noplasticoni Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Qualche sanvespista ha mai provato un lamellare col si originale? Ho un blocco, l'originale 200, con la valvola rigata, farci il lamellare col phbh non mi va tanto, vorrei continuare a non mettere le scocche e rimanere nell ' anonimato. In realta col si 24++ (26 spaco)mi trovo bene se questa modifica funziona potrebbe essere un toccasana. Sapete se si riesce a montare mantenendo tutta la scatola originale e come resa? Grazie Collettore lamellare Vespa PX per carburatore SI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 secondo me questo pacco sistemato può dire la sua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauropd Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 bisognerebbe vedere anche a rumore come è messo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etoplasma Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 se avete pazienza forse fra un 3/4 mesi vi so dire Ho appena mandato a spianare i carter e barenare per l'nu1005. Lo monterò su carter 200 albero special lip c60 e probabilmente pinascone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 bisognerebbe vedere anche a rumore come è messo di sicuro a parità di configurazione è più rumoroso,ma sono anche altrettanto convinto che quando le minilamelle risuonano insieme alla marmitta il motore vada più che bene! Forse gira anche pulito nonostante il carburatore SI... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noplasticoni Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Come mai piu' romoroso?????? Abbinato ad un si con cornetto (vrx??) se funziona potrebbe essere comunque un buon lavoro invisibile e dai consumi accettabili rispetto ad un 30 o piu'. Accettasi consigli prima di rovinare carters e portafogli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piccio Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Lascia stare.....o fai le cose fatte ad hoc....o secondo me ti ritrovi il lamellare della vespa chicco!!!suvvia,montati una bella cuspide se vuoi risultati che meritino lo sbattimento,opzione rifare la valvola e continuare sulla stessa strada. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noplasticoni Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Lascia stare.....o fai le cose fatte ad hoc....o secondo me ti ritrovi il lamellare della vespa chicco!!!suvvia,montati una bella cuspide se vuoi risultati che meritino lo sbattimento,opzione rifare la valvola e continuare sulla stessa strada. Bella la vespa chicco!!! Belin rifare la valvola non e' cosi' semplice , scavare l' alluminio lo scavo, ma rimewtterlo e' piu difficile!!! E' che visto l'articolo mi e' saltato in mente di ripristinare il blocco originale cosi' almeno i suoi numeri combaciano con la targa, non sara un lamellare bomba ma sarebbe interessante sapere se rispetto alla valv.rotante ha delle migliorie, o almeno non toglie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Bella la vespa chicco!!!Belin rifare la valvola non e' cosi' semplice , scavare l' alluminio lo scavo, ma rimewtterlo e' piu difficile!!! E' che visto l'articolo mi e' saltato in mente di ripristinare il blocco originale cosi' almeno i suoi numeri combaciano con la targa, non sara un lamellare bomba ma sarebbe interessante sapere se rispetto alla valv.rotante ha delle migliorie, o almeno non toglie. sicuramente è migliore dal punto di vista dell' erogazione e della pulizia di funzionamento in teoria dovresti guadagnare qualcosa sotto e qualcosa sopra perdendo in mezzo e spalmando il picco di coppia che da un' aspirazione a valvola rotante su range più ampio di giri. Detto questo secondo me se si elimina il traversino realizzando un monolamella, magari con balestrino, invece dello stopper originale, si utilizza un albero che riempa bene il carter ma che non impedisca il flusso in entrata e mettendo in comunicazione il pacco con il 3°travaso, ci sono solo vantaggi rispetto alla valvola originale, se poi si mette mano in maniera intelligente al Si portandolo a 26 montando una vaschetta più alta con spillo conico ammortizzato, allargando il buchetto d' entrata settandolo con i giusti componenti, la ghigliottina il freno aria etc... diventa anche molto performante forse non ai livelli dei lamellari a cuspide con tanti petali ma per me per quanto costa il gioco vale assolutamente la candela, anche per il fatto che volendo è tutto antisgamo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supertony Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 secondo me non vale una cippa, come dice il piccio, o lo fai bene, o lascia perdere...caso mai Damiano, hai delle perdite in alto, la lamella per funzionare assorbe energia....e gia col 24 non è che ce ne sia tanta!! che ppi possa intervenire il terzo travaso...siamo molto distanti con questa configurazione.... io sinceramente lo vedo come un aggiusta valvola rovinata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noplasticoni Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 c'e' a chi gli piacciono le bionde, c'e' chi le nere, chi le magre , chi le grassse, ogniuno ha i suoi gusti e si ci trova bene, il mondo e' bello perche' e' vario!! , c'e' anche chi cambia e gli piacciono quelle con la sorpresa sotto! vabbe io per ora resto fermo con quello che ho , e,il pacco nascosto per ora lo abbandono!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 guarda è praticamente come il lamellare della LML.. non è paragonabile ad un pacco serio ma funziona bene.. quello lml va anche con carburatori generosi... io lo proverei... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 guarda è praticamente come il lamellare della LML..non è paragonabile ad un pacco serio ma funziona bene.. quello lml va anche con carburatori generosi... io lo proverei... Era proprio quello che intendevo io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mega Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Con il mio lml e quel pacco ridicolo come dicono tanti ho fatto piangere molti vespisti quando abbiamo fatto i raduni,e vi assicuro che non torno + con uno valvola . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piccio Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Evidentemente...i vespisti che hai incontrato non avranno avuto delle vespe se fatte a valvola certamente non performanti e se fatte con un lamellare con tutti i crismi del caso...certamente non hanno spalancato...Mega ,non voglio dire che la tua vespa non sia performante ,ma certamente non può andar + di motori che se fatti a misura ,hanno dalla sua superfici e riempimenti maggiori,quindi maggiori prestazioni termiche....La matematica non è un opinione,e la meccanica ne è la logica conseguenza.Piccioracing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 quel pacchettino sistemato, può essere (non vuol dire che lo è sicuramente) superiore alla valvola standard fatta come volete voi anche con albero fasciato etc, ma non perchè sia bello e migliore di un' ammissione a valvola il lamellare, è che la valvola sulla vespa è fatta male non come i motori seri, posso dire che è sicuramente inferiore ad un lamellare a cuspide, ma potrebbe valere la pena provarlo, anche perchè aldilà della teoria la mia esperienza nei motori mi ha insegnato che spesso è la pratica a rivelare la via da seguire e è la strada a dare il verdetto finale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cispugliaio Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 (modificato) Anche secondo me vale la pena provarlo, per 59 euro! Il pacco a cuspide, siate obiettivi, costa minimo tre volte tanto (considerando che col malossi va cambiato il collettore originale pessimo) e da molto nell'occhio. Lo vedo benissimo con un Pinaschino; ok, non darà tanto di più di un'ammissione a valvola, sarà meno divertente da guidare, ma se non altro avrà consumi più bassi, erogazione lineare, pochissimo rifiuto. A qualcuno potrebbe piacere, tipo a me. Capisco perchè un guru dell'elaborazione possa storcere il naso, ma se avanza un blocco...perchè no? A me pare che l'LML decatalizzata vada molto bene, diversa dal px di pari cilindrata, forse meno divertente ma più regolare e sostanzialmente più veloce. Intendiamoci: io sono di quelli che guidano tutti i giorni un px150 originale e lo trovano ancora "ganzo", di quelli pensano che se si ha un solo blocco per vespa "d'annata", quello debba rimanere a valvola e con tutte le eventuali modifiche reversibili. Mi pare che in questo caso la parola "performante" sia un pò fuoriluogo, preferirei la parola "efficiente". Insomma, io che son fissato in generale con bassi consumi versatilità dei motori, lo proverei volentieri, solo avercelo un blocco da sacrificare...Immagino un'elaborazione non finalizzata alla pura "prestazione". E ci farei un albero come questo che feci anni fa, nulla di extraterrestre... Modificato 10 Dicembre 2011 da cispugliaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Anche secondo me vale la pena provarlo, per 59 euro!Il pacco a cuspide, siate obiettivi, costa minimo tre volte tanto (considerando che col malossi va cambiato il collettore originale pessimo) e da molto nell'occhio. Lo vedo benissimo con un Pinaschino; o non darà tanto di più di un'ammissione a valvola, sarà meno divertente da guidare, ma se non altro avrà consumi più bassi, erogazione lineare, pochissimo rifiuto. A qualcuno potrebbe piacere. Capisco perchè un guru dell'elaborazione possa storcere il naso, ma se uno avesse un carter che gli avanza...perchè no? A me pare che l'LML decatalizzata vada molto bene, diversa dal px di pari cilindrata, forse meno divertente ma più regolare e sostanzialmente più veloce. Intendiamoci: io sono di quelli che guidano tutti i giorni un px150 originale e lo trovano ancora "ganzo", di quelli pensano che se si ha un solo blocco per vespa "d'annata", quello debba rimanere a valvola ed originale nei carter. Mi pare che in questo caso la parola "performante" sia un pò fuoriluogo, preferirei la parola "efficiente". Insomma, io che son fissato in generale con bassi consumi versatilità dei motori, lo proverei volentieri, solo avercelo un blocco da sacrificare...Immagino un'elaborazione non finalizzata alla pura "prestazione". E ci farei un albero come questo che feci anni fa, nulla di extraterrestre... Perchè quest' albero sarebbe performante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cispugliaio Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 (modificato) E chi ha detto che è performante? Lo feci per farlo lavorare sia con la valvola sia col lamellare, appena anticipato, appena posticipato, con un pò di scivolo per indirizzare meglio il flusso fra i volani. A valvola andava molto bene, lamellare...bo, mi pare bene, ma non avevo termini di paragone sul lamellare. Modificato 10 Dicembre 2011 da cispugliaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cispugliaio Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 opss, postato doppio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 E chi ha detto che è performante?lavorare sia con la valvola sia col lamellare, appena anticipato, appena posticipato.A valvola andava molto bene, lamellare...bo, mi pare bene, ma non avevo termini di paragone sul lamellare. scusa ho letto male io_problemipc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tigro11 Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 io lo userei con un bel albero bilanciato, dove la spalla della valvola non serve + Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cispugliaio Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2011 Bisognerebbe vedere come è fatto l'albero della LML. Non è detto che svuotare il carter sempre vantaggi, la pressione potrebbe abbassarsi troppo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greenratt^ Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 Bisogna vedere quanto costerebbe rifare la valvola per dire se conviene o no(in termini economici)...magari trovi chi ti ripristina in rettifica la valvola originale piu' o meno per la stessa cifra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2011 L' albero ideale per questo pacco come per tutti gli asperato al carter è un albero a pera o ppure uno spalle piene tornito in modo che non ostacoli il flusso in entrata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Telo copri vespa da esterno
Da TommasoNeri, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini