Vai al contenuto

Ghiera inferiore sterzo 160GS Dubbio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto rimontando la mia gs160 e mi è sorto un dubbio, la ghiera di metallo che si incastra nel tubo dello sterzo del telaio, inferiormente (quella sotto il nasello) deve andare in battuta contro il tubo dello sterzo oppure si ferma a 2-3mm dalla stessa?

Vi chiedo questo perchè non riesco a mandarla contro anche picchiando con una mazzetta, ho messo nel congelatore anche la ghiera, ma nulla, l'ultima risorsa e scartavetrare la sede ma prima di farlo vorrei essere sicuro della posizione.

Saluti Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

SE raffreddi la ralla la vedo difficile infilarla nel piantone...!!!

Prova così:metti il parapolvere sul piantone e lo porti a battuta, fin dove si ferma, tanto cè un bordino, poi scaldi la ralla e la infili sul piantone facendola arrivare anch'essa a battuta sul parapolvere. Per semplificarti la vita è meglio se la ralla la battete in due sul bordino interno superiore con un punzone, facendo attenzione a battere sempre su lati opposti e controllando che entri pari sia dove batti tu che l'altro... altrimenti se inizia ad entrare storta non riuscirai mai a portarla a battuta dato che la tolleranza nn è molta tra i due materiali..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...