Topspeed Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 Salve ragassuoli, vorrei dare una controllata e principalmente una pulita al motore della T5 appena acquistata ma ho terrore di far danni. Ho ancora nella mente la volta in cui a 15 anni per smontare un 75cc Polini dal mio Zip FR ruppi 2 prigionieri (vi lascio immaginare il conto della rettifica ...) quindi chiedo lumi a voi esperti , come procedo ? I bulloni della testa si svitano normalmente, senza particolari precauzioni ? E per rimontarla serve la dinamometrica ? Altra domandina veloce, come smonto il volano ? Grazie infinite ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2011 smonta e rimonta senza particolari problemi. solo i dadi della testa stringili a croce.. cioè passando da un dado a quello opposto stringendo gradatamente. per il volano ti serve un estrattore ( costa 10 euro) lo avviti e stringi il dado che sblocca il volano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Topspeed Inviato 23 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 (modificato) Io è proprio svitando e riavvitando a croce senza particolari problemi che ho frantumato i prigionieri dello Zip Però attenzione io ho trovato questo : Put the head back on. Hand tighten the screws in order until each becomes snug. Then, using the quarter turn method, tighten the screws with a torque wrench, in order, using a torque of 1.7-2.2 kgf m (12.30-15.91 lbf ft). Re assemble the bodywork in the reverse order. Install the Spark Plug last and reconnect the bellows be stretching the rubber around the lip on the frame. Ma se volessi far fare un bel tagliandone dal meccanico alla T5 cosa dovrei far sostituire per essere tranquillo ? Olio, guarnizioni , fasce ? Ditemi tutto ! Grazie Modificato 23 Novembre 2011 da Topspeed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 quelli T5 sono M8 se li frantumi sei maciste eh.. Se hai la dinanamoetrica meglio ma io faccio da secoli a mano libera e mai avuto problemi.. ( basta non stringere come una bestia ) cambia olio e basta.. candela volendo.. Le fasce sono cromate e lavorano su cilindro cromato.. pratic non si cambiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 quelli T5 sono M8 se li frantumi sei maciste eh..Se hai la dinanamoetrica meglio ma io faccio da secoli a mano libera e mai avuto problemi.. ( basta non stringere come una bestia ) Quoto, devi solo imparare a capire fino a quanto puoi stringere, serve solo un pò di pratica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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