Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho da poco acquistato la mia prima Vespa, una splendida T5 dell'86 bianco dolomiti e sto inziando a "ripulirla" un pò di tutte le parti malconservate o danneggiate. Abbiate pazienza se chiederò il Vs aiuto anche per stupidaggini ma come detto sono un neofita totale del mondo Vespa e piuttosto che fare guai preferisco passare da ignorantone, spero mi capiate.

Partiamo dalla prima stupidaggine, volevo sostituire deviofrecce e devioluci e mi chiedevo se fossero identici a quelli delle normali PX .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Sì sì il motore è T5 originale, è tutto a posto, ho risolto il problema ... prima di tutto io ho chiamato erroneamente selettore la manopola del cambio e non il selettore accanto alla sospensione post. per capirsi, e il dubbione era venuto appunto solo per la mancanza del "4" ma adesso guardando bene alla luce ho svelato l'arcano: il precedente proprietario riverniciandola ha letteralmente affogato il 4 livellandolo tanto bene da renderlo al 99,9% invisibile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è vincolato anche dalla vite centrale che è quella che regola il minimo, quindi devi togliere anche quella avendo l'accortezza di contare i giri che fai mentre la sviti (finchè non ti salterà via spinta dalla molla da te sopracitata) in modo da rimetterla successivamente nella stessa posizione e lasciare quindi la stessa regolazione del minimo che avevi in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...