Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

dipende se tira gli stessi giri.. non è detto...

teoricamente con la 22 allunghi di 1.1 quindi dove faresti 100 fai 110

Per esperienza ( monto la 22 col polini da qualche anno) non cambia tantissimo in velocità ma il motore gira molto più sciolto e ne giova...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se tira gli stessi giri.. non è detto...

teoricamente con la 22 allunghi di 1.1 quindi dove faresti 100 fai 110

Per esperienza ( monto la 22 col polini da qualche anno) non cambia tantissimo in velocità ma il motore gira molto più sciolto e ne giova...

Ma perdi molto in ripresa? Secondo te sul mio px mi conviene montare solo il pignone da 22 e i rapporti originali?oppure montare direttamente una primaria polini con il rischio che poi perda un po troppo in accellerazione? La mia vespa è una 125 pxe con cilindro polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta io ho la frizione T5.. sulla T5.

tu hai un px... con cilindro polini ( solo quello? marmitta? lavori? carburatore? ecc..)

se hai solo il cilindro e poco altro metti solo il pignone da 22...

se invece hai fatto un lavoro completo passa dirett ai rapporti 200 o superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

anche io von motore t5 + gt polini coglio montare il 22 denti; anche se però quando ne ho parlato con qualche amico

mi ha detto che è impossibile cambiare solo il pignone perche' non ingranerebbe con l'altro ingranaggio anzi un tempo

era possibile ma sostituire tutti e due gli ingranaggi con un kit della polini.....mah!

comunque per montare il 22 denti c'è qualche accorgimento da rispettare? mi sapete dire dove e quale pignone devo

comprare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mr Uno; cmq su e bay sono riuscito a trovare la primaria completa di polini x t5 (corona e pignone, se non sbaglio 23) ma costa un botto. Sicuramente il solo pignone costerà meno. Mi sapresti dire con precisione quale devo pignone devo acquistare ? (guardando ad es da Tonazzo ce ne sono diverse ma non sono certo di quale devo prendere, sai non vorrei sbagliare, grazie)

(cmq a breve, appena rimontata postero' tutto il restauro del mio t5 tutto originale nell'estetica ma con gt polini e sito plus, una vespa che anche se a molti fa storcere il naso, secondo me.......ha un suo perchè!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapresti dire con precisione quale devo pignone devo acquistare ? (guardando ad es da Tonazzo ce ne sono diverse ma non sono certo di quale devo prendere, sai non vorrei sbagliare, grazie)

Devi trovare il pignone 22 denti adatto alla frizione 7 molle cioè diametro 118 mm che ha il piattello ├ÿ 108mm

Attento perchè esiste anche il pignone 22 denti con piattello da 96 mm che è per la frizione 6 molle ( ├ÿ 108mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi trovare il pignone 22 denti adatto alla frizione 7 molle cioè diametro 118 mm che ha il piattello ├ÿ 108mm

Attento perchè esiste anche il pignone 22 denti con piattello da 96 mm che è per la frizione 6 molle ( ├ÿ 108mm)

se è quello per la 6 molle sulla 7 monta ugualmente, non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate un'altra info: ho un motore px150 a puntine: dato che ancora non l'ho aperto vorrei sapere se ha il pignone da 21 o 22 denti e se posso

montarlo sil motore t5. Faccio questa considerazione perchè eviterei di comprarlo dato che già ce l'ho in casa a costo 0, poi se anche fosse il 21 denti poco male, cmq allungo un po il motore del t5 +polini cosi sto piu' tranquillo in viaggio; che ne pensate?? ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate un'altra info: ho un motore px150 a puntine: dato che ancora non l'ho aperto vorrei sapere se ha il pignone da 21 o 22 denti e se posso

montarlo sil motore t5. Faccio questa considerazione perchè eviterei di comprarlo dato che già ce l'ho in casa a costo 0, poi se anche fosse il 21 denti poco male, cmq allungo un po il motore del t5 +polini cosi sto piu' tranquillo in viaggio; che ne pensate?? ciao a tutti

come hai letto sopra pignone z22 potenzialmente ingrana su corona z68 ma

-la corona a cui è inchiodato il pignone sulla 6 molle del puntine è più piccola rispetto a quella della 7 del t5, funziona lo stesso, ma non è lo stato dell'arte

-le frizioni potrebbero avere quote diverse del piattello che si incastra sull'albero, dovresti smontare e verificare se sono alti uguali i due ingranaggi

ps il puntine 150 dovrebbe avere lo z22 sì sì

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul motore 150 a puntine ho montato tutti i rapporti completi polini ..perche i rapporti del motore 150 a puntine sono a denti piccoli e non si possono montare pignoni .....almeno il mio era cosi....da me i pignoni non ingranavano......comunque rapporti polini cilindro polini carb da 24 raccordato e megadella...il contachilometri ..arriva allo stemma piaggio.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono appena arrivato, allora sul mio p125x 83 ho montato il polini177 raccordato i travasi e posticipato l aspirazione come da manuale polini, carburo dell orto 28 phbh, marma simonini e pignone drt 22...dato che la vespa va come un KTM ce la faccio a montare il pignone da 23drt

.....abito in collina e nn vorrei nn me lo tirasse...grazie per le eventuali risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...