Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

È un po che Non scrivo ma con l inverno preparo il nuovo blocco:

19 19

130 polini

25/69

Nuova proma

Albero anticipato

Lamellare (valvola rovinata)

3 dischi molla polini

Consigli e/o obiezioni?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
È un po che Non scrivo ma con l inverno preparo il nuovo blocco:

19 19

130 polini

25/69

Nuova proma

Albero anticipato

Lamellare (valvola rovinata)

3 dischi molla polini

Consigli e/o obiezioni?

Rapporti direi di stare sul 27/69, anche se hai parecchie salite da fare. O al massimo il pignone da 26. Almeno quelle volte che di trovi su lunghi stradoni diritti, non rimani col motore imballato. Tanto il Polini li tira tranquillamente.

Io ho avuto la possibilità di fare e provare un Polini 130 lamellare col PHBL22, ed i 27/69 erano perfetti. Se mettevo il 24, quei rapporti se li mangiava.

Col pacco lamellare ci vedo molto di più il PHBL24. Ricordati ,che se devi montare il collettore lamellare, di asportare completamente la valvola rovinata per far rendere il motore al meglio.

Inviato
Rapporti direi di stare sul 27/69, anche se hai parecchie salite da fare. O al massimo il pignone da 26. Almeno quelle volte che di trovi su lunghi stradoni diritti, non rimani col motore imballato. Tanto il Polini li tira tranquillamente.

Io ho avuto la possibilità di fare e provare un Polini 130 lamellare col PHBL22, ed i 27/69 erano perfetti. Se mettevo il 24, quei rapporti se li mangiava.

Col pacco lamellare ci vedo molto di più il PHBL24. Ricordati ,che se devi montare il collettore lamellare, di asportare completamente la valvola rovinata per far rendere il motore al meglio.

quoto 500turbo per quanto concerne il phbl 24...

tieni conto che con il lamellare e l'espansione hai un accoppiata da paura...

Inviato
Quanti cavalli ha il nuovo polini evolution? O meglio Quanti ne sviluppa con lavori fatti seriamente ?

Bella domanda a cui non so darti risposta. Ora come ora, di gente che ha montato il Polini Evolution c'è ne veramente poca. E i pareri sono contrastanti: da chi dice che va come il vecchio in ghisa e chi dice che va quanto un m1. Boh...

Inviato
io ho una configuraione simile alla tua, ma con il malossone 27/69 e il 28 a valvola.......

Io invece sto preparando il motore del 2012 con base 130 polini...a proposito,su strada come và?(scusate l'ot) ma veniamo a noi.

Un lamellare a differenza di un motore a valvola ha un erogazione piu dolce e lineare e soprattutto maggior tiro ai bassi regimi e quindi perfetto per la tua salita perpetua.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...