Visp91 Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 (modificato) Ciao a tutti, desidero chiedervi dei consigli per miliorare la carburazione ecco alcuni dati: vespa 50N del '91 (simile alla pk rush, con accensione elettronica) a 3 marce; -gruppo termico 75cc a 6 travasi della Olympia ancora in rodaggio; -Carburatore 19/19 - nuovo - getto massimo 73 e minimo 45; -marmitta nuova della Simonini Racing sviluppata sotto pedana che mi permette di montare la ruota di scorta; frizione originale (almeno credo - la vespa è di terza mano) La vespa fa i 60 km/h (ancora in rodaggio) ma resta accellerata per un pò quando tiro indietro il gas (credo di aver letto da qualche parte che forse entra aria dal collettore del carburatore); Poi mi è capitato già un paio di volte di non riuscire ad accenderla e di dover iniettare benzina direttamente nel cilindro con una siringa per farla partire; Pensavo di cambiar i getti del carburatore, ma non so se questo possa aiutare o meno - pensavo ad un 56 di minimo ed un 79 di massimo, che mi dite? Grazie Modificato 19 Novembre 2011 da Visp91 migliorare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 ciao e benvenuto sicuramente sei magro di massimo poichè la marmitta che monti è quasi un espansione pura; il modo per vedere se cio che ti dico e veritiero è quello di fare la prova candela che nello specifico caso se la carburazione è a posto dovrebbe essere tra il marrone chiaro e il marrone scuro (piu chiara è piu sei magro viceversa piu scura è piu sei grasso) se la vespa tende a rimanere accellerata potrebbe essere sintomo invece di getto del minimo troppo magro prova ad aumentarlo con un 50 il 56 è troppo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Visp91 Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 ciao Marco77px e grazie per il benvenuto, sei il primo con cui scambio in questo forum...Domani farò la prova della candela cmq ricordo che mi era già sembrata molto chiara..in quel caso dovrei sostituire il getto di massimo con che cosa? pensi che possa andare bene un 79 anzichè il 73 che monta adesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Visp91 Inviato 20 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 OK fatto! Non resta più accellerata come prima in quanto ho eliminato uno dei due feltrini che avevo messo tra carburatore e collettore (uno di troppo) che causava un eccessivo ingresso d'aria al motore. Adesso resta accellerata ma molto meno di prima, e torna a regime in minor tempo...direi che ci siamo quasi...proverò a montare un getto di minimo leggermente più grande...tipo un 50. Ho smontato la candela ed ho verificato che il colore è marrone rossiccio, almeno a me sembra così, quindi scuro, il che corrisponde a carburazione grassa (almeno credo)...Probabilmente il fatto che sto usando miscela al 3% anzichè al 2 % potrà incidere su questa prova candela (che ne pensate?)...Resto dell'idea di provare a sostituire il getto di massimo con un 79...provo ad ellegare una foto della candela[ATTACH=CONFIG]51630[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 la candela va quasi bene (al limite leggermente magra) un 79 misembra esagerato io proverei un 76 vai di miscela al 2% (io al 3% la faccio solo per scaramanzia al primo pieno) e non tirarla fino ai 4-500 km sempre come un disgraziato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Visp91 Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 Ok, sei stato gentile e ti ringrazio per i consigli, anche sul tipo di miscela...proverò con il 76 ed eventualmente tenterò con il 79 per vedere che differenza c'è..passerà un p'ò di tempo ma appena ci metto mano ti faccio sapere l'esito, grazie ancora ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monaldo Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 (modificato) ciao . intervengo solo ora perchè mi sono appena iscritto al forum. una prova semplice semplice per la carburazione: in folle dai una sgasata, se fa un vuoto sei magro, se fa un rumore cupo sei grasso. se resta accelerata probabilmente sei magro di minimo (il getto 45 dovrebbe andare bene, semmai regoli la vite) o aspira aria. prova anche a giocare con lo starter, vedi se tirandolo parzialmente migliora o peggiora. miscela assolutamente al 2%. ciao Modificato 7 Dicembre 2011 da monaldo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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