Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora ragassuoli, io mi sono letto un bel pò di discussioni ma a dire il vero non c'ho capito granchè.

Dovrei acquistare un T5 dell'85 , teoricamente in regola con targa e documenti e a questo punto mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi per bene i passi a dare per poter avere l'assicurazione ridotta e poter circolare tranquillamente.

Ah in primis il passaggio quanto costa ?

Poi, devo per forza iscrivermi a ASI o FMI per poter circolare ?

Conviene iscriversi ai suddetti per avere l'assicurazione ridotta su una sola vespa o si trovano polize normali altrettanto convenienti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragassuoli, io mi sono letto un bel pò di discussioni ma a dire il vero non c'ho capito granchè.

Dovrei acquistare un T5 dell'85 , teoricamente in regola con targa e documenti e a questo punto mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi per bene i passi a dare per poter avere l'assicurazione ridotta e poter circolare tranquillamente.

Ah in primis il passaggio quanto costa ?

Poi, devo per forza iscrivermi a ASI o FMI per poter circolare ?

Conviene iscriversi ai suddetti per avere l'assicurazione ridotta su una sola vespa o si trovano polize normali altrettanto convenienti ?

I costi per atto di vendita e registrazione del passaggio di proprietà al PRA, inclusa una marca da bollo da 14,62 euro che acquisterai per l'atto di vendita e l'aggiornamento del libretto, sono di circa 90 euro, se fai da te.

L'iscrizione del veicolo al registroi storico ASI o FMI per poter circolare, dipende dalla tua residenza, quindi informati presso i vigili o comune o regione.

In genere le assicurazioni hanno delle polizze agevolate per i veicoli storici, ma ce ne sono anche che hanno convenzioni direttamente con club o associazioni, anche se adesso è difficile trovarne. Devi fare una ricerca presso le agenzie della tua zona ed anche quelle online.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite, ma se invece il passaggio lo faccio in agenzia più o meno quanto mi costa ?

Per la circolazione sai mica com'è la situazione in liguria e veneto ?

Poi le assicurazione che fanno polizze speciali per le storiche vorranno di sicuro l'attestato di storicità e quindi l'iscrizione ASI ecc. sbaglio ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite, ma se invece il passaggio lo faccio in agenzia più o meno quanto mi costa ?

Per la circolazione sai mica com'è la situazione in liguria e veneto ?

Poi le assicurazione che fanno polizze speciali per le storiche vorranno di sicuro l'attestato di storicità e quindi l'iscrizione ASI ecc. sbaglio ?

Grazie in anticipo

Dipende dall'agenzia, contattane un paio e ti fai un'idea.

No, non so com'è la situazione in Liguria e Veneto, ti consiglio di contattare i comuni che ti interessano.

Per le polizze, non è detto, ti ripeto che ci sono convenzioni specifiche, prova a sentire qualche club.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...