VespoMan Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Salve e vi chiedo avrei intenzione di montare il pignone da 22 denti su una frizione 7 molle della t5, e' possibile? oppure tale rapporto di dimensioni e' piu' piccolo? grazie ed aspetto vostre risposte Cita
Piccio Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Si ,ci sta monta originariamente il 20-68,tu puoi montare il 22-68...tieni presente che cosi allunghi il rapporto ,se hai il cil originale peggiori le prestazioni in generale.Altro discorso se monti una termica polini, malossi o pinasco ne gioverebbe!! Piccioracing. Cita
VespoMan Inviato 25 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2011 lo so che allunga ma lo voglio montare apposta perche' ho sulla vespa un cilindro polini grazie per la risposta Cita
francy66 Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 in un catalogo tedesco ho trovato scritto che con la primaria da 22 a 8000 giri in 4 marcia guadagna circa11 km orari e con la 21 denti 5 km orari (CON trasformaz.POLINI 152).... Cita
Uno Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 dipende se tira gli stessi giri.. non è detto... teoricamente con la 22 allunghi di 1.1 quindi dove faresti 100 fai 110 Per esperienza ( monto la 22 col polini da qualche anno) non cambia tantissimo in velocità ma il motore gira molto più sciolto e ne giova... Cita
dreamland1986 Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Inviato 6 Dicembre 2011 dipende se tira gli stessi giri.. non è detto...teoricamente con la 22 allunghi di 1.1 quindi dove faresti 100 fai 110 Per esperienza ( monto la 22 col polini da qualche anno) non cambia tantissimo in velocità ma il motore gira molto più sciolto e ne giova... Ma perdi molto in ripresa? Secondo te sul mio px mi conviene montare solo il pignone da 22 e i rapporti originali?oppure montare direttamente una primaria polini con il rischio che poi perda un po troppo in accellerazione? La mia vespa è una 125 pxe con cilindro polini. Cita
Uno Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 aspetta io ho la frizione T5.. sulla T5. tu hai un px... con cilindro polini ( solo quello? marmitta? lavori? carburatore? ecc..) se hai solo il cilindro e poco altro metti solo il pignone da 22... se invece hai fatto un lavoro completo passa dirett ai rapporti 200 o superiori Cita
francovespa Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 anche io von motore t5 + gt polini coglio montare il 22 denti; anche se però quando ne ho parlato con qualche amico mi ha detto che è impossibile cambiare solo il pignone perche' non ingranerebbe con l'altro ingranaggio anzi un tempo era possibile ma sostituire tutti e due gli ingranaggi con un kit della polini.....mah! comunque per montare il 22 denti c'è qualche accorgimento da rispettare? mi sapete dire dove e quale pignone devo comprare? grazie Cita
Uno Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 pignone da 22 denti per frizione 7 molle.. monta e via senza problemi. ci giro da 5/6 anni Cita
francovespa Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 grazie mr Uno; cmq su e bay sono riuscito a trovare la primaria completa di polini x t5 (corona e pignone, se non sbaglio 23) ma costa un botto. Sicuramente il solo pignone costerà meno. Mi sapresti dire con precisione quale devo pignone devo acquistare ? (guardando ad es da Tonazzo ce ne sono diverse ma non sono certo di quale devo prendere, sai non vorrei sbagliare, grazie) (cmq a breve, appena rimontata postero' tutto il restauro del mio t5 tutto originale nell'estetica ma con gt polini e sito plus, una vespa che anche se a molti fa storcere il naso, secondo me.......ha un suo perchè!!!!!!!) Cita
Uno Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 la primaria polini è tutt'altra cosa... questo: 13082800 PIGNONE FRIZIONE 22/26 DENTI VESPA P200E / PX200 E 200 VSX1T `77-`86 | eBay Cita
Vecchiopxxxx Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Mi sapresti dire con precisione quale devo pignone devo acquistare ? (guardando ad es da Tonazzo ce ne sono diverse ma non sono certo di quale devo prendere, sai non vorrei sbagliare, grazie) Devi trovare il pignone 22 denti adatto alla frizione 7 molle cioè diametro 118 mm che ha il piattello ├ÿ 108mm Attento perchè esiste anche il pignone 22 denti con piattello da 96 mm che è per la frizione 6 molle ( ├ÿ 108mm) Cita
goganga Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Devi trovare il pignone 22 denti adatto alla frizione 7 molle cioè diametro 118 mm che ha il piattello ├ÿ 108mmAttento perchè esiste anche il pignone 22 denti con piattello da 96 mm che è per la frizione 6 molle ( ├ÿ 108mm) se è quello per la 6 molle sulla 7 monta ugualmente, non viceversa. Cita
Vecchiopxxxx Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 (modificato) Si monta ma non lavora con tutta la larghezza delle frizioni. cioè il primo disco sul lato inferiore lavora con meno materiale. Magari non succede niente ..ma se lo devi comprare compra quello giusto Modificato 4 Novembre 2013 da Vecchiopxxxx Cita
francovespa Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 scusate un'altra info: ho un motore px150 a puntine: dato che ancora non l'ho aperto vorrei sapere se ha il pignone da 21 o 22 denti e se posso montarlo sil motore t5. Faccio questa considerazione perchè eviterei di comprarlo dato che già ce l'ho in casa a costo 0, poi se anche fosse il 21 denti poco male, cmq allungo un po il motore del t5 +polini cosi sto piu' tranquillo in viaggio; che ne pensate?? ciao a tutti Cita
goganga Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 scusate un'altra info: ho un motore px150 a puntine: dato che ancora non l'ho aperto vorrei sapere se ha il pignone da 21 o 22 denti e se posso montarlo sil motore t5. Faccio questa considerazione perchè eviterei di comprarlo dato che già ce l'ho in casa a costo 0, poi se anche fosse il 21 denti poco male, cmq allungo un po il motore del t5 +polini cosi sto piu' tranquillo in viaggio; che ne pensate?? ciao a tutti come hai letto sopra pignone z22 potenzialmente ingrana su corona z68 ma -la corona a cui è inchiodato il pignone sulla 6 molle del puntine è più piccola rispetto a quella della 7 del t5, funziona lo stesso, ma non è lo stato dell'arte -le frizioni potrebbero avere quote diverse del piattello che si incastra sull'albero, dovresti smontare e verificare se sono alti uguali i due ingranaggi ps il puntine 150 dovrebbe avere lo z22 sì sì Cita
mauro10 Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 io sul motore 150 a puntine ho montato tutti i rapporti completi polini ..perche i rapporti del motore 150 a puntine sono a denti piccoli e non si possono montare pignoni .....almeno il mio era cosi....da me i pignoni non ingranavano......comunque rapporti polini cilindro polini carb da 24 raccordato e megadella...il contachilometri ..arriva allo stemma piaggio......... Cita
px77 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Salve a tutti, sono appena arrivato, allora sul mio p125x 83 ho montato il polini177 raccordato i travasi e posticipato l aspirazione come da manuale polini, carburo dell orto 28 phbh, marma simonini e pignone drt 22...dato che la vespa va come un KTM ce la faccio a montare il pignone da 23drt .....abito in collina e nn vorrei nn me lo tirasse...grazie per le eventuali risposte... Cita
Uno Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 come tira il 22? La differenza 22-23 è minima.. se il 22 imballa.. passa al 23 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini