elettrico 1 2
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Acquisto Vespa elaborata
Da Ayeye87, in Vespe & incartamenti
Nuovo "quasi" vespista!
Da Ayeye87, in Le chiacchiere di Vespaonline
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Cerchio Storto
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini