Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve devo sostituire il contakm del mio arcobaleno, cosi in un mercatino ho acquistato nuovo un altro contachilometri ed ecco la sorpresa:

esteticamente è come il mio ma sul retro è diverso

problema 1: il cavo km non è a "baionetta" ma ha una filettatura, ed ho risolto il problema col cavo del px prima serie;

problema 2 : non so come sollegare i fili che partono dal contakm nuovo all'impianto della vespa.

infatti ci sono 3 fili che partono dal nuovo contakm bianco-nero, nero e grigio oltre i 4 fili delle spie; a questo punto sono riuscito a collegare i fili viola e giallo-nero dell'impianto alle spie del contakm, tutto ok, ma non riesco a far funzionare l'indicatore e la spia livello carburante (non so in pratica come collegare i primi 2 fili, eccetto il nero che è la massa);

se vi puo' essere utile ho notato col testel che con la vespa in moto, azionando i vari servizi (eccetto quello dei fari abb e anabb che funzionano) ho notato che dall'impianto esce corrente solo sul filo grigio e sul rosso ed inoltre su quest'ultimo, collegando la spia (che come detto resta accesacon la vespa in moto) se aziono le frecce inizia a fare l'intermittenza.

ho disperato bisogno d'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....ecco le foto, fatevi sentire, non so come fare; con la meccanica e la carrozzeria non ho problemi, sono 130.000 kmh che ci metto le mani da solo ma per quanto riguarda le cose elettriche, ammetto i miei limiti

grazie

p.s. andare a lavorarci o a fare un giretto "terapeutico" soprattutto col freddo, mi comincia a mancare!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua c'è lo schema.. Per non fare confusione secondo me dovresti scollegare tutto e rifare da capo..

lavora con i fili che escono dalla vespa:

viola (spia abbaglianti)

giallo-nero (spia anabbaglianti

bianco-nero (spia riserva)

bianco (indicatore livello benzina)

bianco-verde (indicatore livello benzina)

nero (che arriva dalla chiave di accensione) al nero del cruscotto..

armati di pazienza e... BUONA FORTUNA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...