Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carissimi,

Ho acquistato un Px125E dell'82 che ho completamente restaurato,solo, non ho rifatto il motore perchè il venditore mi aveva assicurato che era stato rifatto,purtropo come temevo era stato rifatto,ma da qualcuno che lavorava malissimo,in pratica la terza e la quarta a freddo vanno benissimo ma a caldo divengono dure da innestare in scalata va bene,premetto che ho cambiato fili e guaine in kit(RMS) e il cambio è ben regolato le indicazioni sul manubrio cioincidono e il gioco e il minimo,prima di aprrire il blocco per verificare se la crociera è originale e è in buone condizioni e se il gioco degli ingranaggi è corretto, ho pensato al preselettore usurato.

Secondo voi è possibile che quyesto pezzo sia usurato e a caldo lavori male?

un abbraccio a tutti i vespisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Per la crociera propendo più per il fatto che il predetto meccanico non abbia messo il ricambio originale per quanto riguarda la frizione lo escludo perchè 1 e seconda entrano bene e la friz. non trascina,l'olio è a livello l'ho cambiato con un 10 -40. però il fatto strano e che le marce non escono da sole come avviene nella crociera usurata l'ho tirata in salita 2 e terza non escono. in scalata e perfetta

Modificato da alberoacamme
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho parlato a un ragazzo che di vespe se ne intende e mi ha detto che l'innesto duro potrebbe essere l'olio da cambiare anche... (presumo non sia mai stato cambiato dai vecchi proprietari, visto come la tenevano..._suicidio_ )

io non me ne intendo quindi non so, comunque l'olio sarà sicuramente da cambiare. adesso mi informo su come si fa, se non è difficile lo faccio da solo che risparmio qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie massits verificherò,comunque questo difetto lo fà da un mesetto dopo aver rimesso il motore sotto la vespa in giugno non lo faceva inoltre aggiungo che oltre a essere duro l'innesto di terza e quarta talvolta, non sempre va in overselezione cioè passa dalla 2 alla quarta e per questo che qualche dubbio sul preselettore l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi,

vi aggiorno sul problema dell'innesto difficoltoso.Era il preselettore,la leva del rallino aveva un gioco enorme che probabilmente aumentava ancor di più a caldo,sostituito il preselettore con uno della Fa che, per altro oggi è la ditta che li fornisce alla piaggio, il problema è svanito,innesto marce corretto sia a caldo che a freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...