ilVespa150 Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 (modificato) ciao a tutti, a forza di leggervi mi sta venendo una voglia di partire...!!!! stavo pensando gia da qualche tempo ad un piccolo viaggetto da fare in primavera/estate 2012, dato che sarebbe la prima volta che partirei con un veicolo che non sia un auto ho pensato che fosse meglio iniziare per gradi e quindi avrei bisogno di qualche piccola info sugli accorgimenti del viaggio... ho letto gia in altre discussioni dell'attrezzatura da portarsi per eventuali guasti meccanici. non ho esperienza pratica sulla vespa a parte poche riparazioni banali, ma credo che se costretto dalla necessità dovrei riuscire a cavarmela piuttosto non ho ben chiaro che tappe una vespa possa "reggere" (e quanto possa reggere il pilota!). la mia è una PX150 del 2003, con marmitta sito e dr177. il mio progetto era fare Parma-Bormio dove ho un amico che ha un rifugio sul passo gavia (non so ancora se fermarmi li per una notte). successivamente volevo raggiungere livigno per fare la un paio di giorni e poi tornare a casa. la mia domanda era: se volessi fare Parma-Livigno (300km circa ma con discrete pendenze e tante curve) in un giorno solo, sarebbe realizzabile con un mezzo come il mio? non so ancora se verrà anche la morosa o se andrò solo con qualche amico è meglio fare soste ogni tot. km? illuminatemi, sono completamente ignorante sulla tolleranza dei nostri mezzi agli sforzi! Modificato 24 Novembre 2011 da ilVespa150 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...