Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho comprato una vespa PK 125 s automatica elestart,alla quale manca lo statore,non riesco a trovare in commercio il pezzo di ricambio originale,come posso rimediare altrimenti?Mi aiutate per favore,grazie._salti

ciao magari cercalo non originale da tonazzo o non so' da quale zona sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

A regola dovresti avere uno statore a 6 poli elettronico,cono 19.

Ti consiglio di prenderene uno a 12V tipo quello della vespa HP 60,e se esistono quelli della BGM di solito hanno molti più W a disposizione per le luci.

Se hai un cono 20 puoi usare anche quelli dell'ape elestart dal TM finoa quelli ancora in produzione.

Puoi "mischiare" accensioni 6 poli per volani cono 19/20.

Link al commento
Condividi su altri siti

A regola dovresti avere uno statore a 6 poli elettronico,cono 19.

Ti consiglio di prenderene uno a 12V tipo quello della vespa HP 60,e se esistono quelli della BGM di solito hanno molti più W a disposizione per le luci.

Se hai un cono 20 puoi usare anche quelli dell'ape elestart dal TM finoa quelli ancora in produzione.

Puoi "mischiare" accensioni 6 poli per volani cono 19/20.

Scusa l'intromissione Kenzo, io ho un cavolo di statore 6 poli di una Vespa V, il suo volano è cono 20, ma posso utilizzare un cono 19 del puntine? O devo trovarmi un volano elettronico cono 19?

Qhibli

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Io ho solo sentito dire e letto nei forum che si può utilizzare il volano special a puntine e su 4 poli se non ricordo male. Comunque effettuando delle modifiche che richiedono manualità!

Quindi io ti rispondo che ti serve un volano 6 poli su accensione 6 poli. Cono 19 o 20 dipende dall'albero che hai. Se devi smanettare su qualcosa magari monta il cono da 19 nel volano per accensione 6 poli cono 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo so dire io..

i volani 4 poli vanno con le accensioni 6 poli a puntine ( ape o primavera) c'è solo da rifare la fase in quanto scazzata..

Le sei poli vanno solo con i volani tipo et3 o pk 6 poli.. non montano con i volani a puntine in quanto più strette e e più sporgenti.

Lo so perchè mi son voluto togliere lo sfizio e le ho provate _bellavita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...