marx Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 [ATTACH=CONFIG]51625[/ATTACH] ebbene si...manca solo che vada a fare il passaggio e me la porti a casa.....bella non è ma si presenta bene!! mancando di esperienza nella guida delle moto confido che facendo quasi tutta aurelia,notoriamente dritta e noiosa,riesca a risparmiarmi di spalmarmi su qualche curva....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
50celeste Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 E' un pò pesantuccia ma....a me piace! Ottimo acquisto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 ... più che pesantuccia, direi un cancello... tant'è. Io, nel mio piccolo, sto inseguendo da un po' una 1000 Le Mans, per esempio... un altro bel cancello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RAIS Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 bella marsi te chiameremo dandy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 bella marsi te chiameremo dandy si... dandyetroerculo!!! ahahahahhahh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 fatti i muscoli!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 moto non bella, bellissima, oltretutto tenuta molto bene, ottimo acquisto, come ti ho già detto moto che comprerei fama di moto indistruttibile, da quella base hanno tirato fuori tutto, custom, turbo, silver wing che era la parente piccola del gold wing, unica variabile è l'impianto elettrico, sofisticato nelle jap di allora e se parte qualcosa non ci capisci una cippa coi 2 cilindri a V ti scalderai le ginocchia come sui guzzi attento che le gomme non siano dell'epoca, altrimenti, ora che è arrivato il fresco, sull'aurelia rischi di spalmarti anche sul dritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 gomma posteriore messa nuova ancora prima di prenderla.........mi mette ansia che la ormai ex proprietaria una motociclista mi ha detto che è troppo pesante per lei...solo che messo a confronto con lei io sembro il portachiavi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 si... dandyetroerculo!!!ahahahahhahh chiuditi bene in stanza alla bisteccata.......anche se conoscendoti lascerai sicuramente la porta spalancata........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 il peso ... ho guardato su motoprofi, la danno a 221 kg, certo non è una piuma per la cilindrata, il mio vecchio bmw 1000 2v, quello nudo, pesa più o meno lo stesso e sembra una piuma, non è un peso che imbarazza, sopratutto in movimento, può avere un baricentro altino che da fastidio quando la maneggi, ma niente di che, vai tranquillo PS ma chi era la proprietaria, la Sora Lella? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 anzi falla stile er monnezza, per competenza territoriale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 ma la targhetta sul cannotto di sterzo porta 397 kg..... la proprietaria attuale è un mito! fa pure la meccanica.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 ma la targhetta sul cannotto di sterzo porta 397 kg.....la proprietaria attuale è un mito! fa pure la meccanica.... non è che 397kg è il peso della proprietaria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 non è che 397kg è il peso della proprietaria? se te pia te accartoccia!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EMOZIONEINVESPA Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 Guarda e una ottimissimissima base per una cafè racer...davvero ne cerco anche una io così!!!!!!!!!!!!!1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EMOZIONEINVESPA Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 via quei cerchi..meglio a raggi,sella monoposto,via frecce e scarico stile cafè racer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tanuz Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 ma se non sbaglio ha la trasmissione a cardano e non a catena vero???.....oppure sbaglio.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 guarda che i 397 kg sono la portata massima, pilota, passeggero e bagagli compresi!!! si a cardano una coppia di cerchi a raggi, completa di mozzo ecc. costano più di quanto abbia pagato la moto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 20 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 meno male che non pesa na mezza tonnellata....... modifiche x ora no.....penso solo a portarla a roma e farci qualche giretto,quando ci avrò preso la mano.......via di tuning!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 il primo tuning che devi fare: 1. verifica pastiglie dei freni, se non frena proprio na sega sono vetrificate e vanno cambiate, ricordati che in moto si usa il freno anteriore 2. tubi dei freni, la gomma va in vacca, cambiali con quelli in treccia, costano uguale e non hanno l'effetto polmone, freni meglio; 3. ammortizzatori, molle forcella e olio verifica che non siano come l'ammortizzatore anteriore della vespa, subito a fondo corsa, allora da cambiare molle, già che ci sei con più rigide, in genere costano sui 70/80 euro, per gli ammortizzatori puoi prenderli qui: Nessun titolo buon compromesso prezzo/qualità, ne ho appena preso una coppia per un bmw, 200 euri alla bisteccata ti tormento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 20 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 il primo tuning che devi fare:1. verifica pastiglie dei freni, se non frena proprio na sega sono vetrificate e vanno cambiate, ricordati che in moto si usa il freno anteriore 2. tubi dei freni, la gomma va in vacca, cambiali con quelli in treccia, costano uguale e non hanno l'effetto polmone, freni meglio; 3. ammortizzatori, molle forcella e olio verifica che non siano come l'ammortizzatore anteriore della vespa, subito a fondo corsa, allora da cambiare molle, già che ci sei con più rigide, in genere costano sui 70/80 euro, per gli ammortizzatori puoi prenderli qui: Nessun titolo buon compromesso prezzo/qualità, ne ho appena preso una coppia per un bmw, 200 euri alla bisteccata ti tormento riceverò il tormento volentieri....anzi ti avrei tormentato io!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 come te la cavi con l'inglese, ci sono questi due ottimi manuali, il clymer è meglio, anche l'haynes è un punto di riferimento, ne ho la casa invasa La Libreria dell'Automobile,international motorbooks,libri auto,libri moto La Libreria dell'Automobile,international motorbooks,libri auto,libri moto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 20 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 il mio inglese è come la mia pettinatura.......inesistente!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 Ciao Marx, è la stessa moto che ho io ma nella versione Eurosport, del 1982. La tua dovrebbe essere un 1981. Tranquillo, non pesa 397 Kg. ma con i suoi 224 Kg a secco non è cmq un fuscello e faccio fatica pure io a metterla sul cavalletto centrale ahahahah che dire, il motore ha una bella potenza (50 HP) ed è affidabile come il motore di una Vespa, ma devi stare attento che abbia le guarnizioni della pompa acqua a posto, altrimenti per sostituirle dovrai fare tirare giù tutto il motore (la pompa è posta dietro) e ti costerà tanto quanto la moto (a proposito, quanto l'hai pagata? Io 2 anni fa ci detti 650 € tanto per rispettare la mia regola del '700' ;->) per evitare questo problema infatti gli appassionati del forum Tingavert consigliano l'uso di liquido refrigerante desilicato che costa un botto. Cmq i pezzi di ricambio si trovano tutti anche se li paghi pure quelli un botto, altro che Vespa, e di più ne trovi in Germania (su ebay.de trovi di tutto anche usato) dove molti amano alla follia questo modello di Honda. Altro punto debole di questa versione è l'alternatore che a volte cede e anche l'accensione elettronica a diodi scr che con il tempo e l'utilizzo dà dei problemi....d'altronde parliamo di una moto di 30 anni fa! In uso stradale in piano e autostradale è divertente, ha tantissima coppia ma purtroppo il peso si sente in manovra e quando fai dei tornanti di montagna e per questo i freni (e conta che nella mia c'e' il freno a disco anche dietro) soffrono l'uso intensivo anche se la coppia in accellerazione e il freno motore di un bicilindrico in rallentamento danno una gran mano...altra nota dolente: i consumi. La mia non fa più di 16 Km/l che per me è un esagerazione, ma ho visto che difficilmente si va oltre i 20-22 Km/l...come un P200E insomma...altra cosa che dovrai tenere conto, se la lasci ferma troppo tempo la benzina verde sembra andare poco d'accordo con le membrane e i condotti dei carburatori e sudi le pene dell'inferno per farla ripartire... Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 bene......grazie delle info......memorizzato tutto e verifiche da fare quando sarà a roma... pagato 1000 neuri considerando marmitte nuove,alternatore rifatto e già passato fmi......km 34000 reali,immatricolata 04/1980. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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