Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

inizio a convincermi che debba cambiare il carburatore

prima avevo problemi con lÔÇÖaltitudine

adesso me ne fa unÔÇÖaltra

quando mi fermo qualche secondo con il motore al minimo (es. semaforo) dopo essere ripartito nel momento che tiro la marcia (medio/alti) il motore balbetta come se avesse la candela sporca e solo dopo il secondo/terzo tentativo di allungare il motore gira bene,

e fino a quando non lo faccio di nuovo girare al minimo il motore gira come un orologio

dopo di che al successivo semaforo si ricomincia

sembra quasi che la carburazione al minimo sia troppo grassa e imbratta la candela più del dovuto

i getti sono rigorosamente gli originali (P200E), valvola 8492.04, la vite del minimo è ÔÇô2.5 giri

secondo voi, per smagrire eventualmente il minimo e più prudente diminuire il getto min. o chiudere la vite (es 1 giro)?

grazie

sto ca..o di carburatore lÔÇÖho smontato-lavato-soffiato-pulito-benedetto decine di volte_grrr_

ma lÔÇÖunica cosa anomala che noto e una evidente traccia di usura sulla valvola (60.000 km ) in corrispondenza delle guide di scorrimento, tutto il resto a vista sembra a posto

e comunque tutte queste piccole anomalie di carburazione fino a un poÔÇÖ di tempo fa non le aveva

p.s.

piu di uno mi ha detto che i nuovi carburatori DellÔÇÖOrto SI non sono un gran che

è una favoletta metropolitana o cÔÇÖè del vero

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che dici sembra si ingolfi al minimo.

Prova a smagrire con la vite dietro,e a sostituire lo spillo del galleggiante. Controlla anche che il galleggiante non sia bucato o che al suo interno non ci sia benzina.

Gli SI 24 nuovi non sono dell'orto ma SPACO, secondo me vanno anche meglio,ma è davvero raro che si rompa un carburatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che dici sembra si ingolfi al minimo.

Prova a smagrire con la vite dietro,e a sostituire lo spillo del galleggiante. Controlla anche che il galleggiante non sia bucato o che al suo interno non ci sia benzina.

Gli SI 24 nuovi non sono dell'orto ma SPACO, secondo me vanno anche meglio,ma è davvero raro che si rompa un carburatore..

lo penso anch'io che un guasto al carburatore sia raro, però non mi viene in mente altro...

il motore aperto e rifatto da poco, ho controllato i Corteco e sono a posto, lato volano nessuna perdita e nell'olio cambio non sento odore di benza

tra l'altro proprio in questi giorni da noi sono scese le temperature quindi in teoria la carburazione dovrebbe smagrirsi da sola

sono un po titubante a chiudere la vite, io percorro molta strada in discesa (da noi praticamente o sali o scendi) quindi smagrire il min. mi da qualche preoccupazione

comunque prima di comprare un nuovo carburatore farò una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

monto un candela 7 ed il carburatore l'ho interamente pulito più volte

ho provato a chiudere di 1/2 giro la vite del minimo e la situazione è un po migliorata, però per i motivi già spiegati non mi fido a chiuderla di più

a breve potrò provare un SI 24 in configurazione originale dal mio meccanico e se la la cosa funziona ne comprerò uno nuovo......amen

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...