Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lungi da me scatenare un flame sulla Star (copia indiana, clone, etc), vorrei capire cosa ne pensate del motore 4 tempi.

premetto, ho spulciato il forum e ho visto altre discussioni più o meno degenerate sul solito discorso "copia/vespavorreimanonoposso/non vespa etc." ma vorrei impostare questo thread su un punto di vista diverso.

ok, sappiamo che la star costa meno, è assemblata in maniera a volte approssimativa con finiture scarse, materiali economici etc.

sappiamo anche che ha tutto il diritto di usare la linea della PX a causa di accordi con la piaggio.

a me personalmente piace l'idea dell'evoluzione tecnica, che gli indiani, pur coi loro limiti costruttivi, si siano messi d'impegno per evolvere un progetto di un'altra azienda che invece è rimasta a guardare impassibile.

certo, il due tempi è un'altra cosa, un altro sound, un altro gusto farsi la miscela in casa (per quelli che non hanno il miscelatore), altre prestazioni.

però il 4 tempi ha consumi ridicoli, è (a mio giudizio) meno delicato, e forse più adatto per il "mototurismo".

vorrei sapere cosa ne pensate, apertamente, senza litigare.

sia chiaro, non ho scritto questo thread per stabilire se la star sia una vespa o meno, se sia meglio o peggio etc, solo e soltanto per capire cosa ne pensate del motore, e dell'evoluzione di un mezzo, nato come "prodotto su licenza" e cresciuto ben oltre il progetto iniziale, pur con tutti i suoi limiti.

per quel che mi riguarda (ma come ho detto è un'opinione personale) la Star 4 ha tutto il diritto di esistere, di essere comprata e di essere venduta, con tutti i pregi ed i difetti che si porta appresso.

e nel mio modesto punto di vista sono dell'avviso che l'importante è far strada, che poi sia con una vespa, una star o un frullatore poco cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, il due tempi è un'altra cosa, un altro sound, un altro gusto farsi la miscela in casa (per quelli che non hanno il miscelatore), altre prestazioni.

però il 4 tempi ha consumi ridicoli, è (a mio giudizio) meno delicato, e forse più adatto per il "mototurismo".

io mi rifaccio a queste due considerazioni da te citate...

sulla prima il fatto dellle prestazioni sound ecc mi toglierebbe ogni dubbio

sulla seconda che il 4 tempi sia meno delicato non mi trovi affatto d'accordo; secondo me e l'esatto contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione a "pelle" che mi trasmette tale mezzo è quella di pressapochismo......mi spiego meglio.

Esteticamente abbiam visto tutti e straparlato del "clone" anzi direi meglio della regalia fatta dalla Piaggio agli indiani; dal punto di vista motoristico sempre più LM vengono cedute dagli acquirenti i quali rimangono delusi dal prodotto, o forse lo danno via punzecchiati nell'orgoglio di chi gli rinfaccia la proveninza del prodotto.

Ecco il pressapochismo lo imputo agli acquirenti e non ai produttori, clienti che per rinvenrdire "vecchi fasti" con poco si dirottano sull'indiana sognando di italianizzarla; non di rado vediamo in giro LM spogliate dai propri loghi e ritappezzate con quelli della Casa Madre di Pontedera.

Si seente un gran vociare su questo 4T ma, che dire, ognuno di noi fatto un qualsiasi acquisto in convivnzione farà fatica ad ammettere, eventualmente, che ciò che acquistato si discosta dalle aspettative.

Bassi consumi, massima resa, buono per il turismo a "lunga" distanza, direi di attendere un attimo aspettiamo che la produzione, ma soprattutto gli acquisti, entrino nel vivo per poter avere dei parametridi paragone poche decine di pezzi non fanno storia. Guaridamo le vendita come risponde il mercato e soprattutto cosa ne pensa l'utente finale con un giudizio obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho viste in qualcuna di 4t in giro e nonostante qui se ne parli sempre male ,chi guidava era sorridente..

Fà strano,perchè il rumore è diverso e molto silenziosa. Le ultime PX sono state "risistemate" nelle finiture e sono buone,ma io non so quando convine spendere un sacco di soldi in un 2T a questi chiari di luna,cioè è da valutare cosa ci si vuole fare e dove si abita! Ho sentito,per dire, che in Lombardia parlano di bloccare i Diesel EURO 3,un 4T di recente produzione di certo ha più speranze di essere usato più a lungo e di avere un mercato nell'usato che tiene il prezzo. Un PX euro 1 o 0 tenuto benissimo già ora ha di certo poco valore,perchè non storico e "poco ecologico".

Per me ora come ora lo scooter da comprare è 200 4T,quindi LML..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...