Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Una curiosità: ma che numeri di telaio aveva la 125 sport. Ho sentito dire che erano scritte con caratteri romani, sarà vero?
bella domanda provero' a girarla a qualcuno che ne sa di questa vespa,cmq solo una piccola precisazione,se e' del 52' e' una 125 sport 6 giorni prodotta in quell'anno in 100 esemplari compreso i 10 modelli ufficiali della gara di Varese_salti
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho appena sentito un mio amico e mi ha detto che sia numeri motore che numeri telaio hanno lettere romane,i numeri telaio sono stampigliati lato sacca destra(altezza tipo rally),in piu' per quelle munite di targa le stesse lettere romane che certificano il numero di telaio erano riportate anche sul libretto di circolazione _salti

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 51'(125 sport,150 esemplari) al 52/53'(125 sport 6 giorni,100 e 50 esemplari) sono in totale 300 esemplari e cmq la sport del 51' aveva i numeri punzonati sul carter motore in una posizione piu' alta rispetto alla 125 sport 6 giorni che li aveva nella posizione classica,ovvero come le vespe piu' comuni

Modificato da santolo
Link al commento
Condividi su altri siti

potete postare la foto? l'annuncio non c'è più.

stiamo presto a fare 2 conti

1) su base 49 in lombardia, colore beige da restaurare

1) restaurata, di frisinghelli

1) andata in giappone negli anni 90, targata pc, del 1951

1) in lombardia su base 51

1) motore sciolto montato sulla famosa 125 rossa tipo circuito (il più vecchio motore esistente)

1) motore sciolto appartenente al compianto mario carini e FORSE al mitico pierino opessi

tutto il resto è fuffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla 6gg la sport si basasa sulla vespa di serie.

Pigliavano la scocca dalla linea di montaggio, restringevano lo scudo, aprivano il foro serbatoio tagliavano leggermente il culo e letteralmente MONTAVANO il kit spot composto da

1) serbatoio a gobba

2) portruota

3) motore MS

4) sportellino carburatore bombato per farci stare la trombetta dell'rb22

il resto era una vespa di serie.

Il motore non è punzonato sul solito triangolo ma è punzonato più in alto con numeri romani. La scocca TS idem, in numeri romani

Nelle foto allegate vedete la differenza tra la sport 49 e la sport 51 ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 51'(125 sport,150 esemplari) al 52/53'(125 sport 6 giorni,100 e 50 esemplari) sono in totale 300 esemplari e cmq la sport del 51' aveva i numeri punzonati sul carter motore in una posizione piu' alta rispetto alla 125 sport 6 giorni che li aveva nella posizione classica,ovvero come le vespe piu' comuni

in realtà sono 150 a partire dal 48! circa 50 l'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

potete postare la foto? l'annuncio non c'è più.

stiamo presto a fare 2 conti

1) su base 49 in lombardia, colore beige da restaurare

1) restaurata, di frisinghelli

1) andata in giappone negli anni 90, targata pc, del 1951

1) in lombardia su base 51

1) motore sciolto montato sulla famosa 125 rossa tipo circuito (il più vecchio motore esistente)

1) motore sciolto appartenente al compianto mario carini e FORSE al mitico pierino opessi

tutto il resto è fuffa

cioè... scusa di 6 giorni complete e vere in italia (a parte il museo piaggio) ce ne sono rimaste 3 e basta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente anche la quotazione, sebbene ve ne siano rimaste in numero maggiore, cambia

quindi da come ho capito in italia ci sono sicuro 6 di 125 sport 51' giusto?e di 125 sport 6 giorni sommariamente non sai quante ce ne sono?

ps la 125 sport 6 giorni della seconda foto l'ha restaurata Gentili,giusto?

Modificato da santolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle foto allegate vedete la differenza tra la sport 49 e la sport 51 ciao

ma tutte e tre le foto sono sport?la prima sembra una sport 6 giorni_stordito......o no?

e cmq visto che ci sei e io non riesco a capire la differenze tra la sport 49' e la sport 51' ce le puoi descrivere?_ok_

Modificato da santolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio ma tutte e tre le foto sono sport?la prima sembra una sport 6 giorni_stordito......o no?

di quale foto parli???????

e cmq visto che ci sei e io non riesco a capire la differenze tra la sport 49' e la sport 51' ce le puoi descrivere?_ok_

tra il 49 e il 51 cambia:

1) il modello di partenza=) telaio bacchetta da una parte e telaio v30-33 dall'altra

2) la forma del serbatoio (+ ciccione e simile alla 6gg nel 51 e più appiattito nel 49)

3)il manubrio: nel 49 è largo come quello di serie e monta il rapido (le sue coetanee erano a bacchetta, la sport, sebbene avesse le nervature nel 49, usava già il cambio a cavi)

nel 51 il manubrio è decisamente più stretto.

4)lo scudo nelle '49 è decisamente più piatto, mentre nel 51 avevano la tendenza ad arrotondare di più la parte superiore per accompagnare meglio lo scudo.

5) la forma dello sportellino carburatore vedi foto

per gli esemplari sopravvissuti azzardo un 15, ma l'esperto è qualcun altro...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...