frdinico Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Ciao a tutti, sto rimontando la mia gs160 e mi è sorto un dubbio, la ghiera di metallo che si incastra nel tubo dello sterzo del telaio, inferiormente (quella sotto il nasello) deve andare in battuta contro il tubo dello sterzo oppure si ferma a 2-3mm dalla stessa? Vi chiedo questo perchè non riesco a mandarla contro anche picchiando con una mazzetta, ho messo nel congelatore anche la ghiera, ma nulla, l'ultima risorsa e scartavetrare la sede ma prima di farlo vorrei essere sicuro della posizione. Saluti Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dademenga Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 SE raffreddi la ralla la vedo difficile infilarla nel piantone...!!! Prova così:metti il parapolvere sul piantone e lo porti a battuta, fin dove si ferma, tanto cè un bordino, poi scaldi la ralla e la infili sul piantone facendola arrivare anch'essa a battuta sul parapolvere. Per semplificarti la vita è meglio se la ralla la battete in due sul bordino interno superiore con un punzone, facendo attenzione a battere sempre su lati opposti e controllando che entri pari sia dove batti tu che l'altro... altrimenti se inizia ad entrare storta non riuscirai mai a portarla a battuta dato che la tolleranza nn è molta tra i due materiali.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Restauro Vespa 50 L
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini