francovespa Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 salve devo sostituire il contakm del mio arcobaleno, cosi in un mercatino ho acquistato nuovo un altro contachilometri ed ecco la sorpresa: esteticamente è come il mio ma sul retro è diverso problema 1: il cavo km non è a "baionetta" ma ha una filettatura, ed ho risolto il problema col cavo del px prima serie; problema 2 : non so come sollegare i fili che partono dal contakm nuovo all'impianto della vespa. infatti ci sono 3 fili che partono dal nuovo contakm bianco-nero, nero e grigio oltre i 4 fili delle spie; a questo punto sono riuscito a collegare i fili viola e giallo-nero dell'impianto alle spie del contakm, tutto ok, ma non riesco a far funzionare l'indicatore e la spia livello carburante (non so in pratica come collegare i primi 2 fili, eccetto il nero che è la massa); se vi puo' essere utile ho notato col testel che con la vespa in moto, azionando i vari servizi (eccetto quello dei fari abb e anabb che funzionano) ho notato che dall'impianto esce corrente solo sul filo grigio e sul rosso ed inoltre su quest'ultimo, collegando la spia (che come detto resta accesacon la vespa in moto) se aziono le frecce inizia a fare l'intermittenza. ho disperato bisogno d'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francovespa Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 nessuno mi aiuta?? appena posso inserisco le foto del contakm incriminato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francovespa Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 ....ecco le foto, fatevi sentire, non so come fare; con la meccanica e la carrozzeria non ho problemi, sono 130.000 kmh che ci metto le mani da solo ma per quanto riguarda le cose elettriche, ammetto i miei limiti grazie p.s. andare a lavorarci o a fare un giretto "terapeutico" soprattutto col freddo, mi comincia a mancare!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francovespa Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 ...salve praticamente il contakm che ho io è lo stesso che ho visto in vendita da Tonazzo ma, sul mio manca la "piastrina" x la connessione all'impianto elettrico: per caso qualcuno lo ha acquistato e puo mandarmi una foto o dirmi la seguenza dei fili'? Grazie dell'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
175px Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Qua c'è lo schema.. Per non fare confusione secondo me dovresti scollegare tutto e rifare da capo.. lavora con i fili che escono dalla vespa: viola (spia abbaglianti) giallo-nero (spia anabbaglianti bianco-nero (spia riserva) bianco (indicatore livello benzina) bianco-verde (indicatore livello benzina) nero (che arriva dalla chiave di accensione) al nero del cruscotto.. armati di pazienza e... BUONA FORTUNA! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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