sartandrea Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 inizio a convincermi che debba cambiare il carburatore prima avevo problemi con lÔÇÖaltitudine adesso me ne fa unÔÇÖaltra quando mi fermo qualche secondo con il motore al minimo (es. semaforo) dopo essere ripartito nel momento che tiro la marcia (medio/alti) il motore balbetta come se avesse la candela sporca e solo dopo il secondo/terzo tentativo di allungare il motore gira bene, e fino a quando non lo faccio di nuovo girare al minimo il motore gira come un orologio dopo di che al successivo semaforo si ricomincia sembra quasi che la carburazione al minimo sia troppo grassa e imbratta la candela più del dovuto i getti sono rigorosamente gli originali (P200E), valvola 8492.04, la vite del minimo è ÔÇô2.5 giri secondo voi, per smagrire eventualmente il minimo e più prudente diminuire il getto min. o chiudere la vite (es 1 giro)? grazie sto ca..o di carburatore lÔÇÖho smontato-lavato-soffiato-pulito-benedetto decine di volte_grrr_ ma lÔÇÖunica cosa anomala che noto e una evidente traccia di usura sulla valvola (60.000 km ) in corrispondenza delle guide di scorrimento, tutto il resto a vista sembra a posto e comunque tutte queste piccole anomalie di carburazione fino a un poÔÇÖ di tempo fa non le aveva p.s. piu di uno mi ha detto che i nuovi carburatori DellÔÇÖOrto SI non sono un gran che è una favoletta metropolitana o cÔÇÖè del vero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 Non sara un problema elettrico? candela bobina o centralina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 da quello che dici sembra si ingolfi al minimo. Prova a smagrire con la vite dietro,e a sostituire lo spillo del galleggiante. Controlla anche che il galleggiante non sia bucato o che al suo interno non ci sia benzina. Gli SI 24 nuovi non sono dell'orto ma SPACO, secondo me vanno anche meglio,ma è davvero raro che si rompa un carburatore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 da quello che dici sembra si ingolfi al minimo.Prova a smagrire con la vite dietro,e a sostituire lo spillo del galleggiante. Controlla anche che il galleggiante non sia bucato o che al suo interno non ci sia benzina. Gli SI 24 nuovi non sono dell'orto ma SPACO, secondo me vanno anche meglio,ma è davvero raro che si rompa un carburatore.. lo penso anch'io che un guasto al carburatore sia raro, però non mi viene in mente altro... il motore aperto e rifatto da poco, ho controllato i Corteco e sono a posto, lato volano nessuna perdita e nell'olio cambio non sento odore di benza tra l'altro proprio in questi giorni da noi sono scese le temperature quindi in teoria la carburazione dovrebbe smagrirsi da sola sono un po titubante a chiudere la vite, io percorro molta strada in discesa (da noi praticamente o sali o scendi) quindi smagrire il min. mi da qualche preoccupazione comunque prima di comprare un nuovo carburatore farò una prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 Che gradazione di candela hai? A volte si risolve solo mettendo una candela un po' più calda. Se hai già una 7, però, è meglio non scendere oltre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 controlla che non sia sporco il getto del minimo. a me dava proprio questi problemi. PS, la candela mettila con Resistore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 monto un candela 7 ed il carburatore l'ho interamente pulito più volte ho provato a chiudere di 1/2 giro la vite del minimo e la situazione è un po migliorata, però per i motivi già spiegati non mi fido a chiuderla di più a breve potrò provare un SI 24 in configurazione originale dal mio meccanico e se la la cosa funziona ne comprerò uno nuovo......amen grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Restauro Vespa 50 L
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini